Immergiti nelle atmosfere del far west americano
-
Italiano (bilingue)
-
ESTA necessario (assistenza all'emissione inclusa)
-
Colazioni incluse
Panoramica
Un meraviglioso tour tra le metropoli e le meraviglie naturali del West USA. Passerai da Los Angeles e Las Vegas prima di dirigerti verso i grandi parchi che hanno reso questi stati alcune delle mete più gettonate per un viaggio negli Stati Uniti, per via della loro ineguagliabile bellezza.
I punti forti del tour
- Possibilità di pagare comodamente a rate. Autorizzazione in pochi secondi!
- Los Angeles: Celebre città degli angeli, sole e stelle del cinema
- Las Vegas: Capitale mondiale dell'intrattenimento e dei casinò
- Grand Canyon: Meraviglia naturale scolpita dal fiume Colorado
- Monument Valley: Paesaggio epico e iconico dell'ovest americano
- Page: Gateway per gli spettacolari siti naturali dell'Arizona
- Antelope Canyon: Grotte di arenaria con fascino surreale e luminoso
- Bryce Canyon: Spettacolare anfiteatro naturale con formazioni rocciose rosse uniche al mondo
Itinerario
Partenza in autonomia dall’Italia dall’aeroporto scelto. All’arrivo a Los Angeles trasferimento in albergo con l’aiport shuttle (l’hotel è in zona aeroporto!). Dalle 16 alle 20 un assistente sarà a disposizione nella hall dell’hotel Marriott LAX, che si trova a 5 minuti a piedi dal vostro hotel Renaissance LAX.
Pernottamento in albergo.
Hotel: Los Angeles Airport Marriott o similare
Colazione Grab & Go. City Tour di mezza giornata di Los Angeles, la “città degli angeli”, fondata dai coloni messicani e ora metropoli multietnica che ospita comunità originarie da oltre 140 Paesi. Il fascino di questa metropoli è in gran parte legato alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo, ecco perché il distretto più famoso della città è Hollywood e la famosissima scritta posta sulla collina è diventata un’icona e rientra nell’immaginario comune. Pranzo incluso a Hollywood. Hollywood Boulevard è la via principale che ospita la Walk of Fame, un lungo marciapiede con oltre 2000 stelle incastonate: qui sono riportati i nomi delle celebrità onorate per il loro contributo all’industria dello spettacolo. Il centro finanziario e commerciale è Downtown con Olvera Street dove ancora si trovano case costruite all’inizio del XIX secolo. Pomeriggio libero. Escursione facoltativa “Los Angeles by the beach” per godere delle bellissime spiagge e di Santa Monica. Pernottamento.
Hotel: Renaissance LAX Airport o similare.
Colazione grab & go. Alle 08.15 partenza dall’ hotel Renaissance LAX Airport per Las Vegas con una guida bilingue che rimarrà con il gruppo fino al termine del viaggio di nuovo a Las Vegas. La sera escursione facoltativa “Luci e Suoni” per ammirare le follie della città con più luci al mondo. Las Vegas è la capitale mondiale del gioco d’azzardo, chiamata anche Sin City, la città del peccato, degli eccessi, dell’intrattenimento e dello spettacolo. Pernottamento in albergo.
Hotel: Sahara Las Vegas o similare
Colazione grab & go. Partenza per il Grand Canyon. Unico, sensazionale, straordinario: non esistono aggettivi a sufficienza per descrivere in maniera esaustiva il Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo. Un’immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 Km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 Km: numeri che ben rendono
le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti. Pernottamento in albergo a Williams.
Hotel: Comfort Inn Near Grand Canyon o similare
Colazione a buffet. Proseguimento per la Monument Valley (escursione in jeep facoltativa) e continuazione per Page. Il paesaggio della Riserva Navajo di Monument Valley stupirà con la sua bellezza, i pinnacoli di roccia e i monoliti di sabbia rossa che si stagliano all’orizzonte: uno dei luoghi più suggestivi al mondo, spesso scenario ideale per numerosi film western a partire dalla seconda metà degli anni ’30 col capolavoro di John Ford “Ombre rosse” fino alla celebre corsa di Tom Hanks in “Forrest Gump”. Pernottamento in albergo.
Hotel: Holiday Inn Express Page o similare
Colazione a buffet. Visita del magnifico Antelope Canyon: non conosciuto come il Gran Canyon, apparso in Tv molto meno della Monument Valley, questo spettacolo della natura scavato nella roccia arenaria da vento e acqua che ne hanno modellato le pareti, è famoso per le rocce rosse con sfumature violacee ed arancioni e per gli effetti di luce sbalorditivi. Proseguimento per Bryce Canyon dove si ammira l’ennesima bizzarria di questo angolo di west americano: gli hoodos, rocce colorate e pinnacoli scolpiti da fenomeni naturali d’erosione, un anfiteatro di guglie i cui colori variano nell’arco della giornata dal giallo all’arancio, dal rosa al rosso al viola. Imperdibile! Pernottamento in albergo.
Hotel: Ruby’s Inn o similare
Colazione a buffet. Partenza per Zion, affascinante parco nazionale dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. Una gola profonda incorniciata dai colori rosso brillante e bianco delle maestose pareti rocciose scolpite dalla forza delle acque del fiume. Continuazione per Las Vegas e sistemazione in albergo. Serata libera per esplorare la città. Qui l’eccesso è la norma e la sobrietà è un autentico sconosciuto. Scordatevi monumenti, opere d’arte e tutto ciò che possa avere a che fare con la cultura, a Sin City ci si va solo per divertirsi. Pernottamento in albergo.
Hotel: Sahara Las Vegas o similare
Colazione grab & go. Partenza di buon mattino per rientrare a Los Angeles dove l’unico drop off è previsto in aeroporto intorno alle 14.00*. Disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo di ritorno. Pasti e pernottamento a bordo.
Nota bene: Se non fosse disponibile alcun volo in partenza in tarda serata, potrebbe rendersi necessario prevedere una notte extra a Las Vegas.
Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.
Cosa è incluso/escluso
Cosa è incluso
- Voli di andata e ritorno in classe economy con partenza dai principali aeroporti italiani
- Tasse aeroportuali
- Assicurazione medico, bagaglio e assistenza
- Sistemazione in hotel come indicato nel programma
- Assistenza all'emissione del visto elettronico ESTA per l'ingresso negli USA
- 7 notti in alberghi di categoria turistica
- 7 colazioni
- Pullman o minivan a seconda del numero di partecipanti
- Una guida bilingue per tutto il tour.
- Visita di Los Angeles
- Trasferimento da Las Vegas all’aeroporto di Los Angeles
- Facchinaggio in tutti gli alberghi [una valigia a testa]
- Ingresso nei seguenti Parchi: Grand Canyon, Bryce Canyon, Zion Canyon (National Parks) & Antelope Canyon, Monument Valley (Navajo Tribal Parks)
- Assistenza telefonica h24 in italiano per tutta la durata del viaggio
Cosa è escluso
- Assicurazione annullamento
- Tutti i servizi indicati come "extra" e per cui è previsto supplemento
- Bevande ai pasti e pasti non indicati
- Adeguamenti valutari
- Tasse di soggiorno da pagare in loco
- Altri tipi di visto e tasse d'ingresso/uscita se previsti
- Facchinaggio, mance e spese personali
- Tutto quanto non espressamente indicato in "cosa è compreso"
Note
ALTRE INFO
HOTEL PREVISTI (o similari)
- come da indicazione giornaliera del programma
NOTA BENE:
L’ultimo giorno il tour finirà all’aeroporto di Las Vegas intorno alle ore 14. Se non fosse disponibile alcun volo in partenza in tarda serata, potrebbe rendersi necessario prevedere una notte extra a Las Vegas, con supplemento.
VOLI:
Operativo voli (soggetto a riconferma)
L’operativo dei voli (se presenti) vi sarà comunicato prima dell’emissione dei biglietti, ed è soggetto a ulteriore conferma prima della partenza.
Bagaglio incluso nella tariffa aerea:
- 1 piccolo zaino
- 1 bagaglio a mano
- 1 bagaglio da stiva
CAMBIO VALUTARIO UTILIZZATO: 1 USD = 0,94 EUR
NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: 2
Condizioni di prenotazione
POLITICA RELATIVA ALLE PENALI DI ANNULLAMENTO
Penali sulla QUOTA BASE (soggette a riconferma):
- 55 % fino a 30 giorni dalla partenza
- 80 % da 29 a 15 giorni dalla partenza
- 90 % da 14 a 10 giorni dalla partenza
- 100 % da 9 a 0 giorni dalla partenza
Penali sugli EXTRA:
- Supplementi volo: 100% dal momento dell’emissione
- Assicurazione annullamento: 100% dal momento della stipula
- Escursioni facoltative o servizi aggiuntivi: le penali saranno comunicate in fase di conferma
Si consiglia vivamente di dotarsi di apposita assicurazione contro l’annullamento, disponibile in fase di checkout o da richiedere entro 24 ore dal momento di ricezione della conferma di prenotazione.
Moondoo considererà la mancanza di esplicita richiesta come la volontà, da parte del viaggiatore, di non stipulare alcuna garanzia contro l’annullamento.
POLITICA RELATIVA ALLE SCADENZE DI PAGAMENTO
- Acconto: Importo minimo previsto dalle penali in base alla data di conferma
- Saldo: entro 30 giorni dalla partenza
Nota Bene: Qualora le penali di annullamento abbiano regole più restrittive rispetto alle scadenze di pagamento, saranno applicate scadenze di pagamento le cui date coincidono con quelle riportate nella Policy delle Penali di annullamento
CONDIZIONI DELLE POLIZZE:
- La Polizza BASE è già inclusa nel costo del viaggio.
- La Polizza con ANNULLAMENTO è disponibile come extra da aggiungere durante tra le personalizzazioni del viaggio, e prevede, in aggiunta ai massimali già previsti nella Polizza BASE inclusa, anche la garanzia annullamento per motivi certificabili, compreso ricovero dovuto a infezione COVID.
Consulta tutti i dettagli nei fascicoli informativi qui sotto: