Menu

Giava e Bali da sogno

12 giorni

Sogno Indonesiano: Patrimoni, Culture e Paradisi Naturali

Panoramica

Esplora l’Indonesia in un viaggio di 12 giorni. Da Yogyakarta a Bali, immergiti nella cultura locale visitando templi millenari, villaggi tradizionali e palazzi reali. Ammira l’alba sul vulcano Bromo, partecipa a esperienze di sciamanesimo giavanese, e assapora la cucina indonesiana. Scopri l’arte, l’architettura e le tradizioni di Yogyakarta e Ubud. Goditi momenti di relax a Sanur e vivi un’esperienza autentica con contadini locali. Un viaggio che unisce paesaggi mozzafiato, cultura vivida e momenti indimenticabili.

Itinerario

Partenza dall’aeroporto scelto. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo all’aeroporto internazionale di Yogyakarta e incontro con la guida per il trasferimento in hotel per il check-in. Trascorrete il resto della giornata a vostro piacimento. Pernottamento a Yogyakarta. Cena inclusa.

Prima colazione in hotel. Al mattino, prima dell’arrivo della folla, si raggiunge il tempio di Borobudur, situato a circa 40 chilometri a ovest di Yogyakarta. Scoprite l’incredibile storia della costruzione di questo enorme tempio, il più grande tempio buddista del mondo. Le migliaia di blocchi di pietra vulcanica e fluviale sono stati assemblati interamente dal lavoro umano, impiegando quasi 100 anni per essere completati. Al cancello d’ingresso vi attende la vostra bicicletta classica per esplorare il tempio e i dintorni insieme alla vostra guida locale. Annoverato tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO, questo splendido tempio è ancora visibile in tutto il suo splendore e vanta sculture magnifiche e insolite. Successivamente, assaporate la vita locale con un giro in carrozza trainato da cavalli attraverso il villaggio di Candirejo. Conosciuto come dokar, il carro locale trainato da cavalli vi porterà attraverso questo tranquillo e affascinante villaggio. Percorrete i piccoli vicoli fiancheggiati da case tradizionali e fermatevi a vedere le attività del villaggio, come la produzione di cracker di manioca, la musica tradizionale gamelan, la raccolta e l’essiccazione della vaniglia e del peperoncino. Tornate a Yogyakarta, fermandovi per il pranzo in un ristorante locale, quindi rientrate in hotel. Lo sciamanesimo è ancora oggi praticato in Indonesia, soprattutto a Giava e a Bali, e questo pomeriggio è il vostro turno di conoscere questa antica tradizione culturale. Dirigetevi verso l’affollata città di Yogyakarta per incontrare uno sciamano giavanese, o Shinse. Lo sciamano leggerà il vostro profilo, il vostro carattere e le vostre abitudini attraverso il metodo del calendario giavanese. In serata, scoprite la cucina indonesiana con una cena al Dalem Joyokusumo. Questo dalem, o casa della famiglia reale, era abitato da Raden Wedono Condrokusumo, un cugino del sultano Hamengku Buwono VII, il re di Yogyakarta. Qui vi offriranno un “segreto” della famiglia reale, ovvero un menu speciale che di solito viene servito solo per la famiglia reale. Pernottamento a Yogyakarta. Colazione, pranzo e cena inclusi.

Iniziate la giornata con la prima colazione in hotel. In mattinata, visitate il Keraton Yogyakarta, il Palazzo del Sultano, un grande complesso e un esempio di architettura giavanese. Passeggiate in questo museo vivente e scoprite il patrimonio e la cultura giavanese. All’uscita, un pedicab, conosciuto localmente come becak, vi attende per un breve trasferimento al Taman Sari, il Palazzo dell’Acqua. Questo palazzo fu costruito dal primo sultano di Yogyakarta, appositamente dedicato al suo harem come piscina. Successivamente, fate un giro in bicicletta per esplorare il quartiere di Kotagede, con il suo caratteristico artigianato in argento. Esplorare Kotagede è un’esperienza interessante per vedere gli artisti al lavoro. Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, trasferimento dal centro di Yogyakarta verso est per scoprire i templi meno conosciuti della zona. Plaosan è un tempio buddista gemello nel mezzo di una risaia e di una piantagione. Il tempio presenta molti rilievi unici e ha 116 cupole accessorie e 50 templi accessori. Dopo, un tradizionale carro trainato da cavalli vi attende per un breve trasferimento attraverso un tradizionale villaggio giavanese fino a Prambanan. Esplorate gli antichi templi indù di Prambanan, a 17 chilometri da Yogyakarta. Costruito nel IX secolo, questo insieme di templi affilati e frastagliati presenta tre santuari interni principali dedicati alla trinità indù: Brahma, Vishnu e Shiva. L’UNESCO ha nominato Prambanan Patrimonio dell’Umanità nel 1991. Durante la visita al complesso, potrete scoprire la storia e il simbolismo dei templi. In seguito, percorrendo una strada tortuosa e collinare, si raggiunge Ratu Boko, che si erge orgoglioso a 200 metri sul livello del mare e domina i magnifici templi di Prambanan, con il mistico Monte Merapi come sfondo lontano. Il palazzo di Ratu Boko è un residuo della gloriosa età dell’oro degli antichi regni giavanesi. Da questo tempio mistico si possono ammirare splendide viste panoramiche mentre il sole tramonta all’orizzonte. Rientro in hotel. Pernottamento a Yogyakarta. Colazione e pranzo inclusi.

Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria di Yogyakarta per imbarcarsi di buon mattino sul treno per Jombang. Iniziate con un viaggio panoramico in treno verso la parte orientale di Giava insieme alla vostra guida. Il viaggio avverrà sul treno Sancaka in classe executive la mattina presto per arrivare a metà mattinata a destinazione. Il viaggio in treno a Giava è un’esperienza fantastica: incontrerete gente del posto amichevole e potrete ammirare i paesaggi vulcanici di Giava centrale e orientale. All’arrivo a Mojokerto, l’autista vi attende per trasferirvi al villaggio di Ngadisari (circa 4 ore), situato alla periferia del Parco Nazionale Bromo Tengger Semeru. Il clima qui è fresco tutto l’anno, poiché il villaggio si trova a un’altitudine di circa 1.700 metri sul livello del mare. Lungo la strada, visitate Trowulan, un tempo capitale dell’Impero Majapahit secoli fa. L’Impero Majapahit, che risale al XIII secolo, era un grande impero indù che si estendeva da Sumatra alla Nuova Guinea, comprendendo gran parte dell’Asia Pacifica. Si farà una sosta al porto di Pasuruan per il pranzo. In questo affascinante villaggio di pescatori, potrete ammirare le tradizionali imbarcazioni in legno e le attività quotidiane dei pescatori locali. In seguito, ci si dirige direttamente al villaggio di Ngadisari per il check-in. Pernottamento a Bromo. Colazione e pranzo inclusi.

Oggi si parte presto per fare un tour dell’alba del Monte Bromo da Penanjakan. Partenza dall’hotel in jeep 4×4 molto presto per raggiungere il primo punto di sosta a Penanjakan (2.770 m), a circa 40 minuti dall’hotel attraversando ampie zone di sabbia marina. Da questo punto panoramico, la vista mozzafiato del vulcano Bromo e dei suoi dintorni vi stupirà mentre il sole sorge lentamente da dietro il vulcano. In seguito, si prosegue in jeep fino alla caldera del vulcano, che di solito è ancora coperta dalla nebbia la mattina presto. Poi una passeggiata a cavallo di 25 minuti vi porterà alla prima scalinata che vi condurrà al bordo del cratere Bromo ancora attivo (2.329 m). Rientro in hotel per una colazione rigenerante, magari una doccia e un po’ di riposo. Successivamente, trasferimento a Surabaya per il volo per Bali con sosta per il pranzo in un ristorante locale. Arrivate all’aeroporto internazionale Ngurah Rai di Denpasar dove sarete accolti dalla vostra guida locale per poi dirigervi verso la città di Ubud. Situata al centro dell’isola, Ubud è la capitale artistica e culturale di Bali. Il resto della giornata è libero e si può fare il check-in in hotel. Pernottamento a Ubud. Colazione e pranzo inclusi.

Iniziate con la prima colazione in hotel. Oggi scoprirete il vero stile di vita balinese e conoscerete meglio la cultura e le tradizioni. Siate balinesi per un giorno! Al mattino, incontro con la vostra guida locale professionale e trasferimento al villaggio di Guliang Kawan, situato nel centro di Bali. Vi attende un caloroso benvenuto da parte degli abitanti del villaggio, poi assaporate una semplice colazione balinese servita con caffè o tè. Successivamente, partecipate a un’attività rurale che vi permetterà di sperimentare come i contadini lavorano nelle risaie. Imparerete a piantare, trapiantare o raccogliere il riso (a seconda della stagione) e allo stesso tempo coglierete l’opportunità di conoscere meglio il Subak, il sistema di irrigazione tradizionale balinese, riconosciuto dall’UNESCO come metodo di coltivazione sostenibile. Un delizioso pranzo sarà servito in una capanna di fronte alla risaia. Si prosegue poi verso Penglipuran, un villaggio tradizionale che conserva ancora l’architettura tradizionale delle case balinesi. Questi tipici ingressi balinesi si trovano in fila sul lato destro e sinistro del villaggio. Ritorno a Ubud, con tempo libero. Pernottamento a Ubud. Colazione e pranzo inclusi.

Prima colazione in hotel. In mattinata, iniziate il vostro viaggio sentendo la leggera brezza di Ubud. La prima tappa è a Tegalalang, dove potrete ammirare le bellissime terrazze di riso. Continuate verso il tempio di Sebatu, attraversando un pittoresco percorso lungo piccoli villaggi autentici. Arrivate a Kintamani, una regione vulcanica dove il monte Batur domina il paesaggio, offrendo viste mozzafiato. Accanto al vulcano si trova il grande lago a forma di mezzaluna di Batur, circondato dalle alte pareti del bordo del cratere. Fate una sosta per un pranzo fisso presso un ristorante locale con vista panoramica sul lago Batur, e poi continuate la guida verso il tempio di Tirta Empul, famoso per la sua acqua sacra, dove i balinesi si recano da oltre 1.000 anni per pregare. Troverete una piscina di sorgente naturale d’acqua con una tipica architettura balinese. Trasferimento di ritorno in hotel e tempo libero. Pernottamento in hotel nella zona di Ubud. Colazione e pranzo inclusi.

Iniziate la giornata con la prima colazione in hotel. Al mattino, la nostra guida vi accompagnerà al mercato dell’arte di Ubud, il mercato tradizionale più popolare dell’isola di Bali. Qui, passeggerete tra gli stand dei venditori locali che vendono una varietà di merci, dall’artigianato alle spezie. Proseguite verso nord dal palazzo di Ubud e iniziate una passeggiata mattutina attraverso una risaia, una fattoria organica e villaggi. Visiterete la casa di un pittore balinese, dove le sue opere d’arte sono esposte per tutta la casa. Poi godetevi il pranzo presso un ristorante locale. Successivamente, trasferimento al vostro hotel a Sanur, la “mattina del mondo”, un nome che rispecchia la realtà. L’alba qui è davvero stupefacente, quando il caldo sole sorge sulle spiagge di sabbia bianca. Check-in in hotel e il resto della giornata è libero. Pernottamento a Sanur. Colazione e pranzo inclusi.

Prima colazione in hotel. Godetevi la mattina libero a vostro piacimento. Nel pomeriggio, dirigetevi verso uno dei templi più impressionanti di Bali, il Tempio di Uluwatu, un magnifico monumento situato su un promontorio affacciato sul mare, all’estremità occidentale della penisola. Passeggerete attraverso un piccolo boschetto abitato da centinaia di scimmie, che i locali credono siano le guardiane del tempio. Il percorso vi porterà alla prima corte, quindi salirete una scalinata per raggiungere il punto culminante da cui si possono ammirare viste magnifiche. Di sera, inizia lo spettacolo epico di danza Kecak balinese. La performance racconta la storia di un amore eterno tra Rama e Shinta, mentre lo sfondo del tramonto completa un’esperienza indimenticabile. In seguito, trasferimento a Tanjung Benoa, dove avrete l’opportunità di provare un tipico rijsttafel balinese al ristorante Bumbu Bali. Concludete la serata con il trasferimento al vostro hotel a Sanur. Pernottamento a Sanur. Colazione e cena inclusi.

Giorno 11 :
SANUR

Prima colazione in hotel. Godetevi la giornata in completa libertà. Pernottamento a Sanur. Colazione inclusa.

Escursione opzionale: Gita mattutina al Monte Batur. Per questa camminata mattutina, partite molto presto prima dell’alba (intorno alle 01:30) e seguite il sentiero diretto al centro del cratere per circa due ore. Una volta sulla cima, ammirate la splendida vista del sole che sorge dietro l’imponente Monte Agung. Nel frattempo, gustate una colazione ristoratrice con uova sode e tè o caffè caldo, cucinati alla perfezione nel calore naturale che fuoriesce dal ventre del vulcano. Dopo aver ammirato la bellezza della cima, scendete alla sorgente termale del villaggio di Toya Bungkah, dove vi sarà servita una colazione americana. Godetevi il relax accanto alla piscina della sorgente termale naturale con vista sui bellissimi dintorni prima di tornare in hotel.

Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di ritorno per l’Italia. Disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo di ritorno. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.

Cosa è incluso/escluso

Cosa è incluso

  • Voli di andata e ritorno in classe economy con partenza dai principali aeroporti italiani
  • Volo domestico da Giava a Bali
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione medico, bagaglio e assistenza
  • Sistemazione negli hotel indicati nell'itinerario o nella scheda "note", in camera come da soluzione scelta
  • Guida locale in italiano
  • 10 notti nella categoria di hotel selezionata
  • 10 colazioni, 7 pranzi e 2 cene
  • Trasferimenti in veicoli con aria condizionata
  • Biglietti del treno per Jombang
  • Escursione in jeep 4x4 per il tour all'alba del Monte Bromo
  • Tutti gli ingressi e le visite come indicato nell'itinerario
  • Accoglienza all'arrivo all'aeroporto internazionale Adisucipto di Yogyakarta
  • Accoglienza il 5° giorno all'aeroporto internazionale Ngurah Rai di Denpasar
  • Assistenza telefonica h24 in italiano per tutta la durata del viaggio

Cosa è escluso

  • Assicurazione annullamento
  • Tutti gli extra e le personalizzazioni disponibili in fase di acquisto e per i quali è previsto un supplemento
  • Bevande ai pasti e pasti non indicati
  • Adeguamenti valutari
  • Tasse di soggiorno, resort fee o cauzioni, quando richiesto dagli hotel
  • Visti e tasse d'ingresso/uscita se previsti
  • Facchinaggio, mance e spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato in "cosa è incluso"

Note

ALTRE INFO

HOTEL PREVISTI (o similari)

Hotel Superior:

  • Giorno 1-3 Yogyakarta: Gallery Prawirotaman o similare 4*
  • Giorno 4 Bromo: Lava View Lodge o similare 3*
  • Giorno 5-7 Ubud: Green Field Resort o similare 4*
  • Giorno 8-10 Sanur: Taksu Sanur o similare 3*

Hotel Deluxe:

  • Giorno 1-3 Yogyakarta: Phoenix Hotel o similare 5*
  • Giorno 4 Bromo: Jiwa Jawa Resort o similare 4*
  • Giorno 5-7 Ubud: Mansion Ubud o similare 5*
  • Giorno 8-10 Sanur: Segara Village o similare 5*

NOTA BENE:

  • Giorno 5 Volo consigliato: Surabaya – Denpasar, GA344 16:25-18:25
  • 11° giorno: Trasferimento all’aeroporto internazionale Ngurah Rai di Denpasar.
  • Si prega di notare che le condizioni locali prevalenti al momento del viaggio possono comportare modifiche ai contenuti del tour senza preavviso.

BAGAGLI INCLUSI NELLA TARIFFA AEREA:

  • 1 piccolo zaino
  • 1 bagaglio a mano
  • 1 bagaglio da stiva

CAMBIO VALUTARIO UTILIZZATO: EUR

NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: 2

Condizioni di prenotazione

POLITICA RELATIVA ALLE PENALI DI ANNULLAMENTO

Penali sulla QUOTA BASE (soggette a riconferma):

  • 40 % fino a 31 giorni dalla partenza
  • 55 % da 30 a 22 giorni dalla partenza
  • 65 % da 21 a 15 giorni dalla partenza
  • 80 % da 14 a 8 giorni dalla partenza
  • 90 % da 7 a 3 giorni dalla partenza
  • 100 % da 2 a 0 giorni dalla partenza

Penali sugli EXTRA:

  • Supplementi volo: 100% dal momento dell’emissione
  • Assicurazione annullamento: 100% dal momento della stipula
  • Escursioni facoltative o servizi aggiuntivi: le penali saranno comunicate in fase di conferma

Si consiglia vivamente di dotarsi di apposita assicurazione contro l’annullamento, disponibile in fase di checkout o da richiedere entro 24 ore dal momento di ricezione della conferma di prenotazione.

Moondoo considererà la mancanza di esplicita richiesta come la volontà, da parte del viaggiatore, di non stipulare alcuna garanzia contro l’annullamento.

POLITICA RELATIVA ALLE SCADENZE DI PAGAMENTO

  • Acconto: Importo minimo previsto dalle penali in base alla data di conferma
  • Saldo: entro 30 giorni dalla partenza

Nota Bene: Qualora le penali di annullamento abbiano regole più restrittive rispetto alle scadenze di pagamento, saranno applicate scadenze di pagamento le cui date coincidono con quelle riportate nella Policy delle Penali di annullamento.

POLITICA RELATIVA ALLA BIGLIETTERIA AEREA:

Il programma dei voli vi sarà comunicato immediatamente dopo la conferma della pratica, e sarà soggetto a ulteriore conferma prima della partenza.

Per i viaggi in Europa sarà previsto al massimo 1 scalo, mentre per tutte le altre destinazioni saranno previsti al massimo 2 scali. Eventuali altri operativi che dovessero prevedere più scali rispetto a quelli qui indicati, saranno concordati con il cliente prima dell’emissione della biglietteria. In linea generale e compatibilmente con la disponibilità delle rotte aeree, si farà il possibile per garantire ai viaggiatori quanta più comodità possibile, relativamente a orari di partenza, numero di scali e tempo delle coincidenze aeree.

CONDIZIONI DELLE POLIZZE:

  • La Polizza BASE è già inclusa nel costo del viaggio.
  • La Polizza con ANNULLAMENTO è disponibile come extra da aggiungere durante tra le personalizzazioni del viaggio, e prevede, in aggiunta ai massimali già previsti nella Polizza BASE inclusa, anche la garanzia annullamento per motivi certificabili, compreso ricovero dovuto a infezione COVID.

Consulta tutti i dettagli nei fascicoli informativi qui sotto:

Condizioni delle Polizze
Polizza-Base-inclusa-Wi-Up.pdf Scarica
Polizza-Extended-Nobis.pdf Scarica
Polizza-Trip-Accomodation-Nobis.pdf Scarica

Title Prefix Icon

Sconto -8%
Da 2.750€ 2.519€
/Adulto in Doppia
Da 3.969€
/Adulto in Singola
  • Paga anche a rate
  • Miglior prezzo garantito
  • Assicurazione medica sempre inclusa
  • Assistenza 24/7
Carrello0
Non ci sono prodotti nel carrello!
0