Menu

Giappone Completo: da Tokyo a Hiroshima

15 giorni

Tra tradizioni millenarie e modernità elettrizzante

Panoramica

Esplorate l’affascinante Giappone in questo viaggio di 15 giorni! Iniziate a Tokyo, vivace metropoli con incroci frenetici e moderni grattacieli, ma anche templi storici e quartieri tradizionali come Shinjuku e Shibuya. Una giornata a Nikko vi porterà in santuari storici, prima di dirigervi a Kyoto, culla di antiche tradizioni e templi, tra cui il maestoso Kiyomizu-dera. Proseguite l’avventura esplorando Kyoto e facendo una breve escursione a Nara. Osaka vi accoglierà con il suo castello e lo street food. Includete un’escursione a Kobe e l’emozionante isola di Miyajima con il suo torii nell’oceano. Infine, sperimentate Hiroshima e ritornate a Osaka per il vostro volo di ritorno.

I punti forti

  • Possibilità di pagare comodamente a rate. Autorizzazione in pochi secondi
  • Esplora Tokyo e Kyoto con i loro contrasti mozzafiato, da moderne metropoli a tradizioni antiche.
  • Vivi la cultura giapponese attraverso templi, quartieri alla moda e autentico street food.
  • Scopri l'incanto di Nikko, Nara e le isole di Miyajima, un mix di storia e bellezza naturale.
  • Dall'architettura di Osaka al simbolo di Hiroshima, abbraccia passato, presente e futuro.
  • Affidati a un itinerario curato e approfitta di un'esperienza su misura per un viaggio indimenticabile.

Itinerario

Partenza in autonomia dall’Italia dall’aeroporto scelto in direzione Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorni 2, 3 e 4 :
TOKYO

Arrivo a Tokyo e trasferimento mediante airbus (incluso) dall’aeroporto all’hotel in centro a Tokyo (Shibuya o Shinjuku). Check-in nel vostro hotel e giornate a disposizione.

Benvenuti a Tokyo! Vi trovate in una delle più grandi metropoli del mondo, che a oggi conta circa 14 milioni di abitanti. Eccentrica, ultramoderna, caotica ma organizzata alla perfezione. Passeggiate tra incroci affollati e grattacieli illuminati di luci al neon, templi storici e i quartieri tradizionali. Tokyo è una città che non dorme mai, dove i colori sgargianti delle insegne si mescolano ai simboli tipici della tradizione giapponese. In queste giornate in città avrai la possibilità di visitare i quartieri principali, come Shinjuku, quartiere moderno e fulcro della vita turistica e della nightlife di Tokyo, ricco di hotel prestigiosi, locali di lusso e negozi di alta moda. Poi Shibuya, quartiere movimentato e alla moda, uno dei più vivaci di Tokyo, regno della moda tra negozi a buon mercato e boutique di alta moda, fulcro anche della vita cosplay che qui si riuniscono attorno alla stazione di Harajuku. E ancora i quartieri di Aoyama, Asakusa e Yanaka, per un’immersione completa nella vita di questa metropoli.

Di prima mattina, tramite mezzi pubblici inclusi nella vostra Japan Rail Pass, partirete alla volta di Nikko, il migliore sito storico fuori dalla metropoli. Questa piccola città situata a Sud-Est del Parco Nazionale conserva attualmente incredibili santuari dei fondatori shogun, che gli conferiscono l’atmosfera del potere governativo del medioevo, la sua ricchezza e il suo gusto estetico.  Finita la visita di Nikko, tornerete a Tokyo e continuerete con le visite della città a vostro piacimento.

Giorno 6 :
TOKYO - KYOTO

Di prima mattina, attraverso i treni inclusi nella vostra Japan Rail Pass, partirete verso Kyoto. Un tempo capitale del Giappone, Kyoto è una città famosa per i numerosi templi classici buddisti, per i giardini, i palazzi imperiali, i santuari shintoisti e le case di legno tradizionali. La città è nota anche per le sue tradizioni, per esempio la cena kaiseki, che consiste in molte portate preparate secondo regole precise, e le geishe, donne intrattenitrici che si trovano principalmente nel quartiere di Gion. Oggi potrete iniziare con la visita del tempio Kiyomizu-dera, uno dei più belli ed emozionanti dell’intero Giappone, che situato su una piccola montagna nel lato orientale di Kyoto, offre una vista imponente sulla città di Kyoto.

Giorni 7 e 8 :
KYOTO

In questi giorni potrete continuare a esplorare Kyoto, visitando ad esempio il Tempio d’Oro, il giardino di pietra e la foresta di bambù, e ancora il tempio Fushimi Inari e Gion, il quartiere conosciute per le geishe.

Di prima mattina partite alla volta di Nara, antica capitale del Giappone situata nella zona centro-meridionale di Honshu, casa di importanti templi e opere d’arte che raccontano la storia del Paese. Nel parco di Nara avrete la possibilità di entrare in contatto con i cervi, che qui vivono liberi, e visitare i templi all’interno del parco.

Giorno 10 :
KYOTO - OSAKA

Di mattina, visita del castello di Kyoto e dei mercati. Terminata la visita vi trasferirete in treno a Osaka, grande città portuale e polo commerciale dell’isola di Honshu, famosa per la vita notturna, per l’architettura e lo street food.

Oggi la giornata sarà dedicata alla visita di Kobe, città situata nella baia di Osaka, da cui prende il nome la famosa carne di manzo marmorizzata, esportata in tutto il mondo. Ci arriverete comodamente in treno con l’ausilio della vostra Japan Rail Pass inclusa. Qui vi godrete lo spettacolo di una città interamente circondata dalle montagne. Visiterete i suoi santuari, prenderete la funivia che vi condurrà fino alle pendici meridionali della catena montuosa Rokko, oppure il Giardino Sarakuen.

Di mattina partirete alla volta di Himeji, dove visiterete il suo famoso castello, una delle più vecchie strutture del periodo Sengoku e patrimonio dell’umanità UNESCO. Finita la visita proseguirete in treno alla volta di Hiroshima, città famosa per essere stata obiettivo dell’attacco nucleare da parte degli americani durante la Seconda guerra mondiale, che la distrussero quasi totalmente. Oggi Hiroshima è una città moderna e vivace. Qui potrete visitare il Parco della Memoria, il museo della Pace e i bellissimi giardini Shukkeien. La sera potrete provare un’autentica esperienza okonomiyaki, la frittata, regina indiscussa dello street food giapponese.

Di mattina, trasferimento nella vicina isola di Miyajima (isola del santuario) per un’escursione in giornata. L’isola è famosa per le sue viuzze caratteristiche, per la produzione di dolciumi, che vengono sfornati costantemente e offerti ai turisti, o per la lavorazione delle ostriche. A Miyajima potrete visitare il famoso Santuario Itsukushima, famosissimo in tutto il mondo per la presenza del suo torii rosso immerso nell’oceano. La sera tornerete a Hiroshima per passare l’ultima notte prima del vostro ritorno.

Partenza in treno da Hiroshima a Osaka. Oggi la giornata sarà dedicata alla visita della città di Osaka. Avrete possibilità di visitare il Castello di Osaka, uno dei più famosi e importanti edifici del Paese, situato all’interno del Parco del Castello, uno degli spazi verdi più estesi della città. Se volete, in alternativa, potete passare una giornata all’insegna del divertimento negli Universal Studios. La sera proseguirete con le visite della Osaka-by-night nel quartiere Dotonbori.

Giorno 15 :
OSAKA - RITORNO

Trasferimento verso l’aeroporto di Osaka in tempo utile per la partenza del vostro volo di ritorno per l’Italia. Disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo di ritorno. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.

Possiamo personalizzare questo itinerario per renderlo un’esperienza indimenticabile creata su misura per voi!

Cosa è incluso/escluso

Cosa è incluso

  • Voli di andata e ritorno in classe economy con partenza da Roma e Milano (altri aeroporti su richiesta)
  • Tasse aeroportuali
  • Ticket dell'airbus dall'aeroporto di Tokyo all'hotel di Shinjuku/Shibuya
  • Hotel 3/4 stelle in posizioni centrali e comode per la visita delle località proposte dall'itinerario
  • Guida di viaggio personalizzata contenente il programma giornaliero e i consigli su cosa visitare
  • Japan Rail Pass della durata di 14 giorni
  • Pocket wifi della durata di 14 giorni
  • Assicurazione medico, bagaglio e assistenza
  • Assistenza h24 in italiano per tutta la durata del viaggio

Cosa è escluso

  • Assicurazione annullamento
  • Tutti i servizi indicati come "extra" e per cui è previsto supplemento
  • Bevande e pasti (possibili upgrade gratuito a camere con colazione qualora queste siano disponibili)
  • Adeguamenti valutari
  • Visti e tasse d'ingresso/uscita se previsti
  • Facchinaggio, mance e spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato in "cosa è compreso"

Note

ALTRE INFO

HOTEL PREVISTI (o similari)

  • Hotel 3/4 stelle a Tokyo, Kyoto, Kanazawa, Osaka e Hiroshima, trattamento di solo pernottamento
  • Ryokan a Shirakawa-Go, Hakone e Takayama

BAGAGLI INCLUSI NELLA TARIFFA AEREA:

  • 1 piccolo zaino
  • 1 bagaglio a mano
  • 1 bagaglio da stiva

CAMBIO VALUTARIO UTILIZZATO: EUR

NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: 2

Condizioni di prenotazione

POLITICA RELATIVA ALLE PENALI DI ANNULLAMENTO

Penali sulla QUOTA BASE (soggette a riconferma):

  • 50 % fino a 46 giorni dalla partenza
  • 60 % da 45 a 31 giorni dalla partenza
  • 100 % da 30 a 0 giorni dalla partenza

Penali sugli EXTRA:

  • Supplementi volo: 100% dal momento dell’emissione
  • Assicurazione annullamento: 100% dal momento della stipula
  • Escursioni facoltative o servizi aggiuntivi: le penali saranno comunicate in fase di conferma

Si consiglia vivamente di dotarsi di apposita assicurazione contro l’annullamento, disponibile in fase di checkout o da richiedere entro 24 ore dal momento di ricezione della conferma di prenotazione.

Moondoo considererà la mancanza di esplicita richiesta come la volontà, da parte del viaggiatore, di non stipulare alcuna garanzia contro l’annullamento.

POLITICA RELATIVA ALLE SCADENZE DI PAGAMENTO

  • Acconto: Importo minimo previsto dalle penali in base alla data di conferma
  • Saldo: entro 30 giorni dalla partenza

Nota Bene: Qualora le penali di annullamento abbiano regole più restrittive rispetto alle scadenze di pagamento, saranno applicate scadenze di pagamento le cui date coincidono con quelle riportate nella Policy delle Penali di annullamento.

POLITICA RELATIVA ALLA BIGLIETTERIA AEREA:

Il programma dei voli vi sarà comunicato immediatamente dopo la conferma della pratica, e sarà soggetto a ulteriore conferma prima della partenza.

Per i viaggi in Europa sarà previsto al massimo 1 scalo, mentre per tutte le altre destinazioni saranno previsti al massimo 2 scali. Eventuali altri operativi che dovessero prevedere più scali rispetto a quelli qui indicati, saranno concordati con il cliente prima dell’emissione della biglietteria. In linea generale e compatibilmente con la disponibilità delle rotte aeree, si farà il possibile per garantire ai viaggiatori quanta più comodità possibile, relativamente a orari di partenza, numero di scali e tempo delle coincidenze aeree.

CONDIZIONI DELLE POLIZZE:

  • La Polizza BASE è già inclusa nel costo del viaggio.
  • La Polizza con ANNULLAMENTO è disponibile come extra da aggiungere durante tra le personalizzazioni del viaggio, e prevede, in aggiunta ai massimali già previsti nella Polizza BASE inclusa, anche la garanzia annullamento per motivi certificabili, compreso ricovero dovuto a infezione COVID.

Consulta tutti i dettagli nei fascicoli informativi qui sotto:

Condizioni delle Polizze
Polizza-Base-inclusa-Wi-Up.pdf Scarica
Polizza-Extended-Nobis.pdf Scarica
Polizza-Trip-Accomodation-Nobis.pdf Scarica

Title Prefix Icon

Sconto di gruppo disponibile
Da 2.399€
/Adulto in Doppia
  • Paga anche a rate
  • Miglior prezzo garantito
  • Assicurazione medica sempre inclusa
  • Assistenza 24/7
Carrello0
Non ci sono prodotti nel carrello!
0