Menu

Cipro indimenticabile

8 giorni

Un Viaggio Culturale tra Storia, Sapori e Spiagge

Panoramica

Un affascinante viaggio di 8 giorni a Cipro, con base a Larnaca, che offre un’esperienza completa di cultura, storia e gastronomia. Esplora Larnaca, visita il pittoresco villaggio di Lefkara, scopri i Monti Troodos e il Monastero di Kykkos, assaggia il formaggio halloumi, degusta i vini ciprioti, visita antiche città come Kourion e Paphos, esplora Nicosia e scopri la tragica “Città Fantasma” di Famagosta. Tempo libero per relax in spiaggia e shopping. Un’immersione autentica nella cultura e nelle bellezze di Cipro.

I punti forti

  • Possibilità di pagare comodamente a rate. Autorizzazione in pochi secondi!
  • Scopri la storia del cristianesimo e segui le orme dei crociati
  • Esplora le meraviglie dei Monti Troodos
  • Visita la Repubblica Turca di Cipro del Nord
  • Immergiti nella storia dell'antica città di Paphos
  • Goditi il ​​mare e il sole

Itinerario

Giorno 01 :
LARNACA

Partenza dall’aeroporto scelto. Arrivo a Larnaca e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Giorno 02 :
LARNACA, LEFKARA

Colazione in hotel.

Giro della città: Durante il tour, verrai portato ai monumenti più importanti della ricca storia della città e dell’architettura originale accuratamente conservata come patrimonio culturale mondiale. Potrai ascoltare storie incredibili e scattare splendide foto dei principali siti architettonici e storici come il lungomare di Phinikoudes, il forte medievale, la Chiesa di San Lazzaro e Faneromeni, l’acquedotto, il curioso lago salato o l’Halal Sultan Tekke, il giro turistico. Il tour ti permetterà di avere una breve ma brillante impressione di Larnaca.

Pranzo in osteria tradizionale.

Il villaggio di montagna di Lefkara: La città collinare di Lefkara è divisa in Pano Lefkara e Kato Lefkara (Alta e Bassa Lefkara), ed è famosa in tutto il mondo per i suoi mestieri tradizionali di ricami in pizzo e filigrana d’argento, che sono nella lista del patrimonio mondiale immateriale dell’UNESCO. Il villaggio ha preso il nome dalle rocce calcaree della regione (Lefka Ori – White Mounts – Lefkara). Il suo carattere è molto pittoresco con strade strette e tortuose e l’architettura tradizionale di vecchie case con tetti in terracotta. I visitatori vedranno la Chiesa della Santa Croce, la vecchia fontana, il vecchio frantoio e la cappella dell’Arcangelo Michele, ma impareranno anche tutto sui merletti e sul secondo artigianato della città di delicati pezzi in filigrana d’argento presso il Centro de Lefkara Crafts, il Museo del Ricamo Tradizionale e dell’Oreficeria, e vari laboratori, dove è possibile vedere gli artigiani al lavoro. La leggenda narra che il famoso pittore Leonardo da Vinci visitò la città nel 1481 e acquistò una tovaglia in pizzo, che donò al Duomo di Milano.

Halloumi Masterclass con degustazione: Non c’è niente come assaggiare il formaggio halloumi fresco e caldo direttamente dalla pentola. Laboratorio di produzione di formaggio di un abitante del villaggio per apprendere la tecnica tradizionale di produzione del formaggio halloumi e anari. Sarai coinvolto nel processo dall’inizio alla fine trascorrendo del tempo con gente del posto reale.

Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel.

Troodos, Kykkos e Kakopetria: Viaggia attraverso il cuore verde di Cipro, i Monti Troodos, esplora alcuni dei villaggi più pittoreschi e tradizionali e visita il monastero più ricco di Cipro! La prima tappa è il villaggio di Kakopetria prima di proseguire per Throni, che si trova in cima alla montagna in una bellissima pineta, dove avrai l’opportunità di visitare la tomba dell’arcivescovo Makarios III. Quindi dirigiti al Monastero di Kykkos, che è dedicato alla Vergine Maria e custodisce una delle tre icone rimanenti dipinte da San Luca. È il monastero più ricco, più importante e più bello dell’intera isola.

Pranzo in osteria tradizionale.

Visita in cantina con degustazione: Ti condurremo in un viaggio alla scoperta di Cipro, degustando alcuni dei migliori vini selezionati e premiati che l’isola ha da offrire. Dopo un’introduzione alla scena vinicola di Cipro, inizieremo una sessione di degustazione di vini e ti condurremo attraverso la vite del vino cipriota.

Pernottamento in hotel.

Giorno 04 :
KOURION, PAFOS

Colazione in hotel.

Antica città di Kourion: La città-regno fu costruita sulle colline della zona e dominava e controllava la fertile valle del fiume Kouris. Sulla base di reperti archeologici, le prove suggeriscono che Kourion fosse associato alla leggenda greca di Argo del Peloponneso e che i suoi abitanti credessero di essere discendenti di immigrati argentini. Il regno un tempo fiorente fu infine distrutto da un potente terremoto nel 365 d.C. Il magnifico teatro greco-romano, il fulcro del sito, fu costruito nel II secolo a.C. C. e ampliato nel II secolo d.C. Il teatro è stato restaurato ed è ora utilizzato per spettacoli musicali e teatrali all’aperto, soprattutto durante i mesi estivi, rendendolo uno dei luoghi più apprezzati per eventi culturali di alto livello.

Pranzo in un ristorante di pesce.

Tour della città di Paphos: La nostra prima tappa sarà ad Aphrodite’s Rock, dove nacque la dea dell’amore e della bellezza. Poi continueremo a Paphos, l’antica capitale di Cipro, dove avremo l’opportunità di vedere le case private del periodo tardo romano con affascinanti mosaici che sono considerati i migliori, non solo nell’area mediterranea, ma in tutto il mondo, poiché sono molto ben conservati. Poi le Tombe dei Re, dove puoi camminare attraverso le catacombe e all’interno delle grotte e delle camere, El Pilar de San Pablo, la casa di Dioniso e le catacombe di San Salomone. Passeggerai per la zona del vecchio porto di Paphos con attraenti ristoranti e caffè.

Degustazione di Lukoimi tradizionale: Loukoumi Geroskipou è un tipo di lokum rahat aromatizzato prodotto con zucchero entro i confini del comune di Geroskipou. Viene ricoperto con zucchero a velo o cocco grattugiato e può essere aromatizzato o arricchito con rosa, fragola, mandarino, arancia, menta, ananas, bergamotto, banana, pistacchio, limone, vaniglia, cioccolato e cocco. Al prodotto si possono aggiungere anche noci, miele e cioccolato fondente. Il processo di creazione del Loukoumi Geroskipou richiede tempo e pazienza, il che rende molto difficile imitare il sapore originale. Fu prodotto per la prima volta nel 1895 da Sophocles Athanasiou e da allora è stato preparato secondo la stessa ricetta.

Pernottamento in hotel.

Giorno 05 :
NICOSIA

Colazione in hotel.

Tour della città di Nicosia con visita del centro dell’artigianato: Nicosia è la città più grande dell’isola di Cipro e l’unica capitale divisa rimasta al mondo. Oggi vedremo il Palazzo Arcivescovile, costruito nei primi anni Cinquanta e completamente distrutto durante l’invasione del 1974. Ricostruito negli anni Ottanta, il Palazzo Arcivescovile è tornato ad essere un grandioso edificio. Lì vedremo il busto della Cattedrale di San Giovanni (Ayios Ioannis) costruita nel 1665 all’interno del cortile. La cattedrale ha murales del XVIII secolo che illustrano momenti importanti della storia religiosa cipriota, tra cui una rappresentazione della tomba di San Barnaba. Successivamente andremo a Laiki Geitonia (shopping) tradizionali case di quartiere con strade strette e tortuose e negozi di artigianato. È una zona molto popolare sia per la gente del posto che per i turisti e ci sono molti caffè e ristoranti, lì avremo tempo libero. Quindi visiteremo il Craft Center, che ospita archivi, un negozio di articoli da regalo e laboratori, che circonda un patio di piante autoctone. Gli studi presentano ceramiche, ricami, tessitura e sculture in legno, tra gli altri mestieri. Avrai l’opportunità di partecipare a lezioni e workshop sperimentali.

Pranzo in osteria tradizionale.

Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel.

Pranzo in osteria tradizionale.

Oggi attraverseremo l’area della base sovrana inglese di Ayios Nikolaos e arriveremo al punto panoramico “Città fantasma” nell’area di Varosha. Famagosta prima dell’invasione turca era uno dei centri turistici più conosciuti al mondo con le sue spiagge di sabbia dorata e l’architettura moderna in questa zona di Varosha. Il luogo è stato circondato dall’esercito turco e ancora oggi. I ciprioti non possono tornare e i giornalisti sono vietati. Questa “città fantasma” è congelata nel tempo con i negozi e gli hotel vuoti ma ancora completamente attrezzati. Faremo una passeggiata nel centro storico di Famagosta, mentre camminiamo vedremo le mura della città, la Torre di Otello e la Chiesa gotica di San Nicola, che ora è una moschea.

Sosta per un bagno in spiaggia: Durante i caldi mesi estivi a Cipro, non c’è niente di meglio di una nuotata rinfrescante. Avrai l’opportunità di rilassarti sulla spiaggia e nuotare nelle calde acque turchesi.

Pranzo in ristorante.

Pernottamento in hotel.

Giorno 07 :
TEMPO LIBERO

Colazione in hotel e resto della giornata a disposizione per visitare Larnaca in autonomia. Larnaca è una città molto affascinante e molto bella per tanti motivi! Durante il tuo tempo libero potrai scoprire alcune delle attrazioni architettoniche, museali, religiose, centri commerciali o semplicemente rilassarti su una delle spiagge della città.

Pernottamento in hotel.

Giorno 08 :
LARNACA - ITALIA

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di ritorno per l’Italia. Disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo di ritorno. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.

Cosa è incluso/escluso

Cosa è incluso

  • Voli di andata e ritorno in classe economy con partenza dai principali aeroporti italiani
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione medico, bagaglio e assistenza
  • Sistemazione negli hotel indicati nell'itinerario o nella scheda "note", in camera come da soluzione scelta
  • 7 notti nell'hotel prescelto a Larnaca
  • Servizi di trasporto come da programma
  • Servizi di guida in lingua italiana come da programma
  • Pasti come da programma
  • Ingressi come da programma
  • Lettera di invito (scansionata) se necessaria
  • Assistenza telefonica h24 in italiano per tutta la durata del viaggio

Cosa è escluso

  • Assicurazione annullamento
  • Tutti gli extra e le personalizzazioni disponibili in fase di acquisto e per i quali è previsto un supplemento
  • Bevande ai pasti e pasti non indicati
  • Adeguamenti valutari
  • Tasse di soggiorno, resort fee o cauzioni, quando richiesto dagli hotel
  • Visti e tasse d'ingresso/uscita se previsti
  • Facchinaggio, mance e spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato in "cosa è incluso"

Note

ALTRE INFO

HOTEL PREVISTI (o similari)

  • Hotel 4 stelle: Best Western Plus Larco Hotel
  • Hotel 5 stelle: The Ciao Stelio Deluxe Hotel – Adults Only

NOTA BENE:

L’ordine delle visite può essere modificato. Tuttavia, tutte le visite menzionate nel programma saranno fornite per intero.

BAGAGLI INCLUSI NELLA TARIFFA AEREA:

  • 1 piccolo zaino
  • 1 bagaglio a mano

Salvo diversamente indicato nelle inclusioni

CAMBIO VALUTARIO UTILIZZATO: EUR

NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: 2

Condizioni

POLITICA RELATIVA ALLE PENALI DI ANNULLAMENTO

Penali sulla QUOTA BASE (soggette a riconferma):

  • 35 % fino a 31 giorni dalla partenza
  • 45 % da 30 a 24 giorni dalla partenza
  • 65 % da 23 a 9 giorni dalla partenza
  • 85 % da 8 a 2 giorni dalla partenza
  • 100 % da 1 a 0 giorni dalla partenza

Penali sugli EXTRA:

  • Supplementi volo: 100% dal momento dell’emissione
  • Assicurazione annullamento: 100% dal momento della stipula
  • Escursioni facoltative o servizi aggiuntivi: le penali saranno comunicate in fase di conferma

Si consiglia vivamente di dotarsi di apposita assicurazione contro l’annullamento, disponibile in fase di checkout o da richiedere entro 24 ore dal momento di ricezione della conferma di prenotazione.

Moondoo considererà la mancanza di esplicita richiesta come la volontà, da parte del viaggiatore, di non stipulare alcuna garanzia contro l’annullamento.

POLITICA RELATIVA ALLE SCADENZE DI PAGAMENTO

  • Acconto: Importo minimo previsto dalle penali in base alla data di conferma
  • Saldo: entro 30 giorni dalla partenza

Nota Bene: Qualora le penali di annullamento abbiano regole più restrittive rispetto alle scadenze di pagamento, saranno applicate scadenze di pagamento le cui date coincidono con quelle riportate nella Policy delle Penali di annullamento.

POLITICA RELATIVA ALLA BIGLIETTERIA AEREA:

Il programma dei voli vi sarà comunicato immediatamente dopo la conferma della pratica, e sarà soggetto a ulteriore conferma prima della partenza.

Per i viaggi in Europa sarà previsto al massimo 1 scalo, mentre per tutte le altre destinazioni saranno previsti al massimo 2 scali. Eventuali altri operativi che dovessero prevedere più scali rispetto a quelli qui indicati, saranno concordati con il cliente prima dell’emissione della biglietteria. In linea generale e compatibilmente con la disponibilità delle rotte aeree, si farà il possibile per garantire ai viaggiatori quanta più comodità possibile, relativamente a orari di partenza, numero di scali e tempo delle coincidenze aeree.

CONDIZIONI DELLE POLIZZE:

  • La Polizza BASE è già inclusa nel costo del viaggio.
  • La Polizza con ANNULLAMENTO è disponibile come extra da aggiungere durante tra le personalizzazioni del viaggio, e prevede, in aggiunta ai massimali già previsti nella Polizza BASE inclusa, anche la garanzia annullamento per motivi certificabili, compreso ricovero dovuto a infezione COVID.

Consulta tutti i dettagli nei fascicoli informativi qui sotto:

Condizioni delle Polizze
Polizza-Base-inclusa-Wi-Up.pdf Scarica
Polizza-Extended-Nobis.pdf Scarica
Polizza-Trip-Accomodation-Nobis.pdf Scarica

Title Prefix Icon

Da 1.049€
/Adulto in Doppia
Da 1.299€
/Adulto in Singola
  • Paga anche a rate
  • Miglior prezzo garantito
  • Assicurazione medica sempre inclusa
  • Assistenza 24/7
Carrello0
Non ci sono prodotti nel carrello!
0