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Domande frequenti

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Prenotazioni

Puoi scriverci una mail a info@moondoo.it o contattarci su WhatsApp attraverso il tasto rapido presente sul nostro sito, valuteremo per te la possibilità di una partenza alternativa a quella pubblicata sul nostro Sito.

Salvo diversamente indicato all’interno della proposta pubblicata, non è possibile bloccare gratuitamente un viaggio. Questo perché in linea generale per confermare un viaggio è necessario confermare dei servizi (voli, hotel, assicurazioni) che richiedono il pagamento anticipato di un acconto. Nelle nostre proposte cerchiamo sempre di richiedere al viaggiatore un acconto più basso possibile. Ricorda che eventualmente hai la possibilità di frazionare il pagamento in tre comode rate attraverso il servizio offerto da Scalapay.

Puoi considerarlo confermato solo a seguito della ricezione dell’email di conferma all’indirizzo da te indicato in fase di prenotazione, che ti invieremo solo dopo aver bloccato tutti i servizi del tuo viaggio.

No, non è consentito utilizzare nomignoli in fase di prenotazione dei servizi turistici. L’utilizzo di alias o di nomi incompleti può generare la negata accettazione in hotel o sui voli aerei. Presta sempre attenzione ai nomi di tutti i partecipanti al viaggio, che dovranno corrispondere integralmente a quanto indicato sui loro documenti d’identità.

Si, è sempre necessario, in fase di prenotazione, indicare i nomi e cognomi corrispondenti a quanto riportato sui documenti d’identità dei viaggiatori.

Consulenze

Certamente, siamo sempre disponibili per un appuntamento in sede oppure in video chiamata per valutare assieme a te i dettagli del tuo prossimo viaggio. Per fissare l’appuntamento scrivici una mail a info@moondoo.it o contattaci su WhatsApp attraverso il tasto rapido presente sul nostro Sito.

Puoi scriverci una mail a info@moondoo.it, contattarci su WhatsApp attraverso il tasto rapido presente sul nostro Sito, saremo pronti a fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Utilizza gli appositi filtri presenti sul nostro Sito per individuare i migliori viaggi a seconda del periodo dell’anno indicato. Qualora la destinazione da te desiderata non fosse presente tra le nostre proposte puoi scriverci una mail a info@moondoo.it o contattarci su WhatsApp attraverso il tasto rapido presente sul nostro sito.

Pagamenti e rimborsi

Si, ti offriamo la possibilità di pagare comodamente il tuo viaggio scegliendo da un minimo di 3 a un massimo di 12 rate e senza alcun costo extra rispetto al prezzo del viaggio. L’autorizzazione del pagamento rateale viene fatta interamente online ed è disponibile in pochi secondi. Contattaci se hai intenzione di utilizzare questo metodo di pagamento.

No. Non sono previste commissioni bancarie per le transazioni effettuate sul nostro Sito web.

Non è possibile richiedere il rimborso di un acconto versato salvo il caso in cui i servizi non possano essere confermati da parte di Moondoo. Questo perché, conseguentemente al versamento dell’acconto, Moondoo provvede a bloccare i servizi del tuo viaggio che generalmente a loro volta prevedono il pagamento di un acconto o del saldo immediato del loro costo.

È molto importante rispettare le scadenze di pagamento. Ti invieremo un promemoria così che tu possa sempre ricordarti delle scadenze di pagamento del viaggio prenotato. Il tardivo o mancato pagamento potrebbe generare una cancellazione dei servizi senza alcun diritto di rimborso di quanto versato.

Si. Puoi versare tutti gli acconti che vuoi anche prima della scadenza effettiva dei pagamenti previsti dal tuo contratto di viaggio.

Se hai richiesto un rimborso per un servizio che effettivamente risulta rimborsabile, l’importo dovuto sarà riaccreditato entro sette giorni lavorativi dalla data della tua richiesta.

Nessun problema, contattaci e provvederemo a restituirti l’eccedenza a mezzo bonifico o rimborso su carta bancaria. Qualora fossero previste delle commissioni bancarie queste saranno totalmente a tuo carico.

Modifiche

Non sempre è possibile modificare un viaggio già prenotato. Questo dipende dalle condizioni applicate dai singoli fornitori alla tariffa di ciascun servizio. Potrebbe essere necessario acquistare dei nuovi servizi per le date corrette. Qualora le tariffe dei servizi consentano le modifiche, è possibile che vengano applicate delle penali di cambio o commissioni di gestione della modifica a totale carico dell’intestatario della pratica. Ogni caso, dunque, dovrà essere valutato singolarmente a seconda delle condizioni tariffarie presenti.

È generalmente consentito il cambio dei nomi sui servizi acquistati, ma nella maggior parte dei casi vengono applicate delle penali o commissioni per la modifica a totale carico dell’intestatario della pratica. Questo dipende dalle condizioni applicate dalla tariffa dei servizi acquistati. Qualora dovessi aver inserito in modo errato i nomi dei partecipanti al tuo viaggio, comunicacelo tempestivamente e ci attiveremo per apportare le modifiche richieste.

Si. È previsto dalla legge la possibilità di cedere il proprio posto a un passeggero terzo. In alcuni casi, tuttavia, saranno applicate delle penali di cambio o commissioni di modifica da considerarsi a totale carico dell’intestatario della pratica di viaggio.

È possibile modificare il numero dei partecipanti a un viaggio qualora vi sia disponibilità sui servizi acquistati. Ad esempio, non sarà possibile aggiungere passeggeri se il volo o l’hotel acquistati risultano pieni. In caso di aggiunta di passeggeri il costo dei nuovi servizi acquistati per i partecipanti extra, oltre le eventuali penali di modifica o commissioni di gestione pratica sono da considerarsi a totale carico dell’intestatario della pratica di viaggio. In caso di riduzione del numero dei partecipanti, è possibile che alcuni servizi non goduti non possano essere rimborsati a causa delle condizioni tariffarie applicate ai servizi.

Annullamenti

No. Non è obbligatorio ma fortemente consigliato. La garanzia annullamento ti protegge da imprevisti, verificabili, che possono sempre accadere prima della tua partenza. Valuta sempre con attenzione tutte le condizioni dell’assicurazione acquistata.

Dipende dal tipo di assicurazione, generalmente l’emissione dell’assicurazione deve essere contestuale alla conferma dei servizi di viaggio da parte del Tour Operator. Alcune assicurazioni, tuttavia, consentono anche un’emissione entro le 24 ore successive alla conferma dei servizi di viaggio. Ti consigliamo di aggiungere sempre l’assicurazione in fase di acquisto o richiederla contestualmente alla richiesta di preventivo al Tour Operator.

Quando stipuli un’assicurazione ti inviamo sempre, all’indirizzo e-mail, o carichiamo nella tua area personale sul sito web, il fascicolo informativo in cui sono indicate le clausole dell’assicurazione stipulata.

Comunicaci tempestivamente la tua impossibilità a partire attraverso i canali di contatto indicati sul nostro Sito web, così da mitigare le eventuali penali di annullamento del tuo viaggio. Se hai incluso l’assicurazione annullamento, inoltre, comunica contestualmente alla compagnia assicurativa, attraverso i numeri o le mail indicate nel fascicolo informativo, la tua impossibilità a partire e richiedi l’apertura di un sinistro per la gestione del rimborso.

Le penali di annullamento variano a seconda dei servizi inclusi e dalle condizioni di annullamento previste dalle Compagnie che li forniscono. Sono dunque mutevoli e tendono ad aumentare man mano che ci si avvicina alla data della partenza. Le penali di annullamento ti verranno sempre comunicate sia prima che dopo la conferma dei servizi indicati nel contratto di viaggio. Qualora non riuscissi a trovarle, contattaci attraverso i recapiti presenti nell’apposita sezione del nostro Sito web.

Avrai diritto al rimborso della differenza tra quanto da te versato e quanto previsto dalle penali di annullamento. Nell’eventualità che l’importo da te versato sia inferiore alle penali in vigore alla data di annullamento, sarai tenuto a versare la differenza prevista a copertura dell’intero importo di penale. Contattaci tempestivamente quando vieni a conoscenza della tua impossibilità a partire, faremo il possibile per mitigare le penali di annullamento.

Prima del viaggio

Organizza la tua valigia pensando ai tuoi reali bisogni durante il viaggio. Scegli roba comoda per gli spostamenti lunghi e porta qualcosa di carino per le tue serate. Scegli i tuoi indumenti in base al clima della tua destinazione di viaggio e al microclima presente negli aeroporti e in aereo, nei treni etc. Lascia sempre uno spazio libero in valigia per gli eventuali acquisti di viaggio e presta sempre attenzione ai limiti di peso inclusi nella tua tariffa aerea.

Ti consigliamo di verificare sempre che la tua carta sia abilitata all’utilizzo nello Stato di destinazione. Molte carte funzionano su circuiti esclusivamente validi nel territorio europeo, e non consentono né l’acquisto POS né il prelevamento ATM all’estero. Alcune carte bancarie, pur prevedendo la possibilità di prelevare all’estero, potrebbero prevedere delle commissioni bancarie o di cambio valuta, a volte anche parecchio onerose. Ti consigliamo di metterti in contatto con largo anticipo con la tua banca per richiedere tutte le limitazioni della tua carta bancaria. È fortemente consigliato inoltre portare con sé distinte carte di pagamento funzionanti su diversi circuiti bancari.  MasterCard e Visa sono i circuiti generalmente più accettati anche all’estero. Se possibile porta con te una carta bancomat utilizzabile all’estero, una carta prepagata che si possa ricaricare facilmente anche a distanza e una carta di credito da utilizzare in caso di emergenza.

Presta sempre attenzione a dove utilizzi la tua carta, effettua pagamenti solo in posti sicuri e controllati. Sono molto frequenti, infatti, clonazioni delle carte utilizzate dai turisti con conseguente sottrazione di fondi dal conto corrente collegato.

È buona norma mettersi in contatto col tour operator qualche giorno prima della partenza per verificare orari di volo e relative coincidenze. Si verificano spesso variazioni anche dell’ultimo minuto che potrebbero generare la necessità di optare per servizi alternativi.

Chiedi sempre al tuo medico di famiglia quali vaccini sono consigliati per tutte le destinazioni previste dal tuo viaggio. Puoi reperire informazioni sui vaccini obbligatori anche sul portale www.viaggiaresicuri.it, che ti consigliamo di controllare periodicamente prima della tua partenza.

Dipende dalla destinazione. Alcuni Stati richiedono che i viaggiatori siano dotati di un’assicurazione medica minima per l’ingresso nel Paese. Tutte le nostre proposte hanno inclusa un’assicurazione medica base il cui fascicolo informativo è reperibile nell’apposita sezione del nostro sito web.

Ti consigliamo di verificare prima della partenza sul portale www.viaggiaresicuri.it l’eventuale obbligo di dotarsi di una particolare assicurazione medica.

Voucher di viaggio

Generalmente i voucher sono disponibili a partire da una settimana prima della partenza. In alcuni casi, come ad esempio le carte d’imbarco, potrebbero essere disponibili a partire da 48 o 24 ore prima dell’orario del volo. Ti consigliamo di controllare periodicamente la tua area documenti per verificare di aver ricevuto tutto il necessario.

Troverai i tuoi voucher di viaggio nello spazio dedicato ai documenti della tua area personale sul nostro Sito, oppure ti saranno inviati tramite e-mail.

Generalmente non è obbligatorio stamparli. Può capitare però che alcuni fornitori, in particolar modo alcune compagnie aeree, richiedano che i documenti vengano stampati. Per non sbagliare dunque è sempre consigliabile averne una copia cartacea.

Contattaci tempestivamente non appena riscontri l’errore. Provvederemo, ove possibile, alla correzione del voucher. Ricorda che se l’errore deriva da un errato inserimento di nominativi o altre informazioni a te imputabile, potrebbero essere previste delle spese di modifica da quantificarsi di volta in volta in base alle condizioni imposte dai fornitori dei servizi.

Documenti di riconoscimento e visti d'ingresso

Generalmente indichiamo la necessità del passaporto già nella pagina del prodotto. Ricorda che le indicazioni da noi fornite valgono esclusivamente per i turisti italiani. Ti consigliamo ad ogni modo di verificare ulteriormente sul sito web della Farnesina www.viaggiaresicuri.it quali documenti di riconoscimento siano necessari per quello specifico viaggio.

Generalmente indichiamo la necessità di dotarsi di un visto turistico già nella pagina del prodotto. Ad ogni modo le regole d’ingresso in stati esteri sono spesso sottoposte a modifiche. È bene per cui controllare costantemente il sito web della Farnesina www.viaggiaresicuri.it, per riscontrare con largo anticipo eventuali modifiche di tali regole, e provvedere alla necessaria emissione del visto d’ingresso. Ti ricordiamo inoltre che le spese per l’emissione dei visti sono sempre a carico dei viaggiatori, e non inclusi dunque nel conteggio del prezzo totale del viaggio, salvo diversamente indicato. 

Ricordati di reperire con largo anticipo queste informazioni, controllando periodicamente prima della partenza quanto riportato sul sito www.viaggiaresicuri.it nella pagina dedicata alla destinazione del tuo viaggio. Alcuni visti possono richiedere infatti procedure complicate e tempi lunghi per la loro emissione. Se hai bisogno di assistenza in tal senso, puoi scriverci una e-mail a info@moondoo.it o su WhatsApp attraverso il modulo di contatto riportato sul nostro Sito.

Se devi viaggiare in uno stato estero è necessario emettere un nuovo documento d’identità che sia valido per l’espatrio. In caso contrario, ti sarà negato l’imbarco sui voli aerei o su altri mezzi di trasporto.

È necessario che i propri documenti d’identità siano sempre perfettamente integri. Non sono accettati documenti d’identità rotti o aggiustati con colla o nastro adesivo.

Ricorda che la maggior parte delle destinazioni estere per cui è necessario dotarsi di passaporto prevedono che lo stesso documento abbia una validità residua di almeno sei mesi dalla del volo di ritorno. Per alcune destinazioni tali regole potrebbero essere anche più restrittive. Ti consigliamo di controllare sempre la validità del tuo passaporto, le regole previste per l’ingresso in un determinato stato attraverso il sito www.viaggiaresicuri.it, ed eventualmente provvedere in anticipo a una nuova emissione del documento.

Provvedi tempestivamente a una nuova emissione. Ricordati di comunicarci sempre i dati dei tuoi nuovi documenti di riconoscimento, potrebbero esserci utili per generare le tue carte d’imbarco o altri voucher di viaggio.

Gli spostamenti sul territorio italiano sono generalmente consentiti con la sola patente di guida. È tuttavia facoltà di una compagnia di trasporto, prevedere regole più restrittive per i propri passeggeri, e richiedere ad esempio che tutti i viaggiatori siano dotati almeno di una carta d’identità. Per le destinazioni estere invece la sola patente italiana non è sufficiente. Ricorda di controllare con largo anticipo prima del tuo viaggio quali documenti d’identità sono necessari in relazione alla destinazione visitata.

Si. Anche i neonati devono dotarsi dei propri documenti di riconoscimento. È generalmente richiesto inoltre che sui documenti dei neonati siano indicati i nominativi del genitore o dei genitori, o di chi ne fa le veci. Ti consigliamo sempre, in caso di dubbi, di contattare la questura e richiedere tutti i dettagli utili al viaggio del neonato. 

Richieste speciali

Non sempre è possibile. Non tutte le compagnie di trasporto e non tutti gli hotel accettano animali. Ti consigliamo di richiederci prima della prenotazione se il tuo cane può essere accettato. Ricorda che qualora il tuo cane possa essere accettato in viaggio, potrebbero essere previsti dei supplementi tariffari totalmente a tuo carico.

Inserisci la richiesta di assistenza nella sezione note presente in fase di prenotazione, specificando a quale passeggero sia riferita e quale tipo di assistenza è necessaria. In alternativa scrivici una mail a info@moondoo.it subito dopo aver fatto la prenotazione. Provvederemo noi a richiedere l’assistenza più adatta alle tue esigenze. La richiesta di assistenza non prevede il pagamento di alcun costo extra.

Inserisci eventuali intolleranze o allergie nella sezione note presente in fase di prenotazione. Comunicheremo ai nostri fornitori le tue particolari esigenze alimentari. Ricorda che non sempre è possibile da parte dei fornitori garantire dei pasti extra specifici per intolleranze o allergie. Quando sei in viaggio, presta particolare attenzione a quanto ti viene servito.

Informati prima della partenza su quali siano le regole per il viaggio con minori che non siano i propri figli. Puoi richiedere tali informazioni anche in questura. A volte sono necessarie particolari autorizzazioni rilasciate dai genitori.

Non tutte le compagnie di trasporto offrono il servizio di assistenza al minore non accompagnato. Ti consigliamo di richiederci informazioni prima della tua prenotazione. Qualora fornito, il servizio potrebbe prevedere un costo extra totalmente a tuo carico. 

Durante il viaggio

Non sempre è possibile. Non tutte le compagnie di trasporto e non tutti gli hotel accettano animali. Ti consigliamo di richiederci prima della prenotazione se il tuo cane può essere accettato. Ricorda che qualora il tuo cane possa essere accettato in viaggio, potrebbero essere previsti dei supplementi tariffari totalmente a tuo carico.

Qualora tu sia in possesso di un biglietto unico e si verifichi un ritardo di un volo che generi una perdita del volo successivo, è a carico della compagnia aerea la riprotezione del tuo biglietto sul primo volo utile disponibile. Rivolgiti in aeroporto al banco della compagnia aerea di riferimento. Qualora avessi ulteriori necessità, puoi contattarci al nostro numero di assistenza attivo 24/7 presente nell’apposita sezione contatti del nostro Sito. Puoi trovare tutti i dettagli sui tuoi diritti in caso di ritardi o cancellazione dei voli sul sito https://europa.eu/youreurope/index_it.htm.

Sui voucher di viaggio è generalmente indicato il numero telefonico dell’autista o il numero dell’assistenza della compagnia che fornisce il transfert. Mettiti in contatto coi numeri indicati per richiedere l’assistenza necessaria. Qualora avessi ulteriori necessità, puoi contattarci al nostro numero di assistenza attivo 24/7 presente nell’apposita sezione contatti del nostro Sito.

Si, è sempre bene riconfermare ulteriormente l’orario e il luogo di pickup del tuo transfer.

Rivolgiti all’ufficio preposto presente in tutti gli aeroporti e denuncia l’avvenuto smarrimento. Ti sarà consegnata una ricevuta della denuncia da conservare per eventuali rivalse sulla compagnia aerea o per aprire un sinistro con la tua assicurazione di viaggio.

Presta sempre attenzione a dove conservi i tuoi documenti d’identità. Portali con te solo quando strettamente necessario e conservali con cura quando li lasci in hotel. Qualora tu li abbia smarriti puoi rivolgerti al Consolato o alle autorità preposte nel luogo in cui ti trovi. L’assicurazione inclusa nel tuo viaggio include anche l’assistenza in caso di emergenza, che potrai contattare in ogni momento e parlare con un operatore in lingua italiana che ti saprà dare tutte le indicazioni necessarie. Ricorda inoltre che il nostro numero delle emergenze è attivo 24/7.

Blocca la tua carta contattando il numero dedicato. A tal proposito ti consigliamo di portare con te più carte, di cui una prepagata e una di credito da utilizzare in casi di emergenza come questo.

In ogni momento avrai possibilità di ricevere assistenza. Il nostro numero delle emergenze è attivo 24/7, puoi trovare il contatto nell’apposita sezione del nostro Sito web. In alternativa la tua assicurazione di viaggio include il servizio di assistenza in italiano 24/7. In alcuni casi potrebbe rivelarsi necessario contattare l’ambasciata o il consolato di cui puoi reperire il numero visitando il sito www.viaggiaresicuri.it.

Ricordati di contattare immediatamente la tua assicurazione, denunciare quanto accaduto e richiedere assistenza. Troverai un operatore sempre pronto a fornirti l’aiuto necessario.

Hotel

Nei voucher di viaggio è sempre indicato l’indirizzo dell’hotel prenotato. Ti consigliamo sempre di utilizzare applicazioni quali Google Maps o similari che includano la possibilità di salvare le mappe e consultarle anche in assenza di connessione internet, semplicemente attivando la geo localizzazione sul tuo smartphone. Potrai anche salvare i punti di interesse che ti aiuteranno a orientarti meglio durante il tuo viaggio.

Contattaci tempestivamente ai numeri indicati nella sezione contatti presente sul nostro Sito web. Ci attiveremo per cercare una sistemazione alternativa, ove possibile. Ricorda sempre che le stelle non indicano mai la qualità, bensì quali servizi sono offerti dalla struttura alberghiera. Tali standard inoltre variano da Paese a Paese e potrebbe verificarsi che un hotel non rispecchi le tue aspettative. Ricordati di indicarci sempre in fase di sviluppo del preventivo e di prenotazione quali sono le tue esigenze in merito alla sistemazione in albergo.

Comunicaci con largo anticipo la tua idea, cercheremo, ove possibile, di organizzare il servizio da te richiesto. Tale servizio potrebbe prevedere costi supplementari da ritenersi totalmente a tuo carico.

Seppur raramente, potrebbe verificarsi un disallineamento della tariffa tra quanto prenotato e quanto effettivamente pagato. Controlla sempre il tuo voucher per verificare che la colazione o gli altri pasti siano inclusi. Nel caso in cui sul voucher siano indicati i pasti, ma l’hotel si rifiuti comunque di servirteli, contattaci e ci attiveremo tempestivamente per risolvere il disguido

Voli

Comunicaci con largo anticipo le tue reali necessità, provvederemo, ove possibile, ad aggiungere il servizio di peso extra. In alcuni aeroporti o per alcune compagnie il supplemento del peso extra può essere pagato esclusivamente all’aeroporto di partenza. Cerca dunque di arrivare con largo anticipo in aeroporto.

Verifica sempre prima della partenza quali sono gli articoli proibiti in volo. Potrai farlo visitando la seguente pagina web https://www.enac.gov.it/passeggeri/cosa-portare-bordo/articoli-vietati-in-cabina.

Non tutte le tariffe aeree includono la possibilità di assegnare anticipatamente il proprio posto in cabina. Talvolta è possibile che la scelta del posto comporti dei supplementi da quantificare di volta in volta in base alla tariffa inclusa e alla compagnia aerea scelta. Tali supplementi sono da considerarsi totalmente a tuo carico. Ad ogni modo il posto ti verrà assegnato in fase di check-in.

Comunicacelo in anticipo. Provvederemo a inserire le opportune note nella tua prenotazione aerea così che la compagnia possa essere a conoscenza della tua necessità alimentari. Ricorda che tali servizi non sono sempre garantiti.

Dipende dalla compagnia aerea. Non tutte, infatti, consentono l’accesso di animali nell’aeromobile. Per le compagnie aeree che offrono questa possibilità ricorda che non tutte le razze possono viaggiare. Comunicaci sempre con largo anticipo l’eventuale necessità di portare il tuo animale d’affezione, e provvederemo a scegliere per te la compagnia aerea più adatta e ad aggiungere l’eventuale servizio extra. I costi del servizio variano a seconda del peso dell’animale e della compagnia aerea, e sono sempre da ritenersi a tuo totale carico.

Comunicaci sempre in fase di preventivo o di prenotazione le tue esigenze in volo, provvederemo a scegliere per te la classe tariffaria più adatta alle tue esigenze e ad aggiungere eventuali servizi extra. Ricorda che tali servizi extra prevedono sempre dei supplementi da ritenersi a tuo totale carico.

Liste viaggio

È semplice, contattaci attraverso il modulo di contatto presente sul sito. Comunicaci i tuoi dati e provvederemo tempestivamente ad aprire la tua lista viaggio. Ti manderemo conferma di avvenuta apertura nella e-mail da te indicata.

Per qualsiasi viaggio tu desideri fare. Guarda tutte le proposte presenti sul nostro sito web.

Non è previsto alcun costo di gestione quando il viaggio viene regolarmente prenotato. Qualora gli intestatari, avendo aperto la lista viaggio antecedentemente alla scelta e alla prenotazione del viaggio, decidano di non stipulare il relativo contratto per motivi non imputabili a Moondoo, sarà applicato un costo di gestione costituito da una parte fissa pari a € 200,00 e da una parte variabile pari al 2,5% de valore totale dei contributi incassati. Non è richiesto alcun versamento anticipato dei costi di gestione all’atto di apertura della lista; tale costo viene infatti raccolto direttamente dai versamenti effettuati e trattenuto esclusivamente in caso di mancata prenotazione del viaggio. Nel caso in cui i contributi versati siano inferiori agli € 200,00, e nel solo caso di mancata conferma del viaggio, il costo di gestione corrisponderà alla somma degli stessi contributi raccolti. Tale costo di gestione è utile alla copertura delle spese delle operazioni di apertura, mantenimento e fiscalizzazione dei versamenti, nonché alle commissioni bancarie di incasso dei versamenti ricevuti.

Non è previsto alcuna commissione sui contributi ricevuti, tutti i soldi che ricevi saranno interamente versati sulla tua lista viaggio fino al raggiungimento dell’importo del viaggio prenotato.

Per ogni contributo ricevuto riceverai una mail con indicato il nome del contribuente, l’eventuale dedica presente e l’importo del versamento. Potrai inoltre richiederci in ogni momento un riepilogo degli importi ricevuti. Potrai così sempre tenere sotto controllo l’andamento della tua lista viaggio.

Collegati alla pagina dell’intestatario della lista viaggio, registrati e potrai contribuire alla lista direttamente online mediante carta bancaria dei circuiti abilitati dal sistema Stripe.

Non è consentito richiedere rimborsi dei contributi versati in quanto Moondoo non è titolare degli importi raccolti. Potranno essere valutati di volta in volta e previa autorizzazione scritta degli intestatari, casi particolari di rimborso.

Si. L’eventuale eccedenza ti verrà rimborsata entro il termine di sette giorni dalla chiusura della lista. È prevista una trattenuta pari al 2,5% del totale delle eccedenze a copertura delle commissioni bancarie applicate alle transazioni sul nostro Sito web.

È consentita la raccolta di un importo pari al doppio del valore del viaggio prenotato, al lordo di supplementi ed extra. Nel caso in cui l’apertura della lista viaggio venga effettuata antecedentemente alla prenotazione del viaggio, l’importo massimo che potrà essere raccolto sarà pari a € 10.000. Nel caso in cui l’apertura della lista venga effettuata prima della scelta del viaggio, l’importo del futuro viaggio dovrà essere pari almeno al 50% della somma dei contributi fino ad allora raccolti. 

L’apertura della lista viaggio ha una durata massima di un anno, alla scadenza della quale, in caso di mancata prenotazione, la lista viene chiusa previa comunicazione agli interessati e rimborso delle eventuali eccedenze, al netto del costo di gestione, del costo delle commissioni bancarie pari al 2,5% degli importi raccolti e dei costi per gadget o extra. Durate più lunghe potranno essere valutate di volta in volta previo accordo tra Moondoo e gli intestatari della lista viaggio.

Si. Potrai aprire la tua lista anche per un viaggio non ancora confermato. 

Carta regalo

La Moondoo Gift Card è valida per prenotazioni effettuate entro 12 mesi dalla data di acquisto, anche per partenze successive alla data di scadenza. Ciò che conta è dunque la data di utilizzo del coupon e non la data di partenza. Decorsa la data di scadenza la gift card non sarà più valida e né l’acquirente né il possessore potranno richiederne il rimborso, neanche parziale.

La gift card può essere utilizzata per tutte le prenotazioni che desideri fino all’esaurimento del fondo disponibile.

La gift card può essere utilizzata per uno o più viaggiatori, fino all’esaurimento del fondo disponibile.

La gift card è nominativa ma può essere ceduta a terzi contattandoci via e-mail o su WhatsApp e comunicandoci il nominativo del nuovo beneficiario. In caso di cessione della gift card, la data di scadenza originaria resterà invariata. 

Scegli una delle proposte presenti sul sito, in fase di acquisto avrai la possibilità di inserire il codice del coupon e scalare l’importo della prenotazione. Se invece il viaggio che vuoi prenotare è costruito su misura per te e quindi non presente sul sito, comunicaci per e-mail o su WhatsApp il codice del coupon, provvederemo noi a scalarlo dall’importo della prenotazione. 

Dipende dal viaggio prenotato, ogni viaggio può avere condizioni di penale differenti. Ti consigliamo di verificare sempre le condizioni di annullamento del viaggio acquistato prima di procedere con la richiesta di cancellazione. In caso di presenza di penali di annullamento, l’importo della gift card sarà trattenuto a copertura delle stesse.

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