Il cuore pulsante della tradizione spagnola
-
Carta d'identità
-
Mezza pensione
-
Hotel 4 stelle
-
Bus GT
Panoramica
Un affascinante viaggio in Spagna attraverso meravigliose città antiche, ricche di monumenti storici, cultura vibrante, delizie culinarie e paesaggi mozzafiato.
I punti forti
- Possibilità di pagare comodamente a rate. Autorizzazione in pochi secondi!
- Città storiche: Esplora antiche città spagnole, ammirando i monumenti e i quartieri caratteristici che raccontano secoli di storia
- Cultura vibrante: Immergiti nella ricca cultura spagnola attraverso la gastronomia, l'architettura e l'arte tradizionale
- Paesaggi mozzafiato: Ammira panorami spettacolari lungo la costa e nelle montagne, tra gorges profonde e promontori rocciosi
- Delizie culinarie: Assapora la cucina spagnola, dagli autentici tapas al famoso pesce fritto, accompagnati da vini pregiati come lo sherry
- Monumenti storici: Visita gioielli architettonici come la Cattedrale di Siviglia, l'Alhambra di Granada e la Moschea di Cordova
Itinerario
Partenza in autonomia dall’Italia dall’aeroporto scelto. Trasferimento libero in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:30. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza, percorrendo la costa, per una breve sosta vicino a Gibilterra, dove si godrà della bella vista sulla Rocca, colonia britannica. Proseguimento per Cadice per fare una breve panoramica d’una delle più antiche città spagnole, con oltre 3.000 anni, dovuta alla privilegiata posizione fra i due mari. Durante il secolo XVII e XVIII diventa l’unico porto per il traffico con l’America. Pranzo libero, è un posto ideale per assaggiare il famoso ‘pesce fritto’ nei suoi piccoli locali. Proseguimento per Jerez de la Frontera. Visita di una delle cantine produttrici di sherry a Jerez. Dopo la visita, che ci permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini, proseguimento per Siviglia. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Ampia panoramica della città e visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Poi passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai leggendari nomi, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Cordova. Visita della Moschea, una delle più belle opere d’arte islamica in Spagna, con un bellissimo “bosco di colonne” ed un sontuoso “mihrab”. Passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. Cena e pernottamento.
Prima colazione. In mattinata visita guidata della città visitando la Cattedrale, capolavoro del Rinascimento in Spagna. Dopo visiteremo la Cappella Reale, con il sepolcro scultoreo dei Rei Cattolici. Proseguiremo verso una zona che permette di ammirare dall’esterno l’Alhambra per una intensa spiegazione di questo bel monumento e della sua importanza storica; una volta palazzo reale e fortezza dei re Naziridi, testimonio dello splendore del periodo medievale musulmano della città (la visita terminerà al massimo alle 13 ore). Pomeriggio libero (chi acquisterà il biglietto d’ingresso potrà visitare l’Alhambra individualmente, senza guida, anche se sono disponibili audioguide in italiano, chiedere al suo agente di viaggio) *. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza verso Antequera per la visita dei monumenti megalitici i dolmen di Menga e Vieira dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Proseguiremo per l’Alcazaba (fortezza araba) da dove si gode di una bella vista sulla città e sulla ‘Roccia degli Innamorati’, con il suo singolare profilo dalle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Tempo libero per pranzo. Proseguimento per Málaga, per la visita panoramica sulla città e sulla sua fortezza (Alcazaba), ubicata tra il porto e le montagne. Tempo libero per passeggiare per gli angoli più caratteristici del centro storico come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza verso Ronda. Costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, dividendo il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa María, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. Infine, la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento. Rientro all’albergo con sosta per visitare Puerto Banús, famosa località turistica della Costa del Sol frequentata da molti V.I.P. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di ritorno per l’Italia. Disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo di ritorno. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.
Cosa è incluso/escluso
Cosa è incluso
- Voli di andata e ritorno in classe economy con partenza dai principali aeroporti italiani
- Tasse aeroportuali
- Assicurazione medico, bagaglio e assistenza
- Sistemazione in camera doppia negli hotel indicati nel programma
- Pullman GT con aria condizionata
- Accompagnatore solo in italiano
- 7 colazioni a buffet e 7 cene in albergo
- 1/3 litro di acqua in ogni cena
- Guida locale a: Ronda, Malaga, Granada, Siviglia e Cordova
- Cantina in Jerez
- Assistenza telefonica h24 in italiano per tutta la durata del viaggio
Cosa è escluso
- Assicurazione annullamento
- Tutti i servizi indicati come "extra" e per cui è previsto supplemento
- Bevande ai pasti e pasti non indicati
- Adeguamenti valutari
- Pacchetto ingressi obbligatorio
- Ingresso all'Alhambra facoltativo
- Tasse di soggiorno, resort fee o cauzioni
- Visti e tasse d'ingresso/uscita se previsti
- Facchinaggio, mance e spese personali
- Tutto quanto non espressamente indicato in "cosa è incluso"
Note
ALTRE INFO
HOTEL PREVISTI (o similari)
- Malaga: Barceló Málaga 4*Sup
- Siviglia: Sevilla Center 4* /Silken Al Andalus
- Granada: Gran Hotel Luna 4*
NOTA BENE:
L’itinerario indicato si riferisce al circuito con partenza da Malaga. In alcune date la partenza è prevista da Siviglia, garantendo comunque la visita di tutti i siti menzionati.
ALHAMBRA
Ingressi per il Palazzo dell’Alhambra (Granada)
(Non incluso nel pacchetto ingressi)
Il nuovo regolamento del 01.05.2020 non rende operativamente gestibile includere la visita guidata della Alhambra per i gruppi (a raccolta) come nel caso di questo tour. Per questo motivo, sarà fatta la visita guidata della città di Granada, al mattino, visitando l’interno della Cattedrale e la Cappella Reale. Aggiungeremo una ampia spiegazione storica della Alhambra (da fuori ovviamente). Questa visita finirà non più tardi delle 13 ore. Nel pomeriggio libero dai servizi sarà per voi possibile visitare individualmente l’Alhambra, nell’orario disponibile e sempre senza guida- Sono comunque a disposizione audioguide in italiano. Gli ingressi sono in vendita sul sito http//tickets.alhambra-patronato.es, vi offriamo la possibilità di farlo per voi. Potrete aggiungere questo servizio tra le personalizzazioni in fase di acquisto.
IL PACCHETTO INGRESSI OBBLIGATORIO COMPRENDE:
- Cordoba: Moschea-Cattedrale
- Granada: Cattedrale, Capella Reale
- Siviglia: Cattedrale
- Ronda: Arena
- Radioguide auricolari
VOLI:
Operativo voli (soggetto a riconferma)
L’operativo dei voli (se presenti) vi sarà comunicato prima dell’emissione dei biglietti, ed è soggetto a ulteriore conferma prima della partenza.
Bagaglio incluso nella tariffa aerea:
- 1 piccolo zaino
- 1 bagaglio a mano
CAMBIO VALUTARIO UTILIZZATO: EUR
NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: 2
DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO:
Assicurati con largo anticipo prima della partenza che sia tu che i tuoi compagni di viaggio siate in regola con i vostri documenti di riconoscimento. Ecco alcune regole da tenere a mente:
- La patente è valida solo per gli spostamenti sul territorio nazionale. Alcune compagnie di trasporto, tuttavia, potrebbero avere delle regole più stringenti e richiedere comunque almeno la carta d’identità
- Se parti verso una destinazione estera che accetta l’ingresso con la carta d’identità, questa dovrà essere validà per l’espatrio
- Quando viaggi verso una destinazione che richiede il passaporto, la regola generalmente imposta dalla maggior parte dei Paesi è che il passaporto abbia una validità residua di almeno 6 mesi rispetto alla data di ritorno
- Se hai dubbi o perplessità, siamo sempre disponibili e pronti a fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per la tua partenza
Condizioni di prenotazione
POLITICA RELATIVA ALLE PENALI DI ANNULLAMENTO
Penali sulla QUOTA BASE (soggette a riconferma):
- 25 % fino a 31 giorni dalla partenza
- 40 % da 30 a 16 giorni dalla partenza
- 60 % da 15 a 7 giorni dalla partenza
- 70 % da 6 a 4 giorni dalla partenza
- 100 % da 3 a 0 giorni dalla partenza
Penali sugli EXTRA:
- Supplementi volo: 100% dal momento dell’emissione
- Assicurazione annullamento: 100% dal momento della stipula
- Escursioni facoltative o servizi aggiuntivi: le penali saranno comunicate in fase di conferma
Si consiglia vivamente di dotarsi di apposita assicurazione contro l’annullamento, disponibile in fase di checkout o da richiedere entro 24 ore dal momento di ricezione della conferma di prenotazione.
Moondoo considererà la mancanza di esplicita richiesta come la volontà, da parte del viaggiatore, di non stipulare alcuna garanzia contro l’annullamento.
POLITICA RELATIVA ALLE SCADENZE DI PAGAMENTO
- Acconto: Importo minimo previsto dalle penali in base alla data di conferma
- Saldo: entro 30 giorni dalla partenza
Nota Bene: Qualora le penali di annullamento abbiano regole più restrittive rispetto alle scadenze di pagamento, saranno applicate scadenze di pagamento le cui date coincidono con quelle riportate nella Policy delle Penali di annullamento.
CONDIZIONI DELLE POLIZZE:
- La Polizza BASE è già inclusa nel costo del viaggio.
- La Polizza con ANNULLAMENTO è disponibile come extra da aggiungere durante tra le personalizzazioni del viaggio, e prevede, in aggiunta ai massimali già previsti nella Polizza BASE inclusa, anche la garanzia annullamento per motivi certificabili, compreso ricovero dovuto a infezione COVID.
Consulta tutti i dettagli nei fascicoli informativi qui sotto:
Date di partenza
Date del viaggio | Prezzo | Posti disponibili | |
---|---|---|---|
04/11/2023 - 11/11/2023 | 1.075€ |
posti
|
|
05/11/2023 - 12/11/2023 | 1.075€ |
posti
|
|
11/11/2023 - 18/11/2023 | 1.075€ |
posti
|
|
12/11/2023 - 19/11/2023 | 1.075€ |
posti
|
|
18/11/2023 - 25/11/2023 | 1.075€ |
posti
|
|
19/11/2023 - 26/11/2023 | 1.075€ |
posti
|
|
25/11/2023 - 02/12/2023 | 1.075€ |
posti
|
|
26/11/2023 - 03/12/2023 | 1.075€ |
posti
|
|
02/12/2023 - 09/12/2023 | 1.155€ |
posti
|
|
10/02/2024 - 17/02/2024 | 1.099€ |
posti
|
|
11/02/2024 - 18/02/2024 | 1.105€ |
posti
|
|
17/02/2024 - 24/02/2024 | 1.099€ |
posti
|
|
18/02/2024 - 25/02/2024 | 1.105€ |
posti
|
|
24/02/2024 - 02/03/2024 | 1.099€ |
posti
|
|
25/02/2024 - 03/03/2024 | 1.105€ |
posti
|
|
02/03/2024 - 09/03/2024 | 1.195€ |
posti
|
|
03/03/2024 - 10/03/2024 | 1.195€ |
posti
|
|
09/03/2024 - 16/03/2024 | 1.195€ |
posti
|
|
10/03/2024 - 17/03/2024 | 1.195€ |
posti
|
|
16/03/2024 - 23/03/2024 | 1.265€ |
posti
|
|
17/03/2024 - 24/03/2024 | 1.265€ |
posti
|
|
23/03/2024 - 30/03/2024 | 1.409€ |
posti
|
|
24/03/2024 - 31/03/2024 | 1.409€ |
posti
|
|
30/03/2024 - 06/04/2024 | 1.345€ |
posti
|
|
31/03/2024 - 07/04/2024 | 1.345€ |
posti
|