Menu

Bulgaria da esplorare

8 giorni

Le bellezza dei Balcani

Panoramica

Scopri la Bulgaria e le sue attrazioni principali in questo tour di 8 giorni in auto. Esplora la romantica costa del Mar Nero, Varna, e le antiche cittadine di Nessebar e Sozopol. Scopri la cultura e le tradizioni della Bulgaria rurale mentre viaggi attraverso la campagna. Fermati a Plovdiv, Città della Cultura, e immergiti nella sua vibrante atmosfera. Prosegui verso la moderna capitale, Sofia, con i suoi antichi siti e attrazioni contemporanee. A Veliko Tarnovo, ammira i panorami dalla collina di Tzarevetz e scopri la storia dei mercanti medievali. Alla fine, lasciati incantare dalla brezza marina, con ricordi indelebili di questo emozionante viaggio.

I punti forti

  • Possibilità di pagare comodamente a rate. Autorizzazione in pochi secondi!
  • Varna: la capitale bulgara del Mar Nero offre pittoresche vedute, rilassanti passeggiate nel Sea Garden e la scoperta dell'antico oro lavorato nel museo archeologico.
  • Nessebar: la "Perla" della costa del Mar Nero con le sue affascinanti chiese del XIII secolo e spettacolari vedute sul mare.
  • Plovdiv: erede di grandi civiltà, questa Città della Cultura è ricca di siti antichi e quartieri bohémien con caffè e atelier artistici.
  • Sofia: la capitale bulgara offre una varietà di attrazioni, dai siti antichi ai ricchi musei e alla vivace zona pedonale con caffè, ristoranti e boutique di moda.
  • Veliko Tarnovo: la ex capitale bulgara affascina con i panorami dalla collina di Tzarevetz, le strade lastricate di Samovodska charshia e l'abilità degli artigiani locali.

Itinerario

Partenza dall'aeroporto scelto. Arrivo in Bulgaria! Arriva all'aeroporto scelto - Varna o Bourgas, prendi la tua auto a noleggio e dirigiti al tuo hotel. Effettua il check-in e ricevi il pacchetto speciale che abbiamo preparato appositamente per te, comprensivo di una mappa della Bulgaria, un ricco programma con tutte le possibili attrazioni che puoi visitare lungo il percorso, voucher e altre informazioni utili. Goditi una passeggiata nel centro pedonale per scoprire di più sulla città e sui suoi luoghi più significativi. Splendide passeggiate affollate di turisti entusiasti, romantici giardini sul mare con molti luoghi idilliaci per sfuggire alla folla, interessanti musei che raccontano la storia e le tradizioni dall'antichità ai giorni nostri. Oppure prendi il tuo costume da bagno e rilassati in una delle numerose spiagge della città e dei dintorni. Pernottamento a Varna o Bourgas.

Parti presto oggi, dopo una ricca colazione, poiché hai un programma molto interessante davanti a te. Guida verso sud e raggiungi la "Perla" della costa del Mar Nero, il primo sito UNESCO di oggi - la città vecchia di Nessebar. Passeggia per le romantiche strade lastricate, esplorando le numerose chiese del XIII secolo e senti il tempo tornare ai giorni degli antichi Greci, Romani e Bizantini. Assorbi l'atmosfera locale e perdeti nel labirinto di stradine e case di legno. Quindi dirigiti verso la campagna e la Valle delle Rose. Ti suggeriamo di fermarti a Kazanlak, dove puoi visitare la Tomba Tracia designata UNESCO, risalente al 310 - 290 a.C., impressionante con le sue opere d'arte meglio conservate del mondo ellenistico. Essendo nella Valle delle Rose, è d'obbligo assistere alla produzione unica di rose e sentire lo spirito e il profumo della Rosa Bulgara in una distilleria di olio di rose vicino a Kazanlak (incluso). Respirare l'aroma della rosa ti lascerà vividi ricordi da condividere! Prosegui verso Plovdiv, Città Europea della Cultura del 2019 e parte della lista provvisoria dell'UNESCO. Pernottamento a Plovdiv.

Pianifica la tua giornata, gustando una tranquilla colazione in hotel. Puoi passeggiare nella città vecchia di Plovdiv e immergerti nell'atmosfera unica di questo luogo antico. Ti consigliamo di non perdere la visita all'Anfiteatro Romano, costruito all'inizio del II secolo d.C., e alla Casa Hindlyan, una delle case più riccamente decorate di Plovdiv del Risorgimento bulgaro. Trova il famoso mercato del "giovedì", approfitta dell'occasione per chiacchierare con i venditori e i produttori e acquistare frutta fresca di produzione locale. Tuffati nel quartiere bohémien di Kapana e scopri i numerosi caffè e atelier del quartiere. Se sei un amante della natura, una gita nelle Montagne Rodopi ti lascerà senza parole. Nascosto in profondità in questo pittoresco luogo, puoi visitare anche il secondo monastero più grande della Bulgaria, il monastero di Batchkovo. Ammira la bellezza del paesaggio intorno al monastero, le icone sacre nella chiesa e l'architettura monumentale dell'intero complesso. Pernottamento a Plovdiv.

Goditi una deliziosa colazione in hotel prima di dirigerti verso la capitale della Bulgaria. Lungo il percorso, avrai molte opzioni per conoscere meglio la cultura bulgara. Scopri la vita del Periodo del Risorgimento in Bulgaria, visitando un centro etnografico con diverse case nella città rivoluzionaria di Karlovo. Gusta un caffè fatto sulla sabbia e i tipici dolci bulgari. Se desideri, puoi indossare costumi bulgari e scattare foto memorabili come un locale. Puoi anche visitare la splendida città di Panagyurishte, situata nell'idillica valle del Sredna Gora. La regione della città è stata popolata fin dall'antichità, come testimonia oltre 300 monumenti trovati qui - necropoli, insediamenti, fortificazioni, accampamenti militari e installazioni stradali. La migliore prova di ciò è conservata nel Museo di Storia, incluso il famoso tesoro d'oro di Panagyurishte, che faceva parte della mostra temporanea al museo del Louvre. Prosegui il tuo viaggio verso Sofia. Pernottamento a Sofia.

Giorno 5:
SOFIA

Dopo una deliziosa colazione, inizia a esplorare la capitale della Bulgaria al tuo ritmo. Fai una passeggiata nel centro della città e lasciati impressionare dalla cupola dorata e l'interno riccamente decorato della più grande Cattedrale Ortodossa del paese, St. Alexander Nevski. Prosegui con una passeggiata tra i luoghi più significativi del centro, la Rotonda di San Giorgio, la chiesa russa di San Nikolay e il Teatro Nazionale Ivan Vazov. Prendi un caffè sulla via pedonale Vitoshka e senti l'atmosfera di questa vivace città. Il Museo di Storia Nazionale ospita tutta la storia bulgara in un unico luogo. La vasta collezione del museo ti fornirà una grande panoramica del paese e della sua storia. La prossima tappa potrebbe essere uno dei più notevoli monumenti medievali al mondo, la chiesa di Boyana, monumento designato UNESCO con affreschi particolarmente pregevoli. Essendo Sofia situata ai piedi della montagna Vitosha, gli amanti della natura hanno un modo facile per sfuggire alla vita frenetica della capitale. Segui i sentieri di montagna, prenditi il ​​tuo tempo e immergiti nel silenzio della pittoresca natura. Pernottamento a Sofia.

OPZIONALE: Cena con folklore e danze Nestinari.

Prenota la nostra cena opzionale e partecipa a una tipica serata bulgara con una deliziosa cena di benvenuto e programma folcloristico. Canzoni, danze... che notte magica piena di momenti indimenticabili. Le danze Nestinari, una danza a piedi nudi su braci ardenti, parte del patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO, ti lasceranno senza parole. Questo rituale ti riporterà al mistero delle credenze ortodosse orientali insieme alle antiche tradizioni pagane delle montagne Strandza.

Nota: Servizio privato. Durata 3 ore. Inclusa cena in un ristorante tipico (menu a quattro portate, incluso un bicchiere di vino); programma folcloristico e danze Nestinari (*eseguite solo se le condizioni meteorologiche lo consentono). La cena inizia alle 20:00 e termina alle 23:00. Non inclusi: guida, trasferimenti.

Inizia la tua giornata con una gustosa colazione in hotel e preparati a guidare profondamente nelle Montagne dei Balcani. Se sei interessato alle credenze ortodosse, devi fare una sosta al Monastero di Troyan, il terzo monastero più grande della Bulgaria, isolato sulle idilliache pendici della montagna. Prosegui il tuo viaggio verso la capitale medievale della Bulgaria, Veliko Tarnovo, che ti affascinerà con le sue magnifiche viste dalla cima della collina di Tzarevetz. Passeggia per la strada lastricata di Samovodska charshia per scoprire di più sull'abilità degli artigiani locali. Ti invitiamo a partecipare a una dimostrazione di antichi mestieri nel laboratorio di ceramica o intaglio del legno (senza guida inclusa). Prosegui verso il piccolo villaggio di Arbanassi, dove scoprirai come i ricchi mercanti vivevano nell'epoca medievale bulgara. Pernottamento a Veliko Tarnovo.

Dopo una tranquilla colazione, fai il check-out dal tuo hotel e dedica questa giornata a un pittoresco viaggio attraverso il paese per raggiungere le spiagge sabbiose della costa del Mar Nero. Lungo il percorso, puoi cogliere l'occasione per visitare due siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. La Tomba Tracia di Sveshtari ti impressionerà con le sue uniche cariatidi policrome a metà umane, a metà piante e con affreschi dipinti. Il Cavaliere di Madara è l'unico rilievo di questo tipo, scolpito in alto sulle rocce nell'altopiano di Shumen. Scopri di più sulle leggende e i misteri di questi luoghi sacri prima di dirigerti verso le città di mare di Varna o Bourgas. Se sei alloggiato a Varna, puoi scegliere di prenotare la nostra cena opzionale con degustazione di vini in uno dei ristoranti più eleganti della città. Pondera i tuoi sensi, assaggiando i migliori vini della Bulgaria, accompagnati da piatti perfettamente abbinati e festeggia il grande viaggio che hai appena goduto. Pernottamento a Varna o Bourgas.

OPZIONALE: Cena con degustazione di vini a Varna

Nota: Inclusa degustazione di tre vini (bianco, rosato e rosso, 100 ml ciascuno), accompagnata dai rispettivi piatti. Non inclusi: trasferimenti, guida.

Goditi una gustosa colazione prima di effettuare il check-out dall'hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di ritorno per l'Italia. Disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo di ritorno. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.

Cosa è incluso/escluso

Cosa è incluso

  • Voli di andata e ritorno in classe economy con partenza dai principali aeroporti italiani
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione medico, bagaglio e assistenza
  • 7 notti negli hotel indicati, o similari, con colazione inclusa
  • Tutte le attività e le quote di ingresso menzionate come incluse: Complesso dell'olio di rosa, inclusa degustazione di olio di rosa (guida non inclusa) (annusando) (Giorno 2); Lezione di ceramica o intaglio del legno nella strada Samovodska charshia a Veliko Tarnovo (Giorno 6) (guida non inclusa)
  • Mappa stradale della Bulgaria
  • Programma di esempio con le possibili attrazioni che possono essere visitate lungo il percorso
  • Tassa di soggiorno dell'hotel
  • Noleggio auto (vedi i dettagli nella scheda note"
  • Assistenza telefonica h24 in italiano per tutta la durata del viaggio

Cosa è escluso

  • Assicurazione annullamento
  • Tutti gli extra e le personalizzazioni disponibili in fase di acquisto e per i quali è previsto un supplemento
  • Bevande ai pasti e pasti non indicati
  • Adeguamenti valutari
  • Tasse di soggiorno, resort fee o cauzioni, quando richiesto dagli hotel
  • Visti e tasse d'ingresso/uscita se previsti
  • Facchinaggio, mance e spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato in "cosa è incluso"

Note

ALTRE INFO

HOTEL PREVISTI (o similari)

  • Giorno 1, 7 Varna o Bourgas: Hotel Cherno More o simile 4* (Varna) / Hotel Bulgaria o simile 4* (Bourgas)
  • Giorno 2, 3 Plovdiv: Hotel Grand Hotel Plovdiv o simile 4*
  • Giorno 4, 5 Sofia: Hotel Budapest o simile 3*
  • Giorno 6 Veliko Tarnovo: Hotel Panorama o simile 4*

NOTA BENE:

OPZIONI PER L’AUTO A NOLEGGIO

  • Gruppo auto B = Citroen C3 o simile
  • Gruppo auto C = Opel Astra o simile

IL NOLEGGIO AUTO INCLUDE

  • Ritiro e riconsegna presso l’aeroporto internazionale di Varna o Bourgas (si prega di notare che i punti di ritiro e riconsegna devono essere gli stessi)
  • Chilometraggio illimitato
  • Tassa di pedaggio bulgara
  • Responsabilità civile verso terzi
  • Protezione per pneumatici e vetri
  • PROTEZIONE TOP (SENZA FRANCHIGIA). Il rapporto della polizia è obbligatorio
  • Attrezzatura di sicurezza (kit di pronto soccorso, triangolo, giubbotto ad alta visibilità, estintore)

IL NOLEGGIO AUTO NON INCLUDE

  • Qualsiasi attrezzatura extra come GPS, seggiolino per bambini, router Wi-Fi 3D, ecc. Questi possono essere ordinati e pagati direttamente all’agenzia di noleggio auto.
  • Carburante, multe, tariffe di parcheggio.
  • Supplemento per giovani conducenti.
  • Supplemento per conducente aggiuntivo.
  • Spese aggiuntive che possono verificarsi a causa di: mancanza di carburante (costo del rifornimento); veicolo sporco; documenti, targhe di registrazione o chiavi della macchina smarriti; ecc.
  • L’assicurazione non copre tutti i danni causati al veicolo durante l’uso su strade non asfaltate o in caso di violazione delle norme del traffico (ad esempio guida sotto l’influenza di alcol o droghe, superamento del limite di velocità, semaforo rosso, ecc.). Anche i danni agli pneumatici, al sottoscocca, all’interno e ai vetri, i guasti e i danni causati da carburante errato, guida pericolosa, conducente non autorizzato non sono coperti.
  • Potrebbero applicarsi costi aggiuntivi se i punti di ritiro e consegna dell’auto sono diversi, se vi è un ritardo di più di un’ora o se l’auto viene consegnata al di fuori dell’orario di lavoro (orario di apertura dell’ufficio 09:01-18:59).

BAGAGLI INCLUSI NELLA TARIFFA AEREA:

  • 1 piccolo zaino
  • 1 bagaglio a mano

CAMBIO VALUTARIO UTILIZZATO: EUR

NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: 2

Condizioni di prenotazione

POLITICA RELATIVA ALLE PENALI DI ANNULLAMENTO

Penali sulla QUOTA BASE (soggette a riconferma):

  • 35 % fino a 31 giorni dalla partenza
  • 65 % da 30 a 17 giorni dalla partenza
  • 75 % da 16 a 8 giorni dalla partenza
  • 100 % da 7 a 0 giorni dalla partenza

Penali sugli EXTRA:

  • Supplementi volo: 100% dal momento dell’emissione
  • Assicurazione annullamento: 100% dal momento della stipula
  • Escursioni facoltative o servizi aggiuntivi: le penali saranno comunicate in fase di conferma

Si consiglia vivamente di dotarsi di apposita assicurazione contro l’annullamento, disponibile in fase di checkout o da richiedere entro 24 ore dal momento di ricezione della conferma di prenotazione.

Moondoo considererà la mancanza di esplicita richiesta come la volontà, da parte del viaggiatore, di non stipulare alcuna garanzia contro l’annullamento.

POLITICA RELATIVA ALLE SCADENZE DI PAGAMENTO

  • Acconto: Importo minimo previsto dalle penali in base alla data di conferma
  • Saldo: entro 30 giorni dalla partenza

Nota Bene: Qualora le penali di annullamento abbiano regole più restrittive rispetto alle scadenze di pagamento, saranno applicate scadenze di pagamento le cui date coincidono con quelle riportate nella Policy delle Penali di annullamento.

POLITICA RELATIVA ALLA BIGLIETTERIA AEREA:

Il programma dei voli vi sarà comunicato immediatamente dopo la conferma della pratica, e sarà soggetto a ulteriore conferma prima della partenza.

Per i viaggi in Europa sarà previsto al massimo 1 scalo, mentre per tutte le altre destinazioni saranno previsti al massimo 2 scali. Eventuali altri operativi che dovessero prevedere più scali rispetto a quelli qui indicati, saranno concordati con il cliente prima dell’emissione della biglietteria. In linea generale e compatibilmente con la disponibilità delle rotte aeree, si farà il possibile per garantire ai viaggiatori quanta più comodità possibile, relativamente a orari di partenza, numero di scali e tempo delle coincidenze aeree.

CONDIZIONI DELLE POLIZZE:

  • La Polizza BASE è già inclusa nel costo del viaggio.
  • La Polizza con ANNULLAMENTO è disponibile come extra da aggiungere durante tra le personalizzazioni del viaggio, e prevede, in aggiunta ai massimali già previsti nella Polizza BASE inclusa, anche la garanzia annullamento per motivi certificabili, compreso ricovero dovuto a infezione COVID.

Consulta tutti i dettagli nei fascicoli informativi qui sotto:

Condizioni delle Polizze
Polizza-Base-inclusa-Wi-Up.pdf Scarica
Polizza-Extended-Nobis.pdf Scarica
Polizza-Trip-Accomodation-Nobis.pdf Scarica

Title Prefix Icon

Da 849€
/Adulto in Doppia
Da 1.245€
/Adulto in Singola
  • Paga anche a rate
  • Miglior prezzo garantito
  • Assicurazione medica sempre inclusa
  • Assistenza 24/7
Carrello0
Non ci sono prodotti nel carrello!
0