Il meglio del Giappone in un itinerario indimenticabile
-
Passaporto
-
Japan Rail Pass incluso
-
Hotel 3/4 stelle
Panoramica
Esplorate il Giappone attraverso un’avventura di 12 giorni tra modernità e tradizione. Scoprite Tokyo, metropoli caotica e affascinante, per poi immergervi nell’arte e nella cultura di Kanazawa, Shirakawa-Go e Takayama. Incontra cervi a Nara, passeggia tra templi e case tradizionali a Kyoto. Un itinerario su misura, treno incluso, vi guiderà attraverso giardini antichi, quartieri affascinanti e esperienze autentiche, dai ryokan alle geishe. Vivete la magia del Giappone in un viaggio unico, senza preoccupazioni logistiche.
I punti forti
- Possibilità di pagare comodamente a rate. Autorizzazione in pochi secondi!
- Tokyo: capitale ultramoderna e patria della vita Geek del Giappone
- Kanazawa: città famosa per i templi del periodo Edo
- Shirakawa-go: paesino di montagna e patrimonio UNESCO
- Takayama: affascinante cittadina in cui vivere l'autentica esperienza giapponese, alloggiando in un ryokan a conduzione familiare
- Kyoto: antica capitale del Giappone, conosciuta per il quartiere delle geishe, i giardini classici e i templi
Itinerario
Partenza in autonomia dall’Italia dall’aeroporto scelto in direzione Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Tokyo e trasferimento mediante airbus (incluso) dall’aeroporto all’hotel in centro a Tokyo (Shibuya o Shinjuku). Check-in nel vostro hotel e giornate a disposizione.
Benvenuti a Tokyo! Vi trovate in una delle più grandi metropoli del mondo, che a oggi conta circa 14 milioni di abitanti. Eccentrica, ultramoderna, caotica ma organizzata alla perfezione. Passeggiate tra incroci affollati e grattacieli illuminati di luci al neon, templi storici e i quartieri tradizionali. Tokyo è una città che non dorme mai, dove i colori sgargianti delle insegne si mescolano ai simboli tipici della tradizione giapponese. In queste giornate in città avrai la possibilità di visitare i quartieri principali, come Shinjuku, quartiere moderno e fulcro della vita turistica e della nightlife di Tokyo, ricco di hotel prestigiosi, locali di lusso e negozi di alta moda. Poi Shibuya, quartiere movimentato e alla moda, uno dei più vivaci di Tokyo, regno della moda tra negozi a buon mercato e boutique di alta moda, fulcro anche della vita cosplay che qui si riuniscono attorno alla stazione di Harajuku. E ancora i quartieri di Aoyama, Asakusa e Yanaka, per un’immersione completa nella vita di questa metropoli. Se volete, una di queste giornate la potete dedicare a un’escursione fuori Tokyo, come per esempio a Nikko, Kamakura o Yokohama.
Di mattina, trasferimento in treno da Tokyo a Kanazawa. Questa città è famosa per i distretti ben conservati dell’epoca Edo, i musei d’arte e il caratteristico artigianato locale. Visiterete il giardino Kenrokuen, con architettura classica, stagni e ruscelli, e poi l’adiacente castello di Kanazawa, risalente al XVI secolo.
Dopo il risveglio, continuerete le visite di Kanazawa, terminate le quali vi trasferirete in bus a Shirakawa-Go, un remoto villaggio di montagna dell’Altopiano di Hida, con case in stile gassho e un’atmosfera da cartolina. Questo paesino è dichiarato sito Unesco. Qui dormirete e vi rilasserete per un’intera giornata, soggiornando in una casa tipica giapponese (ryokan), in cui sarete ospiti di una famiglia giapponese e proverete l’esperienza di dormire sui futon, classici materassi giapponesi.
Dopo la colazione, trasferitevi in bus a Takayama, una città della prefettura montuosa di Gifu. Qui vi immergerete in un’atmosfera unica, circondati da antiche residenze in legno dell’epoca Edo, un tempo di mora di mercanti. Queste case si affacciano sulle stradine del quartiere storico e passeggiare in queste viuzze sarà un’esperienza indimenticabile. Anche oggi avrete la possibilità di dormire in un ryokan tipico giapponese.
Dopo la colazione partirete in treno in direzione Kyoto. Un tempo capitale del Giappone, Kyoto è una città famosa per i numerosi templi classici buddisti, per i giardini, i palazzi imperiali, i santuari shintoisti e le case di legno tradizionali. La città è nota anche per le sue tradizioni, per esempio la cena kaiseki, che consiste in molte portate preparate secondo regole precise, e le geishe, donne intrattenitrici che si trovano principalmente nel quartiere di Gion. Oggi potrete iniziare con la visita del tempio Kiyomizu-dera, uno dei più belli ed emozionanti dell’intero Giappone, che situato su una piccola montagna nel lato orientale di Kyoto, offre una vista imponente sulla città di Kyoto.
In questi giorni potrete continuare a esplorare Kyoto, visitando ad esempio il Tempio d’Oro, il giardino di pietra e la foresta di bambù, e ancora il tempio Fushimi Inari e Gion, il quartiere conosciute per le geishe. Se volete, avrete la possibilità di fare un’escursione in giornata a Nara, antica capitale del Giappone situata nella zona centro-meridionale di Honshu, casa di importanti templi e opere d’arte che raccontano la storia del Paese. Nel parco di Nara avrete la possibilità di entrare in contatto con i cervi, che qui vivono liberi, e visitare i templi all’interno del parco.
Partenza in treno da Kyoto a Tokyo e trasferimento in hotel per il vostro ultimo giorno in città. Tempo libero per le ultime visite.
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di ritorno per l’Italia. Disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo di ritorno. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.
Cosa è incluso/escluso
Cosa è incluso
- Voli di andata e ritorno in classe economy con partenza da Roma e Milano (altri aeroporti su richiesta)
- Tasse aeroportuali
- Ticket dell'airbus dall'aeroporto di Tokyo all'hotel di Shinjuku/Shibuya
- Hotel 3/4 stelle in posizioni centrali e comode per la visita delle località proposte dall'itinerario
- Guida di viaggio personalizzata contenente il programma giornaliero e i consigli su cosa visitare
- Japan Rail Pass della durata di 7 giorni
- Pocket wifi della durata di 11 giorni
- Assicurazione medico, bagaglio e assistenza
- Assistenza h24 in italiano per tutta la durata del viaggio
Cosa è escluso
- Assicurazione annullamento
- Tutti i servizi indicati come "extra" e per cui è previsto supplemento
- Bevande e pasti (possibili upgrade gratuito a camere con colazione qualora queste siano disponibili)
- Adeguamenti valutari
- Visti e tasse d'ingresso/uscita se previsti
- Facchinaggio, mance e spese personali
- Tutto quanto non espressamente indicato in "cosa è compreso"
Note
ALTRE INFO
HOTEL PREVISTI (o similari)
- Hotel 3/4 stelle a Tokyo, Kyoto, Kanazawa, Osaka e Hiroshima, trattamento di solo pernottamento
- Ryokan a Shirakawa-Go, Hakone e Takayama
NOTA BENE:
BAGAGLI INCLUSI NELLA TARIFFA AEREA:
- 1 piccolo zaino
- 1 bagaglio a mano
- 1 bagaglio da stiva
CAMBIO VALUTARIO UTILIZZATO: EUR
NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: 2
Condizioni di prenotazione
POLITICA RELATIVA ALLE PENALI DI ANNULLAMENTO
Penali sulla QUOTA BASE (soggette a riconferma):
- 55 % fino a 46 giorni dalla partenza
- 65 % da 45 a 31 giorni dalla partenza
- 100 % da 30 a 0 giorni dalla partenza
Penali sugli EXTRA:
- Supplementi volo: 100% dal momento dell’emissione
- Assicurazione annullamento: 100% dal momento della stipula
- Escursioni facoltative o servizi aggiuntivi: le penali saranno comunicate in fase di conferma
Si consiglia vivamente di dotarsi di apposita assicurazione contro l’annullamento, disponibile in fase di checkout o da richiedere entro 24 ore dal momento di ricezione della conferma di prenotazione.
Moondoo considererà la mancanza di esplicita richiesta come la volontà, da parte del viaggiatore, di non stipulare alcuna garanzia contro l’annullamento.
POLITICA RELATIVA ALLE SCADENZE DI PAGAMENTO
- Acconto: Importo minimo previsto dalle penali in base alla data di conferma
- Saldo: entro 30 giorni dalla partenza
Nota Bene: Qualora le penali di annullamento abbiano regole più restrittive rispetto alle scadenze di pagamento, saranno applicate scadenze di pagamento le cui date coincidono con quelle riportate nella Policy delle Penali di annullamento.
POLITICA RELATIVA ALLA BIGLIETTERIA AEREA:
Il programma dei voli vi sarà comunicato immediatamente dopo la conferma della pratica, e sarà soggetto a ulteriore conferma prima della partenza.
Per i viaggi in Europa sarà previsto al massimo 1 scalo, mentre per tutte le altre destinazioni saranno previsti al massimo 2 scali. Eventuali altri operativi che dovessero prevedere più scali rispetto a quelli qui indicati, saranno concordati con il cliente prima dell’emissione della biglietteria. In linea generale e compatibilmente con la disponibilità delle rotte aeree, si farà il possibile per garantire ai viaggiatori quanta più comodità possibile, relativamente a orari di partenza, numero di scali e tempo delle coincidenze aeree.
CONDIZIONI DELLE POLIZZE:
- La Polizza BASE è già inclusa nel costo del viaggio.
- La Polizza con ANNULLAMENTO è disponibile come extra da aggiungere durante tra le personalizzazioni del viaggio, e prevede, in aggiunta ai massimali già previsti nella Polizza BASE inclusa, anche la garanzia annullamento per motivi certificabili, compreso ricovero dovuto a infezione COVID.
Consulta tutti i dettagli nei fascicoli informativi qui sotto: