Menu

Messico, Avventura in Yucatan

11 giorni

Immergiti nella magia della cultura Maya

Panoramica

Oltre alle sue bellissime spiagge, lo Yucatan vanta un impressionante patrimonio culturale e storico, custodendo tesori della civiltà maya come Chichén Itza e Uxmal. Viaggiate indietro nel tempo per apprezzare l’eterna grandezza di queste antiche città recuperate dalla giungla e scoprite la bellezza delle colorate città coloniali di Izamal, Merida e Valladolid. Godetevi questo tour di sette giorni con auto a noleggio intorno alla penisola dello Yucatan, con la libertà di scegliere cosa vedere e quando, alla guida del vostro veicolo. Ricordatevi dell’itinerario da noi suggerito per essere sicuri di visitare i luoghi più suggestivi. I siti archeologici e le meraviglie naturali del Messico vi lasceranno sicuramente senza fiato.

Finito il tour, concedetevi un meritato riposo in un resort 4 stelle nella Riviera Maya, con trattamento all inclusive.

I punti forti

  • Possibilità di pagare comodamente a rate. Autorizzazione in pochi secondi!
  • Chichén Itza: Scoprite i misteri della civiltà maya visitando questo antico sito archeologico dominato dall'imponente Tempio di Kukulkan.
  • Izamal: Questa "città magica" è chiamata "Città delle Colline" per via delle numerose rovine di piramidi maya.
  • Merida: La "Città bianca" dello Yucatan è famosa per gli eleganti viali alberati risalenti al XIX secolo.
  • Uxmal: L'imponente Piramide dell'Indovino, in questo sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, si erge maestosamente sulla volta della giungla.
  • Valladolid: Esplorate questa affascinante "città magica" ed entrate in contatto con il suo impressionante passato.
  • Rio Lagartos: 395 specie di uccelli vivono in questa riserva della biosfera dove potrete osservare il fiammeggiante spettacolo dei fenicotteri e i coccodrilli che si aggirano tra le mangrovie.
  • Riviera Maya: è una striscia di costa caraibica a nord-est della penisola messicana dello Yucatán. È conosciuta per il bel mare e le sue lunghe spiagge, per i suoi numerosi resort all inclusive, come quelli nella città di Playa del Carmen.

Itinerario

Giorno 01 :
ITALIA - CANCUN

Partenza in autonomia dall’Italia dall’aeroporto scelto. Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Cancun. Il nostro rappresentante vi attenderà per accogliervi e accompagnarvi all’hotel a Cancun. Trascorrete il resto della giornata a vostro piacimento.

Pernottamento a Cancun.

Iniziate la giornata con una deliziosa colazione in hotel. Vi consigliamo di visitare prima di tutto il sito archeologico di Ek’ Balam, che in lingua maya significa “giaguaro nero”. Osservate la Piazza Centrale e le strutture cerimoniali. Ammirate la piramide principale, nota come Acropoli, e godetevi la vista su questo complesso costituito da circa 45 strutture. Si tratta di una delle più imponenti rovine maya, dotata di un ingresso reale con un affresco a stucco ben conservato e circondato dalle mascelle aperte e dalle zanne di un giaguaro. Quindi salite in sella e godetevi una breve escursione in bicicletta fino al bellissimo cenote X’Canche per una nuotata. Proseguite per Chichén Itza ed effettuate il check-in in hotel.

Pernottamento a Chichén Itza.

Al mattino, addentratevi nelle foreste pluviali della penisola dello Yucatan alla ricerca della leggendaria città maya di Chichén Itza, faticosamente riportata alla luce dalle viscere della giungla. Scoprite i Maya e la loro civiltà ammirando le dimensioni e la bellezza di questa antica città. Ammirate la perfezione geometrica del Tempio di Kukulkan, alto 25 metri, noto popolarmente come El Castillo (il Castello). Questo tempio è stato costruito sia come rappresentazione del mistico calendario Maya, sia per creare l’illusione ottica di un serpente che striscia salendo o scendendo la piramide durante gli equinozi primaverili e autunnali. Ammirate il grande Campo del gioco della palla, il maggiore dei 13 scoperti nel sito, visitate l’inquietante Piattaforma dei teschi, dove venivano impalate le teste delle vittime dei sacrifici umani e dei prigionieri di guerra, e il Sacro Cenote, dove venivano ammassate le vittime dei sacrifici. Molto ben conservati sono anche il Tempio dei Guerrieri, l’Ossario, il complesso des Las Monjas e la chiesa adiacente, così come il grande osservatorio conosciuto come “la Chiocciola”. Continuate a guidare fino a Izamal, il cui nome Maya significa “rugiada celeste”. Nel centro, osservate il Convento di Sant’Antonio da Padova, che sorge su una ex piramide maya. Izamal è conosciuta come la “Città Gialla” per via delle tonalità gialle e il color crema dei suoi edifici. In seguito, fate rotta in direzione della bella città coloniale di Merida. La “Città Bianca” dello Yucatan è famosa per gli eleganti viali alberati risalenti al XIX secolo.

Pernottamento a Merida.

Dopo una deliziosa colazione, potete andare da Merida a Celestun. La biosfera di Celestun è un luogo incredibile, dove è possibile prenotare una gita in barca attraverso le mangrovie e avvistare colonie di fenicotteri selvatici che dipingono chiazze rosate sull’acqua. Godetevi questo incredibile ambiente naturale ed eventualmente fermatevi in una delle palapas (ristoranti con tetto di paglia) per gustare alcuni dei frutti di mare più gustosi e freschi del paese. In serata, arrivo a Uxmal per il pernottamento.

  • Pernottamento a Uxmal.

Concedetevi una deliziosa colazione e, di primo mattino, visitate il sito archeologico di Uxmal, patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO che, man mano che vi avvicinerete, ammirerete ergersi sulla volta della giungla. A differenza di altre città maya, Uxmal fu letteralmente divorata dalla foresta pluviale dopo l’arrivo degli spagnoli. La struttura più famosa è la Piramide dell’Indovino, alta 35 metri, che domina il Quadrilatero delle Monache, straordinariamente in ottimo stato di conservazione, con i suoi muri interni ed esterni riccamente intagliati. Attraverso la piazza centrale, appena oltre il campo del gioco della palla, si trova il Palazzo del Governatore con il suo tetto finemente decorato. All’estremità meridionale del complesso principale si trova la Grande Piramide, di cui solo un lato è stato riportato alla luce mentre gli altri tre sono ancora nascosti dai cespugli. In seguito, dirigetevi verso la città coloniale di Valladolid, una delle “città magiche” del Messico, fondata nel 1543 e dotata di un’affascinante architettura. Prendetevi il tempo per scoprirne alcuni dei luoghi emblematici, come la Cattedrale di San Gervasio, il parco centrale della città, il palazzo comunale colonnato e il lussureggiante cenote di Zaci.

Pernottamento a Valladolid.

Dopo una gustosa colazione in hotel, potete iniziare andando alla scoperta della colorata riserva naturale di Río Lagartos, conosciuta per il birdwatching e l’avvistamento dei fenicotteri. Vi consigliamo quindi di proseguire verso sud fino al sito archeologico di Coba. Si stima che a Coba siano presenti oltre 6.000 costruzioni, ma solo alcune sono state scoperte. Questo sito potrebbe essere stato la più estesa comunità di tutte le città maya. Dopo la vostra visita, proseguite fino al sito rivierasco di Tulum.

Pernottamento a Tulum.

Fai una deliziosa colazione in hotel e visita il sito archeologico di Tulum. Le rovine si trovano su una scogliera alta 12 metri lungo il Mar dei Caraibi. Passeggia, ammira i panorami mozzafiato e fai un tuffo rinfrescante nell’acqua cristallina. Successivamente, dirigiti a Playa del Carmen o all’aeroporto di Cancun per lasciare il veicolo all’ufficio di autonoleggio e proseguire per un rigenerante soggiorno in un resort della Riviera Maya.

Trasferimento libero in hotel e check-in. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento.

Giorno 08 :
RIVIERA MAYA

Giornata a disposizione per attività libere o per goderti il resort a bordo piscina o in spiaggia, con tutta la comodità del trattamento all-inclusive.

Giorno 09 :
RIVIERA MAYA

Giornata a disposizione per attività libere.

Colazione in hotel e checkout. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di ritorno per l’Italia.Sarà necessario essere in aeroporto almeno 3 ore prima della partenza del volo di ritorno. Disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo di ritorno. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 11 :
ARRIVO IN ITALIA

Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.

Cosa è incluso/escluso

Cosa è incluso

  • Assicurazione medico, bagaglio e assistenza
  • Voli di andata e ritorno in classe economy, con partenza da Bologna, Milano, Roma, Torino, Venezia (altri aeroporti su richiesta)
  • Tasse aeroportuali
  • Accoglienza e assistenza il primo giorno nell'aeroporto di Cancun
  • 6 pernottamenti come da programma durante il self drive
  • 3 pernottamenti nel resort della Riviera Maya
  • 6 colazioni durante il self drive
  • Trattamento di all inclusive nel resort della Riviera Maya
  • NOLEGGIO AUTO CHE INCLUDE:
  • Chilometraggio illimitato
  • Assicurazione LDW: coperta al 100% dal valore commerciale del veicolo per collisione o furto. Includi, copri pneumatici, specchi o vetri per auto (finestrini)
  • AAF (Tassa aeroportuale del 10% in più della tariffa e della copertura T&K)
  • TPL (Copertura per la protezione dei danni a terzi, esclusi i passeggeri e i loro effetti personali. Secondo le leggi messicane, questa copertura è obbligatoria)
  • CDW (Copertura in caso di collisione con una franchigia del 10% del valore totale dell'auto). Si tratta di una protezione per i danni al veicolo derivanti da incidenti stradali e/o da eventi atmosferici e furto. Sono esclusi i danni e i furti parziali causati da vandalismo, insurrezione, scioperi, colpi di stato o da qualsiasi altra manifestazione politica o sociale
  • Imposta sul valore aggiunto (IVA)
  • Vantaggi aggiuntivi: Consegna e ritiro del veicolo senza costi aggiuntivi nei diversi uffici di noleggio tra Puerto Morelos e Tulum
  • Assicurazione casco totale DP (Deductible Protection) per l'auto a noleggio; questo servizio libera il cliente dalla responsabilità di coprire la franchigia contrassegnata per danni materiali, salvo casi specifici in cui sussista una presunta negligenza.

Cosa è escluso

  • Assicurazione annullamento
  • Tutti i servizi indicati come "extra" e per cui è previsto supplemento
  • Biglietti d'ingresso ai siti d'interesse
  • Bevande ai pasti e pasti non indicati
  • Visti e tasse d'ingresso se previsti
  • Pedaggi autostradali e costi di parcheggio
  • Tasse di soggiorno da pagare in hotel, se previste
  • Adeguamenti valutari
  • Facchinaggio, mance e spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato in "cosa è compreso"
  • IL NOLEGGIO AUTO NON INCLUDE:
  • Assicurazione per vetri e ruote
  • Assicurazione contro gli infortuni personali
  • Nessuna delle coperture citate include i costi per traino, bloccaggio o multe
  • Pieno di benzina
  • Per conducenti supplementari o di giovane età (dai 18 ai 24 anni) è previsto il pagamento di un supplemento giornaliero

Note

HOTEL PREVISTI (o similari)

  • Cancun: Hotel Fairfield 4*
  • Chichén Itza: Hotel OKAAN 3*
  • Merida: Hotel Del Gobernador 3.5*
  • Uxmal: Hotel Uxmal Resort Maya 4*
  • Valladolid: Hotel Meson del Marques 3.5*
  • Tulum: Hip Hotel 4*
  • Riviera Maya: Royal Hideaway Playacar 4*

NOTA BENE:

  • Il programma è un itinerario consigliato che potrebbe variare a causa di eventi non prevedibili al momento della prenotazione, come ad esempio la chiusura dei siti d’interesse da parte delle autorità locali;
  • In caso di sinistro, il cliente ha la responsabilità di segnalarlo immediatamente all’ufficio di noleggio o ai numeri di assistenza, e di compilare adeguatamente il foglio di denuncia dell’infortunio al termine del contratto di locazione, altrimenti la copertura sarà nulla, ei danni saranno essere addebitato direttamente al client;
  • Nel caso in cui il cliente non rispetti le clausole del contratto di noleggio che sono state firmate presso l’ufficio in cui è stata consegnata l’auto, la copertura delle assicurazioni sarà nulla;
  • Le auto dovranno essere restituite in condizioni regolari al termine del contratto di locazione;
  • Tutte le coperture e le assicurazioni incluse sono valide solo nel paese in cui è stata noleggiata l’auto (Messico);
  • In tutti i casi, il conducente deve presentare una patente di guida valida e avere un’età superiore ai 25 anni;
  • I clienti devono presentare una carta di credito valida a garanzia, intestata al guidatore principale (non sono valide le carte prepagate)
  • Le condizioni locali prevalenti al momento del viaggio possono comportare modifiche ai contenuti del tour senza preavviso.

Istruzioni per il ritiro dell’auto

  • Giorno 1: cerca il nostro rappresentante all’aeroporto di Cancun, che ti fornirà il pacchetto di benvenuto. Ti assisterà per ritirare il tuo veicolo.
  • Giorno 7: la procedura di restituzione e l’esatta area designata saranno comunicate da una società di autonoleggio al momento del ritiro dell’auto il giorno dell’arrivo. Il drop off può essere effettuato in aeroporto ma anche in qualsiasi altro ufficio in Riviera Maya, Cancun se questa è la preferenza dei clienti. Nessun costo aggiuntivo verrà applicato.

Che cosa portare

  • Per visitare il Messico, si consiglia un abbigliamento comodo e leggero. I visitatori non devono indossare camicie senza maniche, pantaloncini, gonne corte o abiti succinti durante la visita a templi, edifici religiosi o pubblici. Durante il soggiorno, potrebbero rivelarsi estremamente utili crema solare, occhiali da sole, cappello e repellente per zanzare.

OPZIONI DI AUTONOLEGGIO

  • Auto Gruppo A: Chevrolet Beat 2019 A/C o similare
  • Auto Gruppo B: Chevrolet Spark 2019 A/C, o similare, Cambio Automatico
  • Auto Gruppo C: Chevrolet Aveo A/C, o similare, Cambio Automatico
  • Auto Gruppo D: VW Jetta, A/C, o similare, Cambio Automatico

VOLI:

Operativo voli (soggetto a riconferma)

L’operativo dei voli (se presenti) vi sarà comunicato prima dell’emissione dei biglietti, ed è soggetto a ulteriore conferma prima della partenza.

Bagaglio incluso nella tariffa aerea: 1 piccolo zaino, 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva a persona

CAMBIO VALUTARIO UTILIZZATO: 1 USD = 0,92 EUR

Condizioni di prenotazione

POLITICA RELATIVA ALLE PENALI DI ANNULLAMENTO

Penali sulla QUOTA BASE (soggette a riconferma):

  • 70 % fino a 30 giorni dalla partenza
  • 75 % da 29 a 15 giorni dalla partenza
  • 80 % da 14 a 8 giorni dalla partenza
  • 85 % da 7 a 6 giorni dalla partenza
  • 100 % da 5 a 0 giorni dalla partenza

Penali sugli EXTRA:

  • Supplementi volo: 100% dal momento dell’emissione
  • Assicurazione annullamento: 100% dal momento della stipula
  • Escursioni facoltative o servizi aggiuntivi: le penali saranno comunicate in fase di conferma

Si consiglia vivamente di dotarsi di apposita assicurazione contro l’annullamento, disponibile in fase di checkout o da richiedere entro 24 ore dal momento di ricezione della conferma di prenotazione.

Moondoo considererà la mancanza di esplicita richiesta come la volontà, da parte del viaggiatore, di non stipulare alcuna garanzia contro l’annullamento.

POLITICA RELATIVA ALLE SCADENZE DI PAGAMENTO

  • Acconto: Importo minimo previsto dalle penali in base alla data di conferma
  • Saldo: entro 30 giorni dalla partenza

Nota Bene: Qualora le penali di annullamento abbiano regole più restrittive rispetto alle scadenze di pagamento, saranno applicate scadenze di pagamento le cui date coincidono con quelle riportate nella Policy delle Penali di annullamento

CONDIZIONI DELLE POLIZZE:

  • La Polizza BASE è già inclusa nel costo del viaggio.
  • La Polizza con ANNULLAMENTO è disponibile come extra da aggiungere durante tra le personalizzazioni del viaggio, e prevede, in aggiunta ai massimali già previsti nella Polizza BASE inclusa, anche la garanzia annullamento per motivi certificabili, compreso ricovero dovuto a infezione COVID.

Consulta tutti i dettagli nei fascicoli informativi qui sotto:

Condizioni delle Polizze
Polizza-BASE-inclusa.pdf Scarica
Polizza-ANNULLAMENTO-facoltativa.pdf Scarica

Date di partenza

Date del viaggio Prezzo Posti disponibili
12/11/2023 - 22/11/2023 2.475€
posti
13/11/2023 - 23/11/2023 2.475€
posti
14/11/2023 - 24/11/2023 2.475€
posti
15/11/2023 - 25/11/2023 2.475€
posti
16/11/2023 - 26/11/2023 2.475€
posti
17/11/2023 - 27/11/2023 2.475€
posti
18/11/2023 - 28/11/2023 2.475€
posti
19/11/2023 - 29/11/2023 2.475€
posti
20/11/2023 - 30/11/2023 2.475€
posti
21/11/2023 - 01/12/2023 2.475€
posti
22/11/2023 - 02/12/2023 2.475€
posti
23/11/2023 - 03/12/2023 2.475€
posti
24/11/2023 - 04/12/2023 2.475€
posti
25/11/2023 - 05/12/2023 2.475€
posti
26/11/2023 - 06/12/2023 2.475€
posti
27/11/2023 - 07/12/2023 2.475€
posti
28/11/2023 - 08/12/2023 2.475€
posti
29/11/2023 - 09/12/2023 2.475€
posti
30/11/2023 - 10/12/2023 2.475€
posti
01/12/2023 - 11/12/2023 2.475€
posti
02/12/2023 - 12/12/2023 2.475€
posti
03/12/2023 - 13/12/2023 2.475€
posti
04/12/2023 - 14/12/2023 2.475€
posti
05/12/2023 - 15/12/2023 2.475€
posti
06/12/2023 - 16/12/2023 2.475€
posti
07/12/2023 - 17/12/2023 2.475€
posti
08/12/2023 - 18/12/2023 2.475€
posti
09/12/2023 - 19/12/2023 2.475€
posti
10/12/2023 - 20/12/2023 2.475€
posti
11/12/2023 - 21/12/2023 2.475€
posti
12/12/2023 - 22/12/2023 2.475€
posti
13/12/2023 - 23/12/2023 2.475€
posti
14/12/2023 - 24/12/2023 2.475€
posti
15/12/2023 - 25/12/2023 2.475€
posti

    Da 2.369€
    /Adulto in Doppia
    Da 3.329€
    /Adulto in Singola
    • Paga anche a rate
    • Miglior prezzo garantito
    • Assicurazione medica sempre inclusa
    • Assistenza 24/7