Menu

Wine Trails del Nord Ovest

13 giorni

Esplora le vigne della California e dell’Oregon in 13 giorni.

  • Da San Francisco a Portland
  • Passaporto
  • Necessaria
  • Necessaria, intestata al guidatore principale
  • Auto a noleggio inclusa
  • Tutto l'anno

Panoramica

Vivi un’avventura enologica indimenticabile attraverso la Napa Valley, la Rogue Valley e la Willamette Valley. Da rinomate cantine a paesaggi mozzafiato e cucina gourmet, questo tour di 13 giorni offre degustazioni esclusive e incontri con paesaggi incantevoli. Scopri la ricchezza del vino americano e lasciati sedurre dalla bellezza naturale e dalla cultura vibrante delle regioni vinicole più celebri. Un viaggio perfetto per gli amanti del vino e del buon vivere.

I punti forti del viaggio

  • Attraversa il famoso Golden Gate Bridge e goditi le viste spettacolari sulla Baia di San Francisco.
  • Esplora la Napa Valley con un tour tra le cantine e una visita alle cantine sotterranee e ai giardini dell'azienda a Oakville.
  • Assapora la raffinata cucina al Ristorante di Auberge du Soleil e goditi una cena di lusso a bordo del Napa Valley Wine Train.
  • Avventurati nel nord della California con visite a Indian Peaks Vineyards, Irvine & Roberts Vineyards e Woolridge Creek Vineyard, Winery, Creamery & Charcuterie.
  • Esplora la bellezza naturale dell'Oregon con una visita alla Rogue Valley, al Parco Nazionale del Lago Crater e alla Earth Winery a Dundee nella Willamette Valley.
  • Concludi il viaggio con un'immersione nella vivace atmosfera della grande città a Portland.

Itinerario

Partenza dall’aeroporto scelto. Arriva a San Francisco, in California, ritira la tua auto a noleggio e intraprendi il breve viaggio verso la Napa Valley, che include un passaggio sul famoso Golden Gate Bridge. Fai una sosta per una foto davanti all’iconico ponte presso Battery East Vista sopra il Fort Point National Historic Site. Una volta attraversato il ponte, approfitta di un secondo sguardo al Golden Gate Bridge Vista Point a Sausalito prima di entrare nella graziosa città ispirata al Mediterraneo. Fai una pausa pranzo e goditi altre viste spettacolari sulla Baia di San Francisco prima di continuare verso la città di Napa. Nel cuore della regione vinicola, il centro di Napa offre una ricchezza di opzioni per pranzo e cena, oltre a negozi di arte e artigianato locali da esplorare. Puoi alloggiare qui o poco fuori città in uno dei numerosi favolosi resort della Napa Valley.

Giorno 02 :
NAPA VALLEY

Inizia la tua esplorazione delle favolose cantine della Napa Valley a Yountville. Inizia la giornata al Domaine Chandon, una delle location più belle per sorseggiare vino nella valle. Il prato e la terrazza offrono un ambiente naturale, con alberi di quercia nativi, ideale per rilassarsi al sole mentre assapori la selezione di vini frizzanti. Parti da Yountville per il breve viaggio a St. Helena, passando per famose cantine come Cakebread Cellars e Rutherford Estates lungo il cammino verso la V. Sattui Winery. Oltre alle tre sale di degustazione, V. Sattui vanta un’edicola artigianale che offre una selezione di salumi della propria salumeria e oltre 200 formaggi. Abbinando queste prelibatezze locali alla selezione di vini di V. Sattui e a oltre due acri di spazio all’aperto, sei pronto per vivere il picnic definitivo nella Napa Valley. Prima di partire, cogli l’occasione per un tour autoguidato ed esplora i giardini dell’azienda, le cantine sotterranee e le grotte del museo. Dopo pranzo, torna verso Napa per un’altra tappa imperdibile per gli intenditori di vino, la Opus One Winery a Oakville. Immerso tra rigogliosi vigneti e un prato erboso, l’edificio di Opus One si innalza gradualmente dal paesaggio, immergendo i visitatori nella splendida cornice. È necessario prenotare per visitare Opus One. Le opzioni includono il Tour & Degustazione dell’Estate, il Tour & Degustazione in Biblioteca, o una degustazione che include un bicchiere da 4 once dell’annata corrente nella sontuosa sala dei soci o sulla terrazza con vista sulla valle. Le opzioni culinarie sono abbondanti nella Napa Valley, ma non perdere The Restaurant at Auberge du Soleil, rinomato come il primo ristorante gastronomico della Napa Valley e vantatore di 13 premi Michelin consecutivi. Ingredienti locali, viste spettacolari e una selezione di vini senza pari si combinano per una cena di cui parlerai per anni a venire.

Giorno 03 :
NAPA VALLEY

Inizia il tuo secondo giorno nella Napa Valley presso uno dei veri punti di riferimento del paese del vino, il famoso castello del Domaine Carneros, ispirato al classico Chateau de la Marquetterie del XVIII secolo in Champagne, Francia (sede del leggendario Champagne Taittinger). Goditi un brunch di vino frizzante, caviale e salmone affumicato dal tuo tavolo privato sulla terrazza con vista su giardini, lago e vigneti. Successivamente, segui la meno trafficata Silverado Trail per una degustazione presso la Luna Vineyards. Anche qui sono richieste prenotazioni a causa della natura personalizzata di questa esperienza, che tu scelga di sederti sul portico a giro o all’interno. La Luna Vineyards ha anche una bella sala degustazioni nel Village at Vista Collina. Concludi la tua esperienza nella Napa Valley con stile vintage-lusso con cena a bordo del Napa Valley Wine Train. Viaggia su carrozze ferroviarie centenarie lungo un corridoio ferroviario di 150 anni su un percorso di 36 miglia Napa Valley Wine Train, California da Napa al St. Helena e ritorno, facendo tappe presso celebri cantine della Napa Valley lungo il percorso. Per abbinare il tuo pasto elegante con viste panoramiche, scegli la carrozza Vista Dome elevata con speciali finestre che ti avvicinano al paesaggio.

Lascia la Napa lungo la Silverado Trail, che si snoda verso nord-ovest fino a Calistoga, sede delle famose sorgenti termali e storici bagni di fango. Visita l’Old Faithful Geyser of California o il sorprendente Castello di Amorosa, un castello e una cantina di ispirazione toscana. Per un’escursione più energica, inizia presto e visita il Robert Louis Stevenson State Park appena fuori Calistoga. Fai la passeggiata di 10 miglia, andata e ritorno, fino alla cima del Monte St. Helena (un dislivello di 1.800 piedi), che offre viste mozzafiato sulla Napa Valley, sulla regione della Baia di San Francisco e persino sul Monte Shasta e sul Monte Lassen nelle giornate limpide. Si tratta di un’escursione impegnativa, che richiederà 2,5 ore per raggiungere la vetta e altre 1,5 ore per scendere. Interrompi il resto del tuo viaggio a Redding con una sosta presso il New Clairvaux Vineyard, situato nella piccola città di Vina. La storica tenuta è una destinazione vinicola unica: è sede dei monaci trappisti-cistercensi, un ordine con una storia vinicola che risale a quasi mille anni. Una visita alla sala degustazioni è d’obbligo, ma i tranquilli giardini includono anche una chiesa, un negozio di libri e una cappella. Altre aree del monastero sono riservate per pernottamenti o disponibili solo in tour. Una volta fatto il check-in al tuo hotel a Redding, riempi il tuo stomaco con una cena abbondante di bistecca presso il Cattlemens Steakhouse, un ristorante di proprietà locale che serve carne fresca.

Giorno 05 :
REDDING

A breve distanza da Redding, troverai Indian Peaks Vineyards nella storica città di Manton. Visita la sala degustazioni per assaggiare l’intera selezione di vini della cantina, concludendo con un tartufo di cioccolato fondente e il vino “Dolce di Donna” firmato. Il pranzo è disponibile anche durante la maggior parte dei fine settimana. Pianifica la tua visita estiva con una serata di venerdì o sabato per musica dal vivo e marshmallow. Torna a Redding per una visita alla Moseley Family Cellars, dove puoi assaggiare e conoscere i vini. Personalizzeranno l’esperienza di degustazione in base al tuo livello di conoscenza vinicola. Prenota la cena al Moonstone Bistro, una gemma nascosta focalizzata sull’utilizzo di ingredienti freschi, stagionali, biologici, locali e sostenibili.

Successivamente, il tuo tour enologico ti porta nella splendida Rogue Valley nello stato dell’Oregon. La tua prima tappa in Oregon sarà Ashland, situata ai piedi delle catene montuose di Cascade e Siskiyou e sede di una vivace scena artistica, che include il Festival di Shakespeare dell’Oregon. A breve distanza dalla città, visita la Irvine & Roberts Vineyards, aperta per degustazioni di vino dal mercoledì alla domenica. Ammira le spettacolari viste sulla valle circostante e sulle montagne dalla terrazza all’aperto, mentre gusti pinot noir e chardonnay. Continua verso nord fino alla Paschal Winery, con la sua sala degustazioni in cima alla collina con vista su frutteti di pere e catene montuose locali. Concediti del tempo per rilassarti durante il pranzo e goderti una degustazione personalizzata di vini, abbinata a una selezione di formaggi e salumi.

Giorno 07 :
VALLE DEL ROGUE

Continua a esplorare la splendida Rogue Valley con una visita alla Del Rio Vineyard Estate, situata appena fuori dalla cittadina di Gold Hill sul fiume Rogue. La sua sala degustazioni è situata in un hotel storico e include un’area picnic all’aperto con vista sui vigneti. Fai una stravagante gita prima di tornare a Grants Pass per visitare la Casa del Mistero presso il Vortice dell’Oregon. La casa è situata su ciò che si dice sia una sorta di “vortice di forza”. Ti farà mettere in discussione tutto ciò che vedi, forse anche la tua altezza. Tornato a Grants Pass, goditi una degustazione e un pranzo presso la Schmidt Family Vineyards nelle accoglienti e eleganti sale degustazioni. Il cibo è preparato fresco e incorpora ingredienti stagionali dai giardini della cantina. Prenditi il ​​tempo per assaporare un abbinamento di vini tra una selezione di rossi, bianchi, rosati e vini da dessert. Dopo pranzo, visita la completamente biologica Wooldridge Creek Vineyard, Winery, Creamery & Charcuterie con vista sulla valle dell’Applegate River. Sorseggia vini artigianali mentre sgranocchi formaggi e salumi, tutti prodotti in loco. Ci sono posti a sedere per ogni stagione, sia nei giardini e sul patio, sotto l’ombra degli alberi o vicino al fuoco. La fattoria è anche sede di caprette nane, polli, un mini asino e un mini cavallo, tra gli altri animali domestici. Una grande scelta per la cena è il River’s Edge Restaurant, situato sulle rive del fiume Rogue e offre un menu di ingredienti provenienti localmente. Arriva poco prima del tramonto e guarda il sole scendere sul fiume e sulle colline circostanti.

Fai una deviazione dalle degustazioni di vini per visitare il Parco Nazionale del Lago Crater. Formato da un’eruzione vulcanica e dal crollo successivo del vulcano più di 7.000 anni fa, il Lago Crater è il lago più profondo degli USA e uno dei più profondi al mondo. Riprendi il tuo percorso vinicolo nella Valle dell’Umpqua e fai una sosta presso la Abacela Winery a Roseburg, che offre vini unici tra cui tempranillo, albarino e varietà blanco dulce, oltre a deliziosi piatti leggeri serviti in una sala degustazioni spettacolare con viste mozzafiato. Se il tempo lo permette, non perdere una visita ai vigneti. Continua il tuo viaggio verso nord fino a Eugene, situata all’estremità meridionale della Valle di Willamette sulle rive del fiume Willamette. Questa pittoresca e vivace città offre un mix di arte, cultura, natura e ristorazione. Per un’esperienza culinaria eccezionale, cena al Grit, situato nell’antica Shamrock House con un menu ispirato ai prodotti locali.

Giorno 09 :
EUGENE

Eugene ha una collezione diversificata di cantine, e la tua giornata dovrebbe iniziare con una visita alla Silvan Ridge Winery, popolare per il suo squisito pinot noir e pinot gris della Willamette Valley, oltre ad altre varietà a produzione limitata dalla Rogue Valley. La proprietà include un campanile degno di una foto e un anfiteatro, con degustazioni sul patio o intorno al camino interno. A breve distanza dalla Silvan Ridge si trova la Sarver Winery, che produce piccole partite regionali di vini tra cui pinot noir, pinot gris e chardonnay. Goditi una degustazione con formaggi gourmet, creme spalmabili, salami e pane appena sfornato, mentre ammiri lo spettacolo della valle circostante. Torna a Eugene e esplora il 5th Street Public Market e i suoi negozi e ristoranti di proprietà locale. Per una pausa culturale, visita il Museo di Storia Naturale e Culturale o il Museo di Arte Jordan Schnitzer prima di fare una gita di 30 minuti alla King Estate Winery per cena. Una delle più grandi tenute vitivinicole biologiche del mondo, questa bella tenuta ha anche 30 acri di giardini e frutteti biologici, incluso un intero acro di lavanda. Arriva presto per goderti un tour e una degustazione prima di cena. Il ristorante sontuoso in loco è focalizzato sull’abbinamento di vini locali con ingredienti locali. Il menu gourmet presenta verdure, frutta, erbe e fiori coltivati in loco. È un’esperienza culinaria veramente memorabile con vista su un paesaggio altrettanto notevole.

Appena a nord di Eugene a Junction City, troverai la Pfeiffer Winery, una cantina e sala degustazioni boutique, specializzata in piccole partite di pinot noir e pinot gris di alta qualità che vengono venduti solo in cantina. Se sei fortunato, potresti ascoltare il vignaiolo mentre discute delle varietà nella sua informale “Clinica del Pinot”. La cantina offre esperienze di degustazione nella sua accogliente sala degustazioni ispirata alle grotte italiane, così come nel suo giardino d’acqua e nel tiki bar. A breve distanza si trova il Walnut Ridge Vineyard, situato in una sala degustazioni in stile coloniale francese unica nel suo genere, caratterizzata da travi recuperate, lampade a gas e un camino a legna. Goditi vino e piccoli piatti negli spazi interni o all’aperto nel cuore del vigneto, tra viste mozzafiato sulle montagne di Cascade e Oregon Coast. Prosegui verso il cuore della Valle di Willamette fino a Newberg per cena al The Painted Lady, un affascinante ristorante raffinato con cucina di qualità situato in una casa vittoriana in un quartiere tranquillo a pochi passi dal centro. Dopo una giornata di viaggio, apprezzerai il menu fisso incentrato su carni fresche e locali, pesce, verdure biologiche e vini premiati, il tutto servito in una sala da pranzo elegante ma accogliente.

Il tuo tour della Valle di Willamette continua a Dundee presso la Erath Winery, una delle pioniere della scena vinicola della Willamette Valley e uno dei principali produttori di pinot noir da più di 40 anni. Una degustazione alla Erath unisce pinot classici dell’Oregon con viste sui collinari circostanti. Per una pausa pranzo gustosa e informale, visita il Red Hills Market, anche a Dundee. Qui, potresti incontrare agricoltori locali, chef e vignaioli mentre sfogli i prodotti delle fattorie e delle vigne locali. Il mercato è anche un ristorante che offre un menu artigianale e a km zero; mangia sul posto o porta via per un picnic alla tua prossima cantina (assicurati solo che la cantina accetti cibo esterno). Di fronte al Red Hills Market si trova la Argyle Tasting House, dove puoi gustare intime degustazioni al coperto o all’aperto di vini frizzanti, riesling, chardonnay o pinot noir. Un’altra cantina nelle vicinanze è The Four Graces, nominata dalle figlie dei fondatori originali, i cui nomi circondano le capsule su alcuni dei vini che offrono. Suo figlio Nicholas è conosciuto come il “Custode delle Quattro Grazie”, e il suo nome appare sul pinot noir Dundee Hills Reserve. La pittoresca sala degustazioni è una casa colonica storica sulla Foley Family Estate. I visitatori possono passeggiare attraverso il vigneto dimostrativo e portare un picnic per gustare con i vini delle Quattro Grazie. Di sera, fai una breve corsa a Dayton per cenare al Joel Palmer House, chiamato così per la sua posizione nella casa del 1850 del pioniere Joel Palmer. Il ristorante è famoso per il suo menu micologico, che include piatti a base di tartufi selvatici e funghi selvatici raccolti in loco. Gli appassionati di vino apprezzeranno la lista dei vini locali, tra cui selezioni della casa famiglia di pinot noir e chardonnay.

Concludi il tuo tour vinicolo con una visita alla Willamette Valley Vineyards a Turner, una delle più grandi e più celebrate cantine della Willamette Valley. Siediti per una degustazione di vini premiati, tra cui pinot noir, chardonnay e pinot gris, e goditi la vista panoramica sul vigneto e sulle montagne circostanti. Se il tempo lo consente, fai una passeggiata attraverso il vigneto per una prospettiva più ravvicinata. Prima di lasciare la valle, dirigiti a Salem, la capitale dell’Oregon, per un pranzo al fiume presso il Willamette Queen Sternwheeler, una storica barca a vapore che offre crociere panoramiche sul fiume Willamette. Durante il pranzo, goditi il panorama delle sponde del fiume, che si animano di pescherecci, kayak e birdwatchers. Dopo il pranzo, dirigiti verso nord fino a Portland, la vivace città più grande dell’Oregon. Una volta arrivato, esplora il quartiere di Pearl District per i suoi negozi alla moda, gallerie d’arte e ristoranti di classe mondiale. Concludi la tua giornata con una cena memorabile presso il Le Pigeon, un ristorante pluripremiato specializzato in piatti innovativi e gustosi, preparati con ingredienti locali e di stagione. Sia che tu scelga il menu fisso o alla carta, il Le Pigeon ti stupirà con la sua creatività culinaria e la sua atmosfera accogliente. Arrivo all’aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 13 :
ARRIVO IN ITALIA

Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.

Inclusioni

Cosa è incluso

  • Voli di andata e ritorno
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione che include le garanzie di Spese Mediche (Italia € 3mila / Europa € 15mila / Mondo € 50mila), Assistenza, Bagaglio, Responsabilità Civile e Infortuni;
  • Sistemazione in hotel 3/4/5 stelle a seconda delle necessità dei viaggiatori
  • Auto a noleggio secondo quanto previsto dall'itinerario
  • Assistenza telefonica h24 in italiano per tutta la durata del viaggio

Cosa non è incluso

  • Assicurazione annullamento e altre assicurazioni facoltative, disponibili tra gli extra
  • Tutti gli extra e le personalizzazioni disponibili in fase di acquisto e per i quali è previsto un supplemento
  • Bevande ai pasti e pasti non indicati
  • Tasse di soggiorno, resort fee o cauzioni, quando richiesto dagli hotel
  • Carburante, tasse di parcheggio o pedaggi autostradali
  • Visti turistici
  • Facchinaggio, mance e spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato in "cosa è incluso"

Dettagli sul viaggio

NOLEGGIO AUTO

  • Ricorda che per noleggiare l’auto è necessario essere in possesso di una carta di credito intestata al guidatore principale. Non sono accettate carte bancomat o carte prepagate
  • Con largo anticipo prima della partenza, assicurati che la tua patente sia valida per la guida in questo Stato, e se hai dubbi circa la validità, faccelo sapere. Ti forniremo le informazioni di cui necessiti
  • Per il ritiro dell’auto, oltre alla patente, porta con te un documento di riconoscimento che sia valido nel paese in cui effettui il ritiro

Richiedi un preventivo

Compila il form e richiedici un preventivo personalizzato per questo viaggio

1
Step 1 I tuoi dati
2
Step 2 Il viaggio
3
Step 3 Le camere
0%
Indica da quando potresti partire
Indica la data massima del tuo ritorno in Italia
Se hai previsto un budget di spesa, indicalo qui
Indica per quante è persone è il budget indicato

Gli hotel budget sono la scelta ideale per i viaggiatori che puntano al massimo risparmio. Offrono camere essenziali e funzionali, garantendo un soggiorno pratico e conveniente. Sono perfetti per coloro che cercano un punto di appoggio semplice per esplorare la destinazione.

Gli hotel standard presentano un ottimo equilibrio tra comfort e prezzo. Le sistemazioni sono accoglienti e pensate per offrire una piacevole esperienza di soggiorno senza eccessi. Questa categoria è ideale per chi cerca un alloggio di qualità con un occhio di riguardo al budget.

Gli hotel premium offrono un'esperienza di soggiorno elevata, con camere spaziose e ben arredate. Questa categoria è ideale per gli ospiti che cercano un alloggio confortevole e raffinato, con una gamma di servizi pensati per rendere il soggiorno più gradevole e rilassante.

Title Prefix Icon

Da 2.899€
/Adulto in Doppia
  • Paga anche a rate
  • Miglior prezzo garantito
  • Assicurazione medica sempre inclusa
  • Assistenza 24/7
Carrello0
Non ci sono prodotti nel carrello!
0