Esplora la Polonia e passa il Capodanno a Varsavia
-
Carta d'identità
-
Mezza pensione
Panoramica
Parti per un viaggio indimenticabile in Polonia, esplorando tre affascinanti città: Varsavia, Cracovia e Breslavia. Ammira la maestosità di Varsavia, ricostruita dopo la guerra, e scopri la sua storia tormentata. A Cracovia, percorri le strade medievali, visita il Castello di Wawel e immergiti nell’atmosfera magica del quartiere ebraico di Kazimierz. Fai un’emozionante escursione ad Auschwitz-Birkenau, testimone dell’Olocausto. Infine, a Breslavia, ammira la magnifica Piazza del Mercato e le antiche architetture gotiche. Goditi un tour guidato impeccabile e lasciati catturare dalle meraviglie culturali e storiche della Polonia.
I punti forti del viaggio
- Possibilità di pagare comodamente a rate. Autorizzazione in pochi secondi!
- Esplora la magia di Varsavia, Cracovia e Breslavia in un'esperienza indimenticabile
- Immergiti nella storia, cultura e bellezze architettoniche
- Scopri luoghi di grande significato come Auschwitz e la Miniera di Wieliczka
- Goditi una guida esperta e servizi di alta qualità
Itinerario
Partenza dall’aeroporto scelto. Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e con la guida alle ore 19:00. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Incontro alle 09:00 per un’intensa visita guidata di Varsavia per l’intera giornata. Visiteremo il centro storico con la Città Vecchia e la Città Nuova e i loro innumerevoli angoli e luoghi rappresentativi come l’animata Piazza del Mercato e l’imponente Palazzo della Cultura e della Scienza (legato al periodo comunista del dopoguerra). Passeremo per il Tratto Reale, una strada signorile piena di edifici e palazzi storici, chiese e altri monumenti. Nonostante sia stata distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale, Varsavia ha recuperato una forma spettacolare diventando un caso unico tra le città Patrimonio dell’Unesco grazie al valore del suo restauro. Continueremo visitando il romantico parco monumentale di Lazienki, dove si trova il monumento a Chopin e il Palazzo sull’Acqua, per poi concludere con la visita al Palazzo di Wilanow, residenza reale estiva conosciuta come “la Versailles polacca”. Pranzo e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Czestochowa. Tempo libero per il pranzo. Visita di questo importante luogo di pellegrinaggio, il più importante del Paese, con la sua famosa Madonna Nera (alcune sezioni del monumento potrebbero essere chiuse a causa delle festività). Partenza diretta per Cracovia. Cena e pernottamento.
Prima colazione. La mattina sarà dedicata alla visita della più monumentale città del Paese e una delle poche risparmiate dalla distruzione della Seconda Guerra Mondiale, il che la rende particolarmente interessante. È considerata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Visiteremo il cuore monumentale della città: la collina Wawel situata sul fiume Vistola, dove si trova l’omonimo castello (che fu residenza reale) in stile rinascimentale; la cattedrale con la Cappella di Sigismondo, capolavoro rinascimentale con la cupola realizzata da Berrecci e l’opera funeraria di Gucci. Attraverso la vivace piazza del Mercato, un vero museo, raggiungeremo il Comune, la Chiesa di Santa Maria e i palazzi del centro storico. Ogni strada qui parla di storia. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, faremo un’escursione alla vicina Wieliczka per visitare la storica miniera di salgemma, che presenta stanze decorate, cappelle e laghi sotterranei… un mondo sotterraneo riconosciuto come patrimonio dell’umanità. Ritorno a Cracovia. Il resto della giornata sarà libero per godersi questa città, passeggiando o semplicemente rilassandosi sorseggiando un caffè in piazza del mercato e ammirando le carrozze con i cavalli. Avrete sicuramente un bel ricordo. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Oggi dedicheremo la giornata a una delle pagine più sconvolgenti e cupe della storia recente: l’Olocausto Ebraico. Inizieremo con una visita ad Auschwitz e Birkenau, i campi di sterminio nazisti. È impossibile non rimanere colpiti da queste fabbriche di morte. Ritorneremo a Cracovia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo il quartiere che ospitava una delle più grandi comunità ebraiche d’Europa: il Kazimierz, reso famoso dal film “La lista di Schindler”. Oggi è diventato un quartiere alla moda pieno di fascino. Pernottamento.
Prima colazione. Partiremo presto direttamente per Breslavia. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, faremo una visita guidata della bellissima Piazza del Mercato e degli antichi e incantevoli palazzi che la circondano, fino allo spettacolare Municipio gotico. Visiteremo l’Università barocca, che storicamente è una delle più importanti istituzioni della città. Da qui sono usciti ben nove Premi Nobel. La visita terminerà nella parte antica dove si trova la cattedrale e un’isola sul fiume, dalla quale si potranno ammirare alcuni dei suoi numerosi ponti. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Tempo libero per godersi questa interessante e piacevole città. Partenza per Varsavia con una fermata per il pranzo (libero). Proseguimento per la capitale. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di ritorno per l’Italia. Disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo di ritorno. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.
Cosa è incluso/escluso
Cosa è incluso
- Voli di andata e ritorno in classe economy con partenza dai principali aeroporti italiani
- Tasse aeroportuali
- Assicurazione medico, bagaglio e assistenza
- Sistemazione in camera doppia negli hotel indicati nel programma
- Pacchetto ingressi
- Pullman GT climatizzato
- Accompagnatore in italiano
- 7 colazioni a buffet
- 5 cene e 1 pranzo in hotel
- Guide locali per visite giornaliere a Varsavia e Cracovia, mezza giornata a Czestochowa, Auschwitz, Wieliczka e Breslavia
- Assistenza telefonica h24 in italiano per tutta la durata del viaggio
Cosa è escluso
- Assicurazione annullamento
- Tutti gli extra e le personalizzazioni disponibili in fase di acquisto e per i quali è previsto un supplemento
- Bevande ai pasti e pasti non indicati
- Adeguamenti valutari
- Tasse di soggiorno, resort fee o cauzioni, quando richiesto dagli hotel
- Visti e tasse d'ingresso/uscita se previsti
- Facchinaggio, mance e spese personali
- Tutto quanto non espressamente indicato in "cosa è incluso"
Note
ALTRE INFO
HOTEL PREVISTI (o similari)
- Varsavia: Mercure Warszawa Centrum 4*Sup
- Cracovia:INX Design Hotel 4*Sup
- Breslavia: Novotel Wroclaw Centrum 4*Sup
INGRESSI:
Il pacchetto ingressi include:
- Varsavia: Palazzo Wilanow
- Cracovia: Palazzo Reale, Cattedrale,Sinagoga Remuh Wieliczka: Miniera di sale
- Czestochova: Santuario della Madonna nera
- Breslavia :Università
- Radioguide auricolari
NOTA BENE:
- A causa dell’esiguo numero di triple negli alberghi, potrebbe essere necessario alloggiare in 2 camere (1 doppia + 1 singola), senza alcun costo aggiuntivo per il supplemento singola. Dieci giorni prima della partenza vi informeremo in quale hotel ci sarà questa sistemazione (non prima).
- L’ordine delle visite indicate può variare in funzione della disponibilità degli ingressi in certi monumenti particolarmente a Cracovia e dintorni (Wieliczka e Auschwitz).
BAGAGLI INCLUSI NELLA TARIFFA AEREA:
- 1 piccolo zaino
- 1 bagaglio a mano
CAMBIO VALUTARIO UTILIZZATO: EUR
NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: 2
Condizioni di prenotazione
POLITICA RELATIVA ALLE PENALI DI ANNULLAMENTO
Penali sulla QUOTA BASE (soggette a riconferma):
- 30 % fino a 32 giorni dalla partenza
- 45 % da 31 a 30 giorni dalla partenza
- 60 % da 29 a 16 giorni dalla partenza
- 80 % da 15 a 7 giorni dalla partenza
- 100 % da 6 a 0 giorni dalla partenza
Penali sugli EXTRA:
- Supplementi volo: 100% dal momento dell’emissione
- Assicurazione annullamento: 100% dal momento della stipula
- Escursioni facoltative o servizi aggiuntivi: le penali saranno comunicate in fase di conferma
Si consiglia vivamente di dotarsi di apposita assicurazione contro l’annullamento, disponibile in fase di checkout o da richiedere entro 24 ore dal momento di ricezione della conferma di prenotazione.
Moondoo considererà la mancanza di esplicita richiesta come la volontà, da parte del viaggiatore, di non stipulare alcuna garanzia contro l’annullamento.
POLITICA RELATIVA ALLE SCADENZE DI PAGAMENTO
- Acconto: Importo minimo previsto dalle penali in base alla data di conferma
- Saldo: entro 30 giorni dalla partenza
Nota Bene: Qualora le penali di annullamento abbiano regole più restrittive rispetto alle scadenze di pagamento, saranno applicate scadenze di pagamento le cui date coincidono con quelle riportate nella Policy delle Penali di annullamento.
POLITICA RELATIVA ALLA BIGLIETTERIA AEREA:
Il programma dei voli vi sarà comunicato immediatamente dopo la conferma della pratica, e sarà soggetto a ulteriore conferma prima della partenza.
Per i viaggi in Europa sarà previsto al massimo 1 scalo, mentre per tutte le altre destinazioni saranno previsti al massimo 2 scali. Eventuali altri operativi che dovessero prevedere più scali rispetto a quelli qui indicati, saranno concordati con il cliente prima dell’emissione della biglietteria. In linea generale e compatibilmente con la disponibilità delle rotte aeree, si farà il possibile per garantire ai viaggiatori quanta più comodità possibile, relativamente a orari di partenza, numero di scali e tempo delle coincidenze aeree.
CONDIZIONI DELLE POLIZZE:
- La Polizza BASE è già inclusa nel costo del viaggio.
- La Polizza con ANNULLAMENTO è disponibile come extra da aggiungere durante tra le personalizzazioni del viaggio, e prevede, in aggiunta ai massimali già previsti nella Polizza BASE inclusa, anche la garanzia annullamento per motivi certificabili, compreso ricovero dovuto a infezione COVID.
Consulta tutti i dettagli nei fascicoli informativi qui sotto:
Date di partenza
Date del viaggio | Prezzo | Posti disponibili | |
---|---|---|---|
30/12/2023 - 06/01/2024 | 1.259€ |
posti
|