Menu

Esplorazioni Artigiane nel Nord-Ovest

12 giorni

Da San Francisco a Seattle: un viaggio epico

  • Da San Francisco a Seattle
  • Passaporto
  • Necessaria
  • Necessaria, intestata al guidatore principale
  • Auto a noleggio inclusa
  • Tutto l'anno

Panoramica

Scopri l’emozionante viaggio dalla vivace San Francisco fino alla cosmopolita Seattle, attraversando paesaggi mozzafiato e scoprendo le meraviglie naturali della costa ovest americana. Guida attraverso le imponenti sequoie nella Avenue of the Giants, ammira le cascate di Multnomah e esplora i famosi parchi nazionali del Monte St. Helens e del Monte Rainier. Delizia i tuoi sensi con assaggi di formaggi artigianali, frutti di mare freschi e piatti locali unici. Quest’avventura ti porterà a vivere esperienze indimenticabili, dai paesaggi urbani ai tesori naturali, garantendo ricordi che dureranno una vita. Un viaggio imperdibile per chi cerca avventura e cultura.

I punti forti del viaggio

  • Esplora la Città della Baia e prendi una Cable Car per ammirare gli iconici paesaggi urbani di San Francisco.
  • Ammira gli imponenti alberi di sequoia giganti e respira l'aria fresca dei boschi nella Redwood National Park.
  • Assaggia deliziosi formaggi fatti a mano lungo il Sonoma Marin Cheese Trail in California.
  • Fai una passeggiata sulle spiagge incantevoli della costa dell'Oregon e goditi la vista dell'Oceano Pacifico.
  • Sperimenta l'avventura nelle dune di sabbia con un emozionante giro in quad, oppure opta per una tranquilla passeggiata nella natura.
  • Gusta la cucina del produttore al tavolo a Portland, con piatti preparati con ingredienti freschi provenienti direttamente dalle fattorie locali.
  • Esplora le meraviglie naturali del Parco Nazionale del Monte Rainier e ammira la maestosità del vulcano coperto di neve.

Itinerario

Partenza con volo dall’Italia. Arrivo all’Aeroporto Internazionale di San Francisco, ritira la tua auto e dirigiti verso l’hotel.

Giorno 02 :
SAN FRANCISCO

Oggi esplora le bellezze di “La città della baia”. Salta su un cable car, se vuoi, e dirigiti verso Fisherman’s Wharf per ammirare la splendida vista del Golden Gate Bridge e gustare deliziosi frutti di mare freschi. Mentre sei lì, visita un panificio artigianale dove viene preparato il pane al lievito madre locale fresco ogni giorno. E, per gli amanti del cioccolato, nessun viaggio nella città è completo senza una visita ai cioccolatai locali di Ghirardelli, il cui luogo di fondazione è ora un punto di riferimento pubblico e parte del Registro Nazionale dei Luoghi Storici. Sotto l’orologio storico, potresti voler gustare un Sundae con salsa di cioccolato caldo, stile Ghirardelli. Questa sera, potresti passeggiare lungo l’Embarcadero, assaggiare il Dim Sum in Chinatown o ammirare le luci della città dall’alto di Twin Peaks (portati il giubbotto!).

Oggi dirigiti a nord dalla città e alla base della prima foresta di sequoie giganti, potresti voler guidare la tua auto attraverso la base di un albero di sequoia al Drive-Through Tree Park! (biglietto d’ingresso). Proseguendo verso nord, raggiungerai il Sonoma Marin Cheese Trail, composto da fattorie per produttori di formaggi locali. Questa zona è conosciuta come la Normandia della California. Qui potresti voler visitare una fattoria dove si produce formaggio e magari partecipare a uno o due assaggi di formaggio. Alcuni dei migliori caprini, brie, svizzeri, mozzarelle e altro provengono da queste fattorie. Successivamente attraverserai la Cloverdale Wine Country, dove potresti voler fare una pausa e fare un picnic in una delle tante cantine locali o frutteti. Forse vorrai prendere un fresco Cabernet Sauvignon locale o dell’olio d’oliva appena imbottigliato per accompagnare il tuo pane al lievito madre di San Francisco per più tardi questa sera. Dopo pranzo il tuo viaggio ti porta davanti al storico Point Cabrillo Lighthouse, dove potresti voler fare una sosta ed esplorare, fino alla città costiera di Ft. Bragg, una città storica del legname dove potresti voler fare una passeggiata a cavallo sulla spiaggia, camminare lungo il sentiero costiero di Fort Bragg o visitare lo studio di un artigiano del vetro locale.

Risvegliati nella cittadina sul mare di Ft. Bragg e considera una passeggiata mattutina lungo Glass Beach, dove la sabbia di questa spiaggia insolita è coperta di rocce e sassi dalle forme e colori interessanti. Se il tempo lo permette, cammina lungo le scogliere, sede di un vecchio mulino per una vista speciale. Continua verso nord sulla Shoreline Highway 1 tra gli alberi ricoperti di muschio che costeggiano la costa del Pacifico e ti porterà nell’Impero delle Sequoie della California. A Redway, inizia la famosa sezione di Avenue of the Giants, un percorso di 31 miglia con 51.000 acri di magnifiche Sequoie, la specie di albero più alta del mondo. Ai molti servizi convenienti lungo il percorso, potresti fare una sosta per un picnic, un’escursione, nuotare, pescare, fare rafting, andare in bicicletta o semplicemente vivere la pace nel fresco silenzio di questa antica foresta. Poi scendi di nuovo verso la città costiera di Eureka, la più grande città costiera tra San Francisco e Portland, che ha giocato un ruolo di primo piano nel commercio del legname della costa occidentale e dove oggi abbondano gli artisti del legno di Redwood Burl. Qui ti invitiamo a scoprire negozi artigianali con tavoli, mensole, orologi, intagli e altro ancora realizzati con il legno di burl speciale. Da Eureka ti suggeriamo di attraversare il ponte di Samoa che ti porta attraverso la Baia di Humboldt, Indian Island e Woodley Islands fino alla tua destinazione per la notte, Arcata, sede del Redwoods Ziplining Canopy tour (con supplemento). Arcata è anche sede della Six Rivers Artesian Brewery, una delle prime birrerie a conduzione femminile in California.

Potresti iniziare la tua giornata a Arcata con una passeggiata mattutina lungo le rive della Baia di Humboldt presso la Riserva Naturale e Faunistica di Arcata Marsh, conosciuta per i suoi piacevoli sentieri e l’eccezionale avvistamento degli uccelli. Il tuo viaggio verso nord ti porta attraverso il Parco Nazionale Redwood dove miglia avanti si snodano graziosamente tra i giganti maestosi. Attraversando il confine della California in Oregon, entri nella Wild River Coast d’America. A Gold Beach, il possente fiume Rogue incontra il Pacifico ed è sede di avventure turistiche in barca a getto panoramiche e altre avventure fluviali (con supplemento). Prosegui verso nord fino a Bandon e magari passa dalla Bandon Cheese Factory per assaggiare un po’ di formaggio gustoso o gelato prima di raggiungere il pittoresco faro di Cape Arago. La tua destinazione oggi è Coos Bay, la più grande città sulla costa dell’Oregon.

La tua avventura costiera continua oggi attraverso lo spettacolare Oregon Dunes National Recreation Area, dove le dune scolpite dal vento si ergono fino a 500 piedi sopra il mare. Formate dalle antiche forze di vento, acqua e tempo, queste dune non sono come altre nel mondo e offrono molti luoghi speciali da esplorare per trascorrere la giornata. Forse considera un picnic oggi, se il tempo lo permette. Il tuo viaggio lungo la costa prosegue accanto a fari, porti turistici e parchi fino alla città di Lincoln City, così chiamata in onore del 16° Presidente degli Stati Uniti, Abraham Lincoln.

La tua avventura costiera continua oggi attraverso lo spettacolare Oregon Dunes National Recreation Area, dove le dune scolpite dal vento si ergono fino a 500 piedi sopra il mare. Formate dalle antiche forze di vento, acqua e tempo, queste dune non sono come altre nel mondo e offrono molti luoghi speciali da esplorare per trascorrere la giornata. Forse considera un picnic oggi, se il tempo lo permette. Il tuo viaggio lungo la costa prosegue accanto a fari, porti turistici e parchi fino alla città di Lincoln City, così chiamata in onore del 16° Presidente degli Stati Uniti, Abraham Lincoln.

Questa mattina potresti voler svegliarti con una tazza di caffè locale fresco e fare un tour a piedi della città per visitare i famosi luoghi di Portland, musei o passeggiare lungo il River Walk. La città offre visite turistiche per riempire la giornata. In alternativa, potresti voler guidare verso est per vedere la spettacolare Gola del fiume Columbia (esplorata per la prima volta dagli insediamenti americani: Lewis & Clark) e visitare le Cascate Multnomah e il Lodge storico. Questa cascata mozzafiato è la seconda cascata più alta degli Stati Uniti.

Parti oggi per la Città Smeraldo, Seattle. Lungo la strada ci sono sia il Parco Nazionale del Monte St. Helens che il Parco Nazionale del Monte Rainier, entrambi vulcani attivi e parte dell’ “anello di fuoco” del Nordovest. Stasera potresti voler cenare sulla famosa torre alta 520 piedi dell’Ago dello Spazio o sul famoso lungomare di Seattle, rinomato per il granchio locale e i deliziosi frutti di mare dello Stretto di Puget.

Giorno 10 :
SEATTLE

Goditi una giornata intera per esplorare le famose attrazioni e i suoni di questa affascinante città. Forse inizia la tua giornata presto al Pike Place Market mentre i venditori dispongono prodotti freschi di fattoria e prodotti artigianali. Assicurati di vedere i famosi “lanciatori di pesci” lì. Poi forse vivi la storia di Seattle nel tour della città sotterranea, o il Seattle Center originariamente costruito per una Fiera Mondiale e oggi è un grande parco, centro artistico e di intrattenimento sede dell’Ago dello Spazio o del Museo Chihuly Garden and Glass e altri luoghi artistici e di intrattenimento (con supplemento). Stasera potresti voler cenare in un ristorante di frutti di mare locale o gustare uno dei ristoranti del quartiere internazionale di Seattle per gustare deliziosa cucina giapponese, cinese, indiana, mediterranea o vegetariana preparata con l’ospitalità di Seattle.

Goditi eventuali momenti liberi rimanenti per un’ultima esplorazione di Seattle prima di restituire l’auto a noleggio e trasferirti in aeroporto per il tuo volo di partenza.

Giorno 12 :
ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia e fine del viaggio.

Inclusioni

Cosa è incluso

  • Voli di andata e ritorno
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione che include le garanzie di Spese Mediche (Italia € 3mila / Europa € 15mila / Mondo € 50mila), Assistenza, Bagaglio, Responsabilità Civile e Infortuni;
  • Sistemazione in hotel 3/4/5 stelle a seconda delle necessità dei viaggiatori
  • Auto a noleggio secondo quanto previsto dall'itinerario
  • Assistenza telefonica h24 in italiano per tutta la durata del viaggio

Cosa non è incluso

  • Assicurazione annullamento e altre assicurazioni facoltative, disponibili tra gli extra
  • Tutti gli extra e le personalizzazioni disponibili in fase di acquisto e per i quali è previsto un supplemento
  • Bevande ai pasti e pasti non indicati
  • Tasse di soggiorno, resort fee o cauzioni, quando richiesto dagli hotel
  • Carburante, tasse di parcheggio o pedaggi autostradali
  • Visti turistici
  • Facchinaggio, mance e spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato in "cosa è incluso"

Dettagli sul viaggio

NOLEGGIO AUTO

  • Ricorda che per noleggiare l’auto è necessario essere in possesso di una carta di credito intestata al guidatore principale. Non sono accettate carte bancomat o carte prepagate
  • Con largo anticipo prima della partenza, assicurati che la tua patente sia valida per la guida in questo Stato, e se hai dubbi circa la validità, faccelo sapere. Ti forniremo le informazioni di cui necessiti
  • Per il ritiro dell’auto, oltre alla patente, porta con te un documento di riconoscimento che sia valido nel paese in cui effettui il ritiro

Richiedi un preventivo

Compila il form e richiedici un preventivo personalizzato per questo viaggio

1
Step 1 I tuoi dati
2
Step 2 Il viaggio
3
Step 3 Le camere
0%
Indica da quando potresti partire
Indica la data massima del tuo ritorno in Italia
Se hai previsto un budget di spesa, indicalo qui
Indica per quante è persone è il budget indicato

Gli hotel budget sono la scelta ideale per i viaggiatori che puntano al massimo risparmio. Offrono camere essenziali e funzionali, garantendo un soggiorno pratico e conveniente. Sono perfetti per coloro che cercano un punto di appoggio semplice per esplorare la destinazione.

Gli hotel standard presentano un ottimo equilibrio tra comfort e prezzo. Le sistemazioni sono accoglienti e pensate per offrire una piacevole esperienza di soggiorno senza eccessi. Questa categoria è ideale per chi cerca un alloggio di qualità con un occhio di riguardo al budget.

Gli hotel premium offrono un'esperienza di soggiorno elevata, con camere spaziose e ben arredate. Questa categoria è ideale per gli ospiti che cercano un alloggio confortevole e raffinato, con una gamma di servizi pensati per rendere il soggiorno più gradevole e rilassante.

Title Prefix Icon

Da 2.599€
/Adulto in Doppia
  • Paga anche a rate
  • Miglior prezzo garantito
  • Assicurazione medica sempre inclusa
  • Assistenza 24/7
Carrello0
Non ci sono prodotti nel carrello!
0