Menu

Islanda, la Ring Road

8 giorni

La maestosa natura dell’Islanda

  • Passaporto
  • Colazione in hotel
  • Auto a noleggio
  • Necessaria
  • Necessaria, intestata al guidatore principale
  • 2
  • Da Reykjavík a Reykjavík

Panoramica

Viaggia attorno all’Islanda in soli otto giorni, godendo degli highlights della Ring Road. Durante questo tour scoprirai le meraviglie naturali leggendarie, i paesaggi maestosi e il fascino unico dell’Islanda. Se scegli di aggiornare a un veicolo 4WD, puoi optare per attraversare l’interno disabitato dell’Islanda attraverso il tracciato non asfaltato di Kjölur nelle terre alte (da metà giugno ad agosto; soggetto a condizioni meteorologiche).

I punti forti del viaggio

  • Possibilità di pagare comodamente a rate. Autorizzazione in pochi secondi!
  • Ampio tempo per esplorare tutte le principali attrazioni mozzafiato che l'Islanda ha da offrire lungo la Ring Road
  • Visita le parti meridionali e settentrionali del Parco Nazionale Vatnajökull
  • Scopri le meraviglie naturali imperdibili come l'area del Circolo d'Oro, la Laguna dei Ghiacciai e la riserva naturale di Mývatn
  • Includi la selvaggia bellezza nascosta degli altopiani islandesi con un viaggio sul storico tracciato di Kjölur

Itinerario

Una volta atterrato all’aeroporto di Keflavík, ritira i tuoi bagagli e procedi attraverso la dogana. Ritira la tua auto a noleggio all’aeroporto e dirigiti verso il tuo hotel. A seconda dell’orario di arrivo in Islanda, ti suggeriamo di dedicare del tempo all’esplorazione della Penisola di Reykjanes (sito UNESCO GeoPark) prima di dirigersi a Reykjavík. Reykjanes offre una magnifica introduzione alla geologia unica e ai vulcani dell’Islanda, ed è stato il sito di eruzioni tra il 2021 e il 2024. Potrai ammirare caratteristiche insolite e spettacolari nella penisola, incluse crateri, scogliere laviche e fenditure. Consigliamo una passeggiata nell’irreale area di Gunnuhver dove puoi osservare pozze di fango colorate e sorgenti di vapore. Reykjanes ospita anche la famosa Blue Lagoon; potresti goderti l’opportunità di rilassarti nelle sue acque azzurre. Importante: l’ingresso alla Blue Lagoon deve essere prenotato in anticipo. Possiamo aiutarti con questo!

Dal 01 ottobre al 30 aprile: Guida verso il tuo hotel a Reykjavík, la colorata capitale dell’Islanda. Pernottamento a Reykjavík. (Distanza approssimativa: 50 km / 30 miglia, con la Penisola di Reykjanes 95 km / 55 miglia)

Dal 01 maggio al 30 settembre: Guida lungo la costa meridionale della Penisola di Reykjanes fino al grazioso villaggio di Hveragerði per il tuo pernottamento. Questo villaggio è uno dei pochi luoghi al mondo situati direttamente sopra un’area geotermica e, grazie alle sue numerose serre riscaldate dall’acqua calda delle sorgenti vicine, è spesso chiamato il “villaggio dei fiori”. Qui sono disponibili molteplici attività all’aperto e benessere, e diversi ristoranti con un focus locale unico. Pernottamento a Hveragerði. (Distanza approssimativa: 100 km / 62 miglia, con la Penisola di Reykjanes 130 km / 81 miglia)

Nota: il check-in per la maggior parte degli hotel inizia dalle 14:00 alle 16:00.

Distanza approssimativa: 395 km / 245 miglia

Visita il Parco Nazionale di Þingvellir, sito dell’antico parlamento vichingo islandese e una gemma della natura, dove puoi vedere il punto di incontro tra i continenti nordamericano ed europeo. Molti sentieri pedonali e percorsi di trekking conducono i visitatori a punti di interesse storici. Gullfoss è considerata da molti visitatori la cascata più bella dell’Islanda. Geysir è un campo geotermico attivo con molte sorgenti di vapore e fontane termali, inclusa la famosa Strokkur. Guida lungo la costa sud, ammirando Skógafoss e Seljalandsfoss, due cascate incredibili, ognuna con un proprio fascino speciale. Successivamente, visita le spiagge di sabbia nera intorno a Vík e il ghiacciaio Mýrdalsjökull nella zona. A seconda del tuo programma, potresti goderti un tour in motoslitta o ATV. Nella zona c’è anche Dyrhólaey*, un’ex isola nota per l’ottimo birdwatching, incluso il puffino (generalmente osservabile in Islanda da metà maggio a inizio agosto).

*Nota che Dyrhólaey è chiuso durante la stagione di nidificazione, da metà maggio a fine giugno.

Pernottamento nella zona di Vík.

Distanza approssimativa: 285 km / 177 miglia

Inizia la giornata con un viaggio attraverso Eldhraun, il campo di lava dall’aspetto strano creato da una delle eruzioni vulcaniche più devastanti dell’Islanda. Prosegui attraverso il villaggio di Kirkjubæjarklaustur, sito di un convento medievale. Continua attraverso pianure di sabbia nera create dall’attività glaciale. Esplora Skaftafell, un’oasi verde ai piedi del grande ghiacciaio Vatnajökull. Skaftafell fa parte del Parco Nazionale Vatnajökull, il più grande del suo tipo in Europa Occidentale. Fai una sosta all’incredibile laguna glaciale Jökulsárlón, location per molti blockbuster di Hollywood. Nella zona si trova anche la Diamond Beach, un luogo popolare tra i fotografi. Poi prosegui verso la suggestiva città portuale di Höfn, nota anche come la capitale dell’aragosta del nord Europa. Diverse trattorie propongono deliziose langoustine nei loro menù.

Pernottamento nella zona di Höfn.

Distanza approssimativa: 265 km / 165 miglia

Guida lungo la costa frastagliata degli antichi fiordi orientali, modellati dai ghiacciai durante l’era glaciale. Ogni fiordo ha la sua grandezza. I porti naturali nei fiordi ospitano villaggi di pescatori che hanno mantenuto il loro fascino storico. Se ti piacciono le installazioni artistiche curiose, fai una sosta a Djúpivogur per vedere le sculture di uova di uccello marino nel porto. Se desideri scoprire di più sulla geologia antica e la vita locale, consigliamo una visita alla collezione di pietre di Petra a Stöðvarfjörður (nei mesi estivi). Se hai sete di una birra locale, consigliamo una sosta al microbirrificio Beljandi a Breiðdalsvík. Il birrificio è stato un progetto comunitario, quindi avrai un’idea della vita locale nei fiordi orientali se ti fermi qui. (Nota: il birrificio Beljandi è aperto solo da giugno ad agosto). A seconda del tuo programma, potresti goderti l’opportunità di rilassarti nelle piscine galleggianti di un autentico lago di sorgente termale nell’area geotermica di Vök vicino alla città di Egilsstaðir.

Pernottamento nell’area dei fiordi orientali.

Distanza approssimativa: 315 km / 196 miglia

Oggi sarai nella zona settentrionale del Parco Nazionale Vatnajökull. Questa regione del parco ha un carattere distintivo. Meno visitata rispetto all’area meridionale, mostra il lato selvaggio dell’Islanda nel modo più completo. Viaggia attraverso le vaste alture di Möðrudalsöræfi e entra nella wilderness, passando per la storica fattoria dello stesso nome. La rotta ti porterà alla potente cascata di Dettifoss*. Un momento qui, ascoltando l’acqua tuonare in un paesaggio surreale, è una delle esperienze più sorprendenti dell’Islanda. Prosegui attraverso il parco e le sue incredibili aree di canyon scolpite dal fiume Jökulsár. Esplora il canyon a forma di ferro di cavallo di Ásbyrgi, detto essere formato dallo stallone del dio Óðinn. Diversi sentieri conducono a bellissimi punti panoramici. Guida attorno alla penisola ricca di fossili di Tjörnes fino all’area di Húsavík. Húsavík è nota come la capitale dell’osservazione delle balene in Islanda, e si consiglia di fare un tour di osservazione delle balene se il tempo lo permette. Di recente, Húsavík è diventata famosa anche come location per il film del 2020 su Netflix, “Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga”. Ora c’è anche un Museo dell’Eurovision nella città! Un ottimo modo per concludere la tua giornata emozionante è con un bagno rilassante nelle calde acque marine dei bagni geotermici GeoSea di Húsavík. Dopo la visita a Húsavík, dirigiti verso l’area del Lago Mývatn.

*La visita a Dettifoss non è possibile tra ottobre e metà maggio

Importante: si prega di notare che le strade 864 e 862 sono chiuse in inverno e di solito si aprono a fine maggio. Fino all’apertura di queste strade, si prega di prendere la pittoresca Ring Road 1 fino alla strada 87 e poi a Húsavík. Si noti anche che queste sono strade sterrate e si deve prestare attenzione ai segnali di avvertimento nell’area se le condizioni stradali non sono buone per la guida.

Pernottamento nell’area del Lago Mývatn.

Distanza approssimativa: 165 km / 103 miglia

Esplora i punti salienti dell’area del Lago Mývatn, incluse le mistiche formazioni vulcaniche a Dimmuborgir, i crateri pseudo a Skútustaðir, i pendii zolfo colorati di Námaskarð e il cratere vulcanico Hverfjall. Forse potresti rilassarti con una visita alle blu azurre Mývatn Nature Baths, dove puoi godere delle acque lenitive e dei bagni di vapore naturali e sauna. Prosegui verso Goðafoss, una bella cascata a forma di semicerchio con un collegamento ai Vichinghi islandesi. Continua poi verso Akureyri, la graziosa “capitale” del Nord Islanda. Puoi aggiungere un ulteriore bagno termale al tuo viaggio con una visita facoltativa ai Skógarböð (Bagni di Foresta) vicino ad Akureyri. Questa nuova piscina termale si trova in una piccola foresta con belle viste sui monti piatti e sul fiordo di Eyjafjörður.

Pernottamento nell’area di Akureyri o nel Nordovest dell’Islanda.

Nota: l’itinerario della Ring Road di oggi include un tunnel a pedaggio. Ulteriori informazioni sul tunnel e sulle tariffe sono disponibili qui.

Distanza approssimativa: 490 km / 305 miglia

Guida attraverso la regione storica di Skagafjörður, rinomata per l’allevamento di cavalli. Potresti visitare l’antico casale di Glaumbær, un ottimo esempio di tradizionale architettura islandese in torba. Un’esposizione museale all’interno mostra come gli Islandesi hanno vissuto per secoli in case come questa. Quindi attraversa l’altopiano di Höltavörðuheiði, entrando nell’area di Borgarfjörður. Visita le bellissime cascate di lava Hraunfossar e Deildartunguhver, le sorgenti termali più potenti d’Europa. Vicino a Deildartunguhver si trova Krauma, l’affascinante spa geotermica “fuoco e ghiaccio” che utilizza l’acqua delle sorgenti. Guida a Reykjavík, attraversando un fiordo scenico noto come Hvalfjörður (il Fiordo delle Balene).

Pernottamento a Reykjavík.

Percorso Alternativo per Oggi: Se viaggi tra metà giugno e inizio settembre e disponi di un veicolo 4WD, puoi attraversare la desolata terra brulla sulla strada alpina di Kjölur fino all’oasi geotermica selvaggia di Hveravellir prima di guidare a Reykjavík. Questa storica rotta attraversa un paesaggio di sabbie nere, alte montagne e due magnifici ghiacciai. (Se scegli l’opzione Kjölur, la distanza alternativa sarebbe di 410 km, o 255 miglia, e circa 6 ore.)

Informazioni importanti su Kjölur: Si prega di notare che è necessario un veicolo 4WD per questa strada di montagna non asfaltata – Categoria auto 5.0 o superiore. La pista di Kjölur è generalmente aperta da metà giugno a metà settembre, le aperture sono soggette a condizioni meteorologiche e stradali.

Distanza approssimativa: 50 km / 30 miglia

Guida di ritorno all’Aeroporto Internazionale di Keflavík. Ti consigliamo di partire dal tuo hotel a Reykjavík almeno 3 ore prima della partenza del tuo volo. Ci vogliono circa 1 ora per guidare fino all’aeroporto e il check-in inizierà 2 ore prima della partenza. Se non hai visitato la Blue Lagoon in precedenza ma hai del tempo libero oggi, potresti voler cogliere l’opportunità durante il tragitto per l’aeroporto. Per questa deviazione, assicurati di prevedere almeno 2-2,5 ore in più, così avrai ampio tempo nella laguna. La tua auto a noleggio dovrebbe essere restituita all’area di servizio dell’aeroporto, situata a soli 2 minuti dall’edificio dell’aeroporto. Una navetta ti trasporterà poi alla sala partenze.

Inclusioni

Cosa è incluso

  • Voli di andata e ritorno in classe economy con partenza dai principali aeroporti italiani
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione che include le garanzie di Spese Mediche (Italia € 3mila / Europa € 15mila / Mondo € 50mila), Assistenza, Bagaglio, Responsabilità Civile e Infortuni;
  • Sistemazione negli hotel indicati nell'itinerario o nella scheda "note", in camera come da soluzione scelta
  • Colazione: Stile islandese (escluso il giorno di arrivo).
  • Auto a Noleggio: Per 7 giorni con chilometraggio illimitato, CDW (collision damage waiver), protezione furto e IVA inclusi
  • Wi-Fi in Auto: Illimitato, per aiutarti a navigare con il tuo dispositivo mobile personale
  • Ritiro e Riconsegna Auto: All'Aeroporto Internazionale di Keflavík
  • Autorizzazione alla Guida: Per due persone durante il viaggio
  • Compensazione Carbonio: Attraverso Kolviður
  • App di Viaggio Islanda: Per assistenza e guida durante il tour
  • Assistenza Clienti: Durante gli orari d'ufficio
  • Assistenza telefonica h24 in italiano per tutta la durata del viaggio

Cosa non è incluso

  • Assicurazione annullamento e altre assicurazioni facoltative, disponibili tra gli extra
  • Tutti gli extra e le personalizzazioni disponibili in fase di acquisto e per i quali è previsto un supplemento
  • Bevande ai pasti e pasti non indicati
  • Adeguamenti valutari
  • Tasse di soggiorno, resort fee o cauzioni, quando richiesto dagli hotel
  • Carburante
  • Pedaggi: (tunnel, strade e altri pedaggi), a meno che non specificato. Maggiori informazioni disponibili.
  • Ingresso alle Terme
  • Costumi da Bagno e Asciugamani: Nei centri termali (noleggio disponibile in alcuni centri).
  • Ingressi e Attività: Diverse da quelle indicate nell'itinerario.
  • Bevande, Snack, Pranzi e Cene: Salvo diversa indicazione nell'itinerario.
  • Check-in Anticipato Garantito: (L'orario di check-in per la maggior parte degli hotel in Islanda inizia dalle 14:00 alle 16:00).
  • Check-out Posticipato
  • Visti e tasse d'ingresso/uscita se previsti
  • Facchinaggio, mance e spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato in "cosa è incluso"

Dettagli sul viaggio

ALTRE INFO

Sistemazioni disponibili:

Comfort

Optando per il Comfort, godrai di un viaggio rilassante con la certezza di alloggiare in camere con servizi privati, mantenendo comunque un occhio al budget. Questo livello include sistemazioni in hotel standard, agriturismi e pensioni che garantiscono una maggiore privacy e comodità rispetto all’opzione economica. È la scelta ideale per coloro che desiderano un equilibrio tra costo e comfort.

Quality

Selezionando l’opzione Qualità, trascorrerai le tue notti in alloggi confortevoli e ben curati, permettendoti di rilassarti completamente dopo una giornata di esplorazione dell’Islanda rurale. Questo livello prevede il soggiorno in pensioni e hotel selezionati per il loro alto standard, con camere standard e la possibilità di upgrade a camere Superior in certi hotel e pensioni Comfort. È perfetto per chi cerca un’esperienza di soggiorno superiore senza compromessi.

Superior

L’opzione Superiore è ideale per chi desidera il massimo del lusso e del comfort. Con questo upgrade, alloggerai in camere superiori negli hotel più raffinati, come specificato nella lista degli alloggi. Questa opzione non è disponibile in tutte le località, e potrebbe comportare un supplemento per alloggi non inclusi nella lista predefinita. Se vuoi assicurarti il top in termini di qualità e posizione, questa è la scelta migliore.

Supplementi e Note

  • Potrebbe essere addebitato un supplemento se pernotti a Reykjavík durante la Notte della Cultura di Reykjavík (24 agosto 2024).
  • A causa dell’alta domanda, non è possibile garantire l’alloggio a Reykjavík per la Notte di Capodanno.
  • Le luci del nord sono un fenomeno naturale e quindi non è possibile garantirne l’avvistamento.
  • Si noti che le modifiche ai pacchetti comporteranno una tassa di servizio.
  • Se il tuo volo arriva presto il primo giorno e parte tardi il giorno della partenza, verrà addebitato un supplemento per l’auto a meno che non si scelga di restituire l’auto a Reykjavík nel pomeriggio/sera dell’ultimo giorno del tour e di utilizzare il nostro trasferimento in aeroporto il giorno della partenza. (Si applicherà anche una tariffa per la restituzione dell’auto a Reykjavík.)

Tipo di Auto Consigliata:

  • 1 maggio – 30 settembre: Categoria 2.0 (ad esempio VW Golf con cambio manuale) o superiore
  • 1 ottobre – 30 aprile: Categoria 5.0 (ad esempio KIA Sportage 4WD) o superiore, veicolo 4WD

Opzioni Aggiuntive / Extra (Soggette a Disponibilità)

  • Migliora la tua protezione assicurativa con l’opzione Copertura Totale (include protezione per collisioni gravi e rinuncia ai danni, protezione per il parabrezza, danni da ghiaia, pneumatici e cerchioni, protezione da sabbia e cenere).
  • Rendi la tua esperienza in Islanda ancora più unica con la nostra selezione di alloggi Boutique Hotel e Lodge. Goditi luoghi affascinanti, eleganti e confortevoli che riflettono la natura, l’avventura e la cultura islandese.
  • Viaggia in modo sostenibile in Islanda con la collezione di auto elettriche e ibride. Troverai stazioni di ricarica in tutto il paese.

Opzione EstivaIl quinto giorno hai l’opzione di tornare a Reykjavík tramite la Strada 1 o esplorare l’interno selvaggio dell’Islanda attraverso il percorso montano di Kjölur. (Nota: Kjölur è aperto dal 20 giugno al 15 settembre; è necessaria una vettura 4WD di Categoria 5.0 (KIA Sportage 4WD) o superiore per percorrere la strada di Kjölur).

Informazioni sui Viaggi Invernali

Ora è possibile prenotare il tour anche nei mesi invernali. Preparatevi a esplorare le strade islandesi come fanno gli autoctoni, ma ricordate che è fondamentale essere a proprio agio alla guida in condizioni di neve, vento e ghiaccio. Per garantire la vostra sicurezza, vi forniremo aggiornamenti costanti sul meteo e gestiremo eventuali necessità di modifiche o cancellazioni alberghiere dovute al maltempo. In caso di necessità, potete contattare la nostra linea di emergenza disponibile 24 ore su 24. Vi invitiamo a vivere l’Islanda invernale in tutta sicurezza e magia con noi!

BAGAGLI INCLUSI NELLA TARIFFA AEREA:

  • 1 piccolo zaino
  • 1 bagaglio a mano

Salvo diversamente indicato nelle inclusioni

CAMBIO VALUTARIO UTILIZZATO: EUR

NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: 2

Condizioni di prenotazione

POLITICA RELATIVA ALLE PENALI DI ANNULLAMENTO

Penali sulla QUOTA BASE (soggette a riconferma):

  • 25 % fino a 57 giorni dalla partenza
  • 30 % da 56 a 31 giorni dalla partenza
  • 45 % da 30 a 21 giorni dalla partenza
  • 85 % da 20 a 6 giorni dalla partenza
  • 100 % da 5 a 0 giorni dalla partenza

Penali sugli EXTRA:

  • Supplementi volo: 100% dal momento dell’emissione
  • Assicurazione annullamento: 100% dal momento della stipula
  • Escursioni facoltative o servizi aggiuntivi: le penali saranno comunicate in fase di conferma

Si consiglia vivamente di dotarsi di apposita assicurazione contro l’annullamento, disponibile in fase di checkout o da richiedere entro 24 ore dal momento di ricezione della conferma di prenotazione.

Moondoo considererà la mancanza di esplicita richiesta come la volontà, da parte del viaggiatore, di non stipulare alcuna garanzia contro l’annullamento.

POLITICA RELATIVA ALLE SCADENZE DI PAGAMENTO

  • Acconto: Importo minimo previsto dalle penali in base alla data di conferma
  • Saldo: entro 30 giorni dalla partenza

Nota Bene: Qualora le penali di annullamento abbiano regole più restrittive rispetto alle scadenze di pagamento, saranno applicate scadenze di pagamento le cui date coincidono con quelle riportate nella Policy delle Penali di annullamento.

POLITICA RELATIVA ALLA BIGLIETTERIA AEREA:

Il programma dei voli vi sarà comunicato immediatamente dopo la conferma della pratica, e sarà soggetto a ulteriore conferma prima della partenza.

Per i viaggi in Europa sarà previsto al massimo 1 scalo, mentre per tutte le altre destinazioni saranno previsti al massimo 2 scali. Eventuali altri operativi che dovessero prevedere più scali rispetto a quelli qui indicati, saranno concordati con il cliente prima dell’emissione della biglietteria. In linea generale e compatibilmente con la disponibilità delle rotte aeree, si farà il possibile per garantire ai viaggiatori quanta più comodità possibile, relativamente a orari di partenza, numero di scali e tempo delle coincidenze aeree.

CONDIZIONI DELLE POLIZZE:

  • La Polizza Wi Up è già inclusa nel costo del viaggio e include le garanzie di Spese Mediche, Assistenza, Bagaglio, Responsabilità Civile e Infortuni;
  • La Polizza Extended Nobis, disponibile come extra, consente un’Estensione dei Massimali per le spese mediche (Nota Bene: La polizza non può essere aggiunta per i viaggi in Italia);
  • La Polizza Trip & Accomodation Nobis, disponibile come extra, potrai aggiungere la Garanzia Annullamento All Risk al tuo viaggio. La polizza deve essere emessa contestualmente alla data di prenotazione del viaggio o, al più tardi, entro le ore 24.00 del giorno successivo alla prenotazione stessa.

Consulta tutti i dettagli delle polizze nei fascicoli informativi qui sotto:

Condizioni delle Polizze
Polizza-Base-inclusa-Wi-Up.pdf Scarica
Polizza-Extended-Nobis.pdf Scarica
Polizza-Trip-Accomodation-Nobis.pdf Scarica

Richiedi un preventivo

Compila il form e richiedici un preventivo personalizzato per questo viaggio

1
Step 1 I tuoi dati
2
Step 2 Il viaggio
3
Step 3 Le camere
0%
Indica da quando potresti partire
Indica la data massima del tuo ritorno in Italia
Se hai previsto un budget di spesa, indicalo qui
Indica per quante è persone è il budget indicato

Gli hotel budget sono la scelta ideale per i viaggiatori che puntano al massimo risparmio. Offrono camere essenziali e funzionali, garantendo un soggiorno pratico e conveniente. Sono perfetti per coloro che cercano un punto di appoggio semplice per esplorare la destinazione.

Gli hotel standard presentano un ottimo equilibrio tra comfort e prezzo. Le sistemazioni sono accoglienti e pensate per offrire una piacevole esperienza di soggiorno senza eccessi. Questa categoria è ideale per chi cerca un alloggio di qualità con un occhio di riguardo al budget.

Gli hotel premium offrono un'esperienza di soggiorno elevata, con camere spaziose e ben arredate. Questa categoria è ideale per gli ospiti che cercano un alloggio confortevole e raffinato, con una gamma di servizi pensati per rendere il soggiorno più gradevole e rilassante.

Title Prefix Icon

Da 1.785€
/Adulto in Doppia
  • Paga anche a rate
  • Miglior prezzo garantito
  • Assicurazione medica sempre inclusa
  • Assistenza 24/7
Carrello0
Non ci sono prodotti nel carrello!
0